AGGIORNAMENTO al 14 giugno 2011 – Lupone oggi purtroppo è deceduto. Se ne è andato tra l’affetto e l’amore di tanti volontari ed operatori AVCPP che lo hanno accudito cercando di creare intorno a lui una vera casa. Chi scrive lo ricorda in ufficio, beatamente sdraiato sotto un ventilatore acceso appositamente per lui, per farlo stare al fresco e al pulito. Ciao Lupone…

ECCO LA STORIA DI LUPONE – Questo dolcissimo cane è entrato a Muratella l’11 ottobre 2010, portato da un cittadino che l’ha trovato in viale Marconi (nel I Municipio).

Lupone,così è stato ribattezzato dalle persone del canile, è un simil pastore tedesco anziano (potrebbe avere circa 12 anni) che soffre moltissimo la vita da recluso. Pensiamo che un padrone senza cuore lo abbia abbandonato a causa degli acciacchi dell’età, mentre lui di un padrone avrebbe tanto bisogno! E’ disciplinato e affettuoso, fa i bisogni fuori e sa andare al guinzaglio. D’inverno la vita in canile è ancora più dura e lui vorrebbe tanto ritrovare una cuccia calda e quel poco di cui un cane della sua età ha bisogno: affetto e serenità, che all’improvviso si è visti togliere senza un perché.

Venitelo a liberare, farete un atto d’amore che lui saprà ricambiare con gratitudine infinita!

Matricola 1605/10

Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org