AGGIORNAMENTO 19 AGOSTO 2013: felicemente tornato a casa!
AGGIORNAMENTO al 16 agosto 2013 – Oggi il bobtail è stato nuovamente visitato dai veterinari della ASL RMD : ha la malassezia e un po’ di tosse. L’ispezione auricolare la farà in anestesia quando docrà essere castrato. È negativo per demodex
ECCO LA SUA STORIA – Entrato a Muratella il 28 luglio 2013 cane bobtail maschio bianco e grigio trovato nel parco di via della Cecchina, zona Bufalotta nel IV Municipio, da alcuni cittadini. E’ probabilmente anziano, molto malridotto, con pelo annodato, nessun microchip, nessun tatuaggio. In attesa di essere portato a Muratella dalla ditta di accalappiamento della ASL, è stato visitato all’ambulatorio veterinario di Via Italo Svevo .
In clinica è stato tosato in anestesia perchè strapieno di forasacchi: i veterinari della clinica ci hanno fatto sapere di fare una visita otologica approfondita per vedere se ne ha ancora nelle orecchie. Peccato che questo controllo non sia stato fatto direttamente in clinica, visto che era stato sedato per essere tosato: il cane infatti è di difficilissima gestione quindi è stata programma per venerdì 16 agosto a Muratella una visita dermatologica e otologica nuovamente in sedazione.
In basso la foto del cane appena trovato dai cittadini, prima della tosatura.
Contattare l’ Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP
canile Muratella via della Magliana 856H, Roma
Telefono 06/67109550
Ho conosciuto una delle persone che ha ritrovato questo Bobtail e mi ha chiesto se si potevano avere aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Grazie.
ciao Elena, abbiamo scritto gli aggiornamenti direttamente nella storia del cane. ciao
Grazie mille!