2012-12-29 12.30.48

IMG_0169

AGGIORNAMENTO al 10 aprile 2014 – Alessandra ci scrive. Ecco la sua testimonianza meravigliosa: “Il 12 aprile 2014 Esperia (ex-Peggy matr. 1685/11), compie due anni dal giorno della sua adozione nella nostra famiglia e come avevo promesso vi aggiorno sulla nostra vita con lei, con qualche foto , che spero possano rendere l’idea della sua e nostra soddisfazione!

IMG_0068

Il 12 aprile 2012, su insistenza di mio figlio Damiano, mi recavo presso il canile Muratella; non ero assolutamente d’accordo sull’adozione di un cane: “lavoriamo tutti, non abbiamo balconi, i peli per tutta casa, i turni per farlo uscire, amici che non metteranno più piede in casa nostra, i condomini che ci denunceranno per disturbo alla quiete pubblica” ecc. ecc.
foto complete
Quando il personale del Canile ci ha proposto lei, Peggy, grande, nera, appena focata, con un ricordo di rottweiler nelle sembianze, ho avvertito come un pugno nello stomaco. Eppure siamo usciti dal Canile con Esperia (ex-Peggy) e mi dicevo “ecco a 54 anni la mia vita è cambiata, improvvisamente”.
In effetti la mia, la nostra vita è meravigliosamente cambiata!
foto complete
Non credevo che di una canona come Esperia ci si potesse innamorare tanto. Un pochino timida all’inizio oggi è conosciuta in tutto il quartiere per la sua bellezza e dolcezza. E’ di grande compagnia con discrezione. Ama le coccole e giocare al Parco con (quasi!) tutti i suoi simili.
foto completefoto complete
In poche parole  è una gioia averla in casa e condividere con lei feste, viaggi, passeggiate e riposo.
Ringrazio mio figlio Damiano, Giulia, Maria Cristina e il personale del Canile che ci ha seguiti nell’affrontare questa magnifica avventura! Auguro a tutti la stessa felicità! ” W Alessandra, W tutta la sua bella famiglia e W Esperia!

AGGIORNAMENTO al 29 dicembre 2012 – Oggi una bellissima sorpresa: abbiamo incontrato Peggy (oggi Esperia) e mamma Alessandra al parco di San Paolo! Non l’abbiamo riconosciuta perchè vederla dal vivo, con la sua serenità di oggi, l’ha veramente trasformata! Esperia non è solo bella ma anche serena e misurata e Damiano sta anche frequentando un corso da educatore cinofilo insieme a lei. Insomma, un bellissimo lieto fine per Esperia e noi siamo cosi’ contenti! grazie Alessandra, Angelo e Damiano!

2012-12-29 12.30.57

AGGIORNAMENTO ad aprile 2012 – Anche Peggy ha trovato casa. Grazie!

AGGIORNAMENTO al 3 febbraio 2012 – Oggi il compagno di Peggy (Pippo, qui potete leggere la sua storia: https://www.iolibero.org/2012/02/16/matr-168611-cane-meticcio-maschio-nero-focato-da-via-g-de-vecchi-pieralice/) è stato felicemente adottato.

Ed ora dobbiamo fare uscire dalla gabbia anche Peggy! Che ci fa una bella cana come lei ancora in canile? Non dimenticatela e venite ad adottarla al più presto!

ECCO LA STORIA DI PEGGY – Peggy, bellissima femmina, derivato rottweiler, è entrata a Muratella il 4 ottobre 2011 perchè trovata dagli operatori ASL randagia in via G. De Vecchi Pieralice (nei pressi di via Baldo degli Ubaldi, nel XVIII Municipio). Era in compagnia di un bellissimo maschio nero focato con una macchia bianca sul petto, entrato anche lui in canile, dove è stato chiamato Pippo. Secondo i veterinari, hanno entrambi circa 2 anni e quindi sono ancora dei cuccioloni! L’ultima foto in basso è Peggy il giorno in cui è arrivata in canile.

Lei è buonissima e affettuosissima, molto equilibrata e tranquilla e secondo gli educatori AVCPP del canile è già pronta per una serena adozione. Lui, molto legato a lei, è più in difficoltà e soffre molto la vita stressante del canile. Gli educatori ci stanno lavorando un po’.

Matricola 1685/11

Per info adozioni, Ufficio Adozioni AVCPP     349 3686973  oppure    adozioni@iolibero.org