AGGIORNAMENTO al 18 novembre 2015 – Questo cane a rischio. Rischia di lasciare il canile comunale Muratella, dove viene accudito da operatori e volontari esperti, e di essere trasferito nel rifugio comunale Ponte Marconi ex Cinodromo, un canile senza degenza nè medicheria per i cani, senza adozioni, educatori, accoglienza al pubblico e dove dal 6 novembre 2015 il cibo viene comprato dalle associazioni presenti – il primo acquisto è stato garantito da L’Impronta – e gli operatori che puliscono le gabbie e somministrano il cibo (sempre l’associazione L’Impronta) lo fanno a titolo gratuito. Un canile che sarà gestito dall’imprenditore del randagismo barese, MAPIA srl, che, dopo aver vinto la gara del comune di Roma, non ha applicato la clausola di salvaguardia prevista dalla gara stessa, generando in questo modo il licenziamento del personale presente. Oggi un gruppo di cittadini supportato dall’associazione ANIMALISTI ITALIANI ha contrastato il suo trasferimento impedendo al furgone – che era stato comandato dal Comune di Roma – di entrare nel rifugio Ponte Marconi. Ma il rischio è concreto. Aiutiamolo con una adozione, fino a che sarà possibile…
AGGIORNAMENTO – Jimmy purtroppo è rientrato in canile
AGGIORNAMENTO ad Ottobre 2014 – Il piccolo ha finalmente trovato casa!
ECCO LA SUA STORIA – Questo cucciolo di un solo anno è entrato il 31 agosto 2013 in canile, perchè trovato ad Ostia (XIII° Municipio). Che dire? un cane che potrebbe essere invisibile, dipende solo da te.
Matricola 1687/13
Per informazioni, ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella
via della Magliana 856, Roma
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17, il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Scrivi un commento