AGGIORNAMENTO al 14 novembre 2011 – Da oggi purtroppo Cosetta non c’è più…. era da giovedi che stava molto male. L’abbiamo messa in flebo ma purtroppo stamattina ha iniziato con le crisi epilettiche.. Uno dei veterinari ASL RMD ha detto che le sue analisi erano terribili, i reni completamente rovinati e cosi abbiamo deciso che per lei era arrivato il momento.

Ringraziamo veramente tutti per l’aiuto che è stato dato a Cosetta. Grazie ad Azzurra per non averla lasciata sola un attimo. Ciao Cosetta, piccola fuggitiva, piccola grande cana piena di coraggio e dignità.

AGGIORNAMENTO al 14 settembre 2011, ore 19.00 – In questo momento Cosetta è rientrata a Muratella! Una signora l’ha trovata in zona Aurelia, l’ha portata dal veterinario che ha letto il microchip e a quel punto ha telefonato in canile dove Sabina l’ha aspettata ed accolta!

Un grande ringraziamento a tutti! Il nostro primo pensiero è stato avvertire tutti i volontari e tutti gli operatori, in grande affanno in questi due giorni nel disperato tentativo di ritrovarla al più presto.

Ora Cosetta è entrata nella vita di ognuno di noi, ognuno di noi ha conosciuto la sua storia. Vi preghiamo di non dimenticarla. Cosetta deve lasciare il canile. Deve trovare una famiglia che la voglia amare per il periodo che le resta. AVCPP continuerà a sostenere tutte le spese sanitarie necessarie.
 
L’unione fa la forza. E la differenza…

Per info adozioni, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

AGGIORNAMENTO al 12 settembre 2011 – Chiediamo un aiuto per ritrovare Cosetta. Domenica sera, alle 19, Cosetta era tranquillamente in canile, all’interno del suo box degenza nel corridoio al piano terra di Muratella. Ha fatto la sua passeggiata con i volontari della domenica pomeriggio ed è tornata a nanna. Questa mattina alle 8 non era piu’ nel suo gabbione. E’ stata cercata dappertutto sia all’interno del canile che fuori ma non è stata ancora trovata. Il gabbione non risulta forzato. Con i due vigilantes in turno abbiamo parlato e Ivan, che ha lavorato fino alle 23, ha sentito e visto Cosetta fino all’ora in cui è andato via, mentre Mauro, dalle 23 fino alle 7, non ha sentito particolari rumori (anche se questa mattina nel corridoio della ASL sono stati trovati dei bisogni, segno che evidentemente lei è riuscita ad uscire dal gabbione ed ha silenziosamente gironzolato tutta la notte nel corridoio. Poi, chissà, si sarà nascosta e stamane alle 7 approfittando delle porte aperte è svicolata via).

Chiediamo a tutti, ma proprio a tutti, di venire a Muratella e di mettersi a disposizione per fare delle ronde – come già è stato fatto oggi – e per riempire il quartiere di volantini.
Cosetta è una creatura fragile ma evidentemente “curiosa” se è riuscita a fare tutto ciò! Aiutiamola a tornare in quella che è la sua casa provvisoria, ma piena d’amore…
Per avvistamenti e ritrovamento contattare Cinzia 3498408046 oppure il centralino del canile 06/67109550
LA ZONA NELLA QUALE CHIEDIAMO A TUTTI DI CERCARE E’ VIA DELLA MAGLIANA, ALL’ALTEZZA DELLA FERMATA MURATELLA DEL TRENINO CHE PORTA A FIUMICINO, PARCO DEI MEDICI, VIA DELLA MAGLIANA VERSO PONTE GALERIA, VIA DELLA MAGLIANA VERSO CENTRO CITTA’ E LE TRAVERSE VERSO VIA PORTUENSE. AIUTATECI!

AGGIORNAMENTO al 25 agosto 2011 – Ecco Cosetta in canile. Il suo sguardo dice tutto. E nonostante sia coccolata, curata e protetta, i suoi occhi parlano. Cosetta dorme tutto il giorno ma quanto una persona le si avvicina per una carezza, lei la segue passo passo, la cerca, la accompagna mentre va via, sempre in cerca dell’ultima coccola, dell’ultima carezza. Aiutateci a far sì che la sua ultima carezza non sia dentro ad un canile. Cosetta non ha ancora molto da vivere. Quel poco che sarà, che sia insieme ad una famiglia.

 

AGGIORNAMENTO al 18 agosto 2011 – A spese dell’AVCPP e grazie alle donazioni raccolte, Cosetta sta continuando la sua terapia alternativa. Purtroppo,nonostante il farmaco che assume, alterna alti e bassi e noi siamo seriamente preoccupati per lei.

Cerchiamo una persona speciale, che voglia offrire l’affetto di una casa a questa cagnolina buona e deliziosa. E’ stata abbandonta a Capodanno perchè gravemente ammalata. Ma ha solo 4 anni e non puo’ finire i suoi giorni in canile.

AVCPP è disponibile a continuare a pagare lei tutte le cure purchè la sappia al sicuro in una casa, tra persone che le possano offrire quell’amore esclusivo che merita.

Per 4 anni ha vissuto con chi l’ha poi abbandonata, gravemente malata. Ma a 4 anni non si puo’ morire di leishmania per colpa di qualcuno che non ha voluto neanche capire perchè stava male e ha risolto il problema buttandola sulla via del Mare il giorno dell’ultimo dell’anno….

AGGIORNAMENTO al 27 maggio 2011 – Cosetta ha fatto tutte le analisi e si è scoperto che ha una grossa insufficienza renale causata da una leishmania piuttosto forte. Quando è entrata in canile era molto grave. Purtroppo ha i reni in pessime condizioni ed infatti ha dovuto sospendere la terapia tradizionale con il Glucantime. Il farmaco sostitutivo  si chiama Eprex 4000 UI/ml e costa 66,15 euro a singola dose. Cosetta ne deve fare 3 dosi a settimana per 4 settimane e, se tutto andrà bene, una terapia di mantenimento con una dose al mese. Si tratta di un farmaco salvavita che sopperisce alla sua impossibilità di produrre globuli rossi.

AVCPP si è subito attivata e, seguendo le indicazioni dei veterinari, ha iniziato ad acquistare il farmaco. Abbiamo pero’ bisogno di aiuto: solo per la terapia d’attacco alla malattia dobbiamo stanziare circa 750 euro.  Chiediamo a tutti di aiutarci a salvarle la vita… Insieme ce la possiamo fare….

Per la raccolta donazioni, cliccare nella sezione DACCI UNA ZAMPA! Guardate nelle foto quanto è bella Cosetta, con quelle orecchie e pipistrello e quel pelo raso maculato… L’ultima foto è stata scattata il giorno in cui è entrata in canile.

ECCO LA STORIA DI COSETTA – Questa canetta di taglia media contenuta è entrata nel canile della Muratella il 31 dicembre 2010 gravemente malata, accompagnata da un cittadino che l’ha trovata abbandonata sulla via del Mare – Acilia  (nel XIII Municipio).

E’ un meticcio femmina di circa 4 anni, a pelo raso tutto maculato grigio e nero, con una simpatica mascherina sul muso. Non sappiamo quale sia la sua storia, ma vogliamo che possa guarire presto e ritrovare la libertà perduta. Vogliamo che riceva l’amore e la dedizione da parte di una nuova famiglia che le voglia bene tutta la vita senza abbandonarla mai più. Senza abbandonarla il giorno dell’ultimo dell’anno perchè considerata un problema.

Lei vi aspetta fiduciosa, non deludetela!

Matricola 1994/10.

Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org