AGGIORNAMENTO al 20 giugno 2013: Oggi Pio Pio e’ stato adottato! Buona vita piccolino
AGGIORNAMENTO al 29 marzo 2013 – Ieri Pio Pio è stato preso in affido per uno stallo dalla signora Agata che oggi ci manda una sua testimonianza e qualche foto: ” Oggi 28 marzo abbiamo preso Pio Pio in stallo a casa nostra, abbiamo adottato a distanza tre cani all’ex Cinodromo ma siamo alla nostra prima esperienza di un cane in casa. Siamo rimasti meravigliati da questo cane, mai avremmo pensato ad un adattamento così rapido! E’ un cane meraviglioso, nonostante sia sempre stato in canile, non si è mostrato mai spaventato ma comunque è molto discreto, prima ha scelto di stare vicino la finestra della cucina, poi in serata si è convinto subito a spostarsi in cameretta di nostro figlio.
Siamo usciti per le passeggiate e ha fatto i suoi bisognini fuori. In strada ovviamente abbiamo incontrato altri cani, con i quali si è mostrato molto socievole mentre con i cani meno amichevoli si è elegantemente allontanato lasciandoci stupiti. E’ un cane sfortunato perchè purtroppo zoppica ma riesce addirittura a correre, e ispirava tenerezza a chiunque lo incontrasse in strada. Stasera io e mio figlio siamo stati al cinema e mio marito ci è venuto a prendere con Pio, ebbene all’uscita ha riconosciuto mio figlio e lo ha riempito di feste! Noi purtroppo non possiamo tenerlo ma speriamo di aver convinto qualcuno a farlo. Vi manderemo altri aggiornamenti. Un saluto a tutti Agata Giuliano e Alessandro” Grazie Agata per quello che state facendo per Pio Pio ed incrociamo le dita per il suo futuro!
ECCO LA STORIA DI PIO PIO – Questo bel cane dal manto bianco e nero e con due curiosissime macchie nere a incorniciare il suo sguardo è arrivato al canile della Muratella il 29 ottobre 2012. E’ stato prelevato dagli operatori presso l’Ospedale Veterinario Ardeatino in via Millevoi (XII) dove gli erano stati dati i primi soccorsi probabilmente a seguito di un incidente.
In canile ci stiamo prendendo cura di lui in tanti, volontari e operatori Avcpp e Asl. Lui è giovane e forte ma in una casa e circondato da attenzioni esclusive la sua ripresa sarebbe sicuramente più facile e siamo certi che sarà uno spettacolo assistere ai suoi progressi e alle sue esternazioni di gratitudine! La foto in basso è stata scattata il giorno in cui Pio Pio è arrivato in canile,
Matr. 2062/12
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella
via della Magliana 856, Roma
tel: 06/67109550
Aperto al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17
il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info: cell Ufficio Adozioni 349 3686973
email: adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
pio pio,quante passeggiate insieme, che carattere magnifico, quanta espressività nei tuoi occhi. speriamo che qualcuno possa avere la fortuna di averti nella sua casa…….
Notizie di Pio Pio?
CHE BELLA NOTIZIA !!!!
HO PORTATO A SPASSO IN CANILE PIO PIO TANTE VOLTE, DOLCISSIMO.POI CON MIA SORPRESA L’HO INCONTRATO FUORI DAL CANILE,CON UNA BELLA COPPIA DI RAGAZZI GIOVANI,MI HA RICONOSCIUTO SUBITO. DA ALLORA L’HO INCONTRATO SPESSO PERCHE’CREDO CHE QUESTA COPPIA ABITI VICINO A CASA DEI MIEI GENITORI.
L’HANNO ADOTTATO LORO?
COMUNQUE SIA…BUONA VITA CUCCIOLONE !!
Cara Claudia,innanzitutto grazie per averci definito una “bella coppia di ragazzi giovani”,e visto che dal 29 marzo, giorno dell’affido, Pio è stato solo con noi, non dovresti esserti sbagliata, siamo sempre noi. E’ entrato nella nostra casa e nei nostri cuori e non è più uscito! Nostro figlio ha detto che era giusto non cambiare nome così è registrato come Pio, poi ha aggiunto