AGGIORNAMENTO al 10 aprile 2015: Oggi Brad è stato adottato! Grazie grazie grazie
AGGIORNAMENTO al 1 gennaio 2015 – Riceviamo gli auguri di Brad e delle foto fantastiche… pubblichiamo tutto con grande gioia!
AGGIORNAMENTO al 5 settembre 2013 – Brad è stato trasferito nel rifugio comunale Ponte Marconi ex Cinodromo. Grazie alle terapie mirate impostate dal veterinario AVCPP del rifugio, la dissenteria che l’ha afflitto per tantissimi mesi è stata debellata. Brad si sta ambientando nel nuovo ambiente, anche grazie alle sue volontarie affezionate che lo seguono sempre. E’ un cane stupendo, di una dolcezza unica. Molto affezionato all’essere umano, rispetto al quale è praticamente adorante. Ecco un suo video, veramente commovente e profondamente vero
AGGIORNAMENTO al 6 luglio 2013 – Oggi due volontarie Cinzia ed Ornella, hanno portato Brad al Laghetto dell’Eur dove si svolgevano le gare del campionato maschile di canoa polo. Ecco la testimonianza di Cinzia: “Oggi con Ornella abbiamo deciso di portare Brad al Laghetto dell’Eur, e come potete vedere dalle foto si è goduto appieno l’uscita sdraiato sull’erba al fresco sotto gli alberi o passeggiando all’ombra dei pini. Questo dodicenne vecchietto deve poter avere ancora una speranza…..“. Noi gli auguriamo che possa trovare presto una casa, grazie anche al lavoro che voi volontarie state facendo!! Non facciamo perdere le speranze a Brad, aiutateci ad aiutarlo.
AGGIORNAMENTO al 2 giugno 2013 – Oggi la sig.ra Virginia ha scelto di adottare a distanza Brad e ci ha mandato questa testimonianza: “Lunedì 2 giugno quando sono venuta a trovare il mio adottato a distanza Spike (matricola 2280/12) ho avuto la splendida sorpresa che era stato adottato, con mia gioia immensa! Quindi ho fatto subito il cambio per portare fortuna anche al terzo adottato a distanza!!! A questo punto Cinzia la volontaria mi ha consigliato di portare fortuna a Brad, un pit bull di circa 11 anni! Brad è dolcissimo con tutti e rimedia un sacco di coccole da tutti i volontari che abbiamo incontrato durante la passeggiata!! Appena esce dalla gabbia e trova un pó di erbetta si butta subito a pancia all’aria x farsi coccolare!! Speriamo di portare fortuna anche a lui e che riesca a trovare anche lui una casa in cui vivere felice!! Grazie come sempre del lavoro che fate!! Virginia” Grazie a te Virginia e speriamo con tutto il cuore che tu riesca a portare tanta fortuna a Brad come successo con il tenero Spike!
AGGIORNAMENTO al 22 maggio 2013 – Brad ha partecipato alla festa di maggio “A quattro zampe in allegria 2013” a Villa Pamphili e si è divertito tantissimo!
AGGIORNAMENTO al 24 febbraio 2013 – Ornella ci scrive e ci manda le ultime foto e le ultime notizie di Brad: ” …mentre vi scrivo in questa uggiosa giornata invernale, Brad se ne sta sul tappetone a sonnecchiare anzi dorme di gusto e a tratti russa..
AGGIORNAMENTO al 22 febbraio 2013 – Brad è stato operato con successo dal dottor Stefanelli, un chirurgo specializzato in odontostomatologia: ha avuto la ricostruzione del muso! Ecco le foto scattate dopo l’intervento
Brad già mangia da solo e non ha dolore. Ilaria, che ha seguito tutta la visita specialistica e l’intervento chirurgico, ha parlato con il dottor Stefanelli della terapia da seguire e del post operatorio da garantire. Sabato e domenica Brad sarà tenuto in stallo da Ornella, una volontaria, e lunedì tornerà in canile. E se arrivasse una adozione per lui? Brad è un cane spettacolare, molto molto buono (e questi incidenti lo dimostrano, povero piccolo…) . Aiutiamolo, se lo merita!
Un particolare ringraziamento da AVCPP al dottor Enrico Stefanelli e alla clinica veterinaria Gregorio VII di Roma, per la professionalità e la generosità da sempre manifestata nei confronti dei cani e dei gatti dei nostri canili.
L’Ospedale Veterinario Gregorio VII si trova a Roma (00165) in piazza di Villa Carpegna, 52.
Orario continuato 24h su 24, 365 giorni all’anno.
Tel: 06 660681
Fax: 06 66068250
AGGIORNAMENTO al 20 febbraio 2013 – Oggi Brad è andato a visita specialistica esterna, a spese di AVCPP. Purtroppo, nonostante le cure ricevute in canile, le condizioni di Brad non sono ottimali: il labbro inferiore risulta ancora oggi molto dolorante, il tessuto rischia di necrotizzarsi per quanto è danneggiato e la mascella è forse da ridurre e da riposizionare. A questo punto, AVCPP ha deciso di lasciare il cane in clinica dove, a spese AVCPP, verrà sottoposto ad un intervento chirurgico.
