AGGIORNAMENTO al 17 luglio 2012 – Ornella, volontaria Avcpp di Muratella ci manda questa bella testimonianza “a sorpresa”, che pubblichiamo volentieri e ci uniamo ai ringraziamenti a tutte le persone Avcpp, volontari e dipendenti, per il loro grande impegno, ma soprattutto alla signora Paola per aver accolto nella sua famiglia la splendida Cucciola! e un grazie particolare a Ornella!
Ciao a tutti,
Vi scrivo perché mi e’ stato chiesto di farmi “portatrice” di un enorme grazie verso tutti gli operatori, educatori e ragazze delle adozioni del canile di Muratella per la loro estrema gentilezza e professionalità, e di fare delle foto a testimonianza di quanto sia bello adottare un cane del canile, per lanciare magari un messaggio di incoraggiamento a chi può avere dei dubbi nel farlo, perchè è vero: un cane ti cambia la vita!
che si tratti di un cucciolo o di un cane adulto, di taglia piccola o di un maremmano gigante il “rischio” è uguale…….si verrà travolti da una valanga di affetto e di amore incondizionato!
ma ecco la storia:
Durante una delle mie passeggiata con il mio cane al parco degli Eucalipti all’Eur ho conosciuto Paola e la dolcissima Cucciola.
Cucciola e’ stata adottata da Paola a Muratella nel mese di aprile e, con grande gioia, guardandola bene, mi sono ricordata di averla portata in passeggiata durante la mia attività di volontariato!
Cucciola e’ buonissima, tra lei e Paola si e’ instaurato un rapporto molto forte, la cerca sempre con lo sguardo e, forte della sua presenza, si sta aprendo piano piano agli altri cani iniziando a giocare!
Vi invio le foto che forse parlano da sole: Cucciola ha finalmente trovato la serenità che merita, se ne sta in mezzo all’erba, gioca, si lascia fare le coccole da tutti, e magari pensa alla buonissima pappa che Paola le preparerà tornate a casa, perché Paola cucina per lei come una mamma premurosa e attenta.
Paola la definisce “il suo Angelo”, ma penso che se Cucciola potesse parlare direbbe la stessa cosa di lei!
Ornella (volontaria di Muratella)
AGGIORNAMENTO al 28 aprile 2012: Adottata!
Questa simpaticissima canetta è entrata alla Muratella il 27 gennaio 2012. E’ stata trovata randagia da un cittadino in via Tor di Valle (nel XII Municipio). Molto probabilmente è stata abbandonata poiché nessuno è venuto mai a reclamarla ed ora, dopo 60 giorni dal suo ingresso in canile, è divenuta adottabile.
E’ una bella meticcia fulvo-nero simil spinone ed ha circa 6 anni di età. Il suo muso ispira simpatia a prima vista, come possiamo pensare che trascorra altro tempo in canile? E’ tanto giovane e ha bisogno di una vita diversa. Venite a conoscerla e sceglietela per portarla a casa con voi!
Matricola 160/12
Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
una storia bellissima, di persone bellissime… e Cucciola è meravigliosa!
Che belle foto! Dalla prima, con Cucciola appena arrivata a Muratella, a quelle scattate nei mesi successivi sempre in canile ed infine quelle della sua liberta’! grazie a tutti, siete meravigliosi!