AGGIORNAMENTO al 3 febbraio 2013 – Brad è veramente sfortunato: oggi è stato aggredito – attraverso la rete che separa i box di Muratella dal giardino comune – da un meticcio che gli ha quasi strappato la bocca. Nonostante il pronto intervento degli operatori, ecco le ferite che ha riportato
Portato immediatamente in ambulatorio, i veterinari della ASL RMD lo hanno sottoposto ad una radiografia per capire se c’era una frattura della mandibola che fortunatamente è stata esclusa. La ferita è stata suturata in canile e poi, a spese della ASL RMD, è stato inviato per una degenza monitorata presso una clinica privata veterinaria romana. Rientrato in canile dopo qualche giorno, gli è stato effettuato un courretage (pulizia chirurgica dei tessuti) e sottoposto ad una terapia. Il 20 febbraio è prevista una visita specialistica esterna a spese AVCPP per aiutarlo a superare l’incidente.
AGGIORNAMENTO al 12 gennaio 2013 – E’ passato un anno e Brad e’ sempre in canile che aspetta fiducioso una persona che lo porti via dalla gabbia e gli offra una cuccia calda e tanto amore! Non deludiamolo, Brad ha bisogno di voi!
AGGIORNAMENTO al 7 LUGLIO 2012 – Oggi Brad ha goduto di una meravigliosa giornata a Villa Pamphili: Ornella si è organizzata e gli ha donato una giornata di libertà unica ed indimenticabile. E si vede… guardate Brad come ride…. grazie Ornella!
ECCO LA STORIA DI BRAD – Questo cane è entrato nel canile della Muratella il 3 febbraio 2011, perché un cittadino lo ha trovato mentre vagava sperduto sul Lungomare di Ostia (nel XIII Municipio). Brad era ferito con profonde ferite al collo, probabilmente aggredito da un altro cane.
E’ un bel pit bull tigrato, maschio, di circa 10 anni a cui qualcuno – ora che non è più tanto giovane – ha voluto negare il suo amore, facendolo ritrovare senza un perché dentro un canile.
Non penalizzatelo per la sua razza o la sua età, ha solo bisogno di tanto affetto e di qualcuno che lo sappia gestire serenamente facendogli dimenticare la cattiveria di chi lo ha abbandonato. Facciamogli trascorrere la sua terza età come merita: lui è qui e voi?
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
BRAD, matricola 144/11 vi aspetta al:
RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Aperto al pubblico dal lun. al ven. dalle h. 10 alle h. 16
ed il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
adozioni@iolibero.org
Centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
è uno dei pitt più teneri e coccoloni che abbia mai conosciuto…adora stare a pancia all’aria a prendersi le coccole, è tranquillo, affettuosissimo e viene bene a corda solo che da buon pitt non va molto d’accordo con gli altri cani…ma non per questo merita di restare in canile!!!
Brad è un bel cagnolone, che sembra un pò bullo ma invece è tenerissimo e desideroso di tante coccole e grattini; a passeggio è perfetto, non tira, non si fila gli altri cani, alza un orecchio con attenzione se avverte la presenza di qualche gatto ma soprattutto ama sedersi sul praticello sopra l’entrata, al sole a guardare le macchine che passano. Ti auguro un pò di fortuna!!
conosco benissimo Brad e posso dire che è dolcissimo, il suo sguardo ha qualcosa di “magnetico” che colpisce e arriva al cuore..
A luglio ho avuto il piacere di regalare a lui e soprattutto a me una giornata insieme fuori dal canile ed è stato semplicemente perfetto!
l’ho portato a villa Pamphili e nonostante la presenza di tanti cani anche sciolti si è comportato benissimo.
Tra una passeggiatina e l’altra ha trascorso tutto il tempo sulla stuoia a godersi il bel fresco degli alberi e
a farsi fare le coccole,che credetemi, nascono spontanee perchè il suo musetto è irresistibile!
venitelo a conoscere e capirete!
Adoro Brad!
E’ simpaticissimo, espressivo e molto comunicativo. Fortunato chi se lo porta via!
Ieri l’ho visto e sta molto meglio… La ferita a malapena si nota. Ora ha solo bisogno di una casa!!!!
Caro “nostro”(e chi dei volontari non ti conosce?)piccolo Brad…si, piccolo perchè hai la tenerezza di un cucciolo!Quante foto, quandi appelli, quante feste ancora perchè si accorgano di te?E’ passato un altro inverno, un’altra primavera e tu sei ancora là…
La dolcezza di Brad è incommensurabile, ho avuto il piacere di conoscerlo e di giocarci , addirittura di coccolarci, cappero è quasi umano!!!! Fortunato chi lo adotta !
…ancora la,”razza”che innesca un pregiudizio nella gente…ma Brad é veramente conosciuto ed amato da tanti noi volontari ed educatori e quanti nel canile hanno avuto a che fare con lui da non riservare “sorprese”…MI mancherai, non sei piú a Muratella ma spero che questo cambiamento ti porti per sempre lontano dalle gabbie di un canile…Buona fortuna caro Brad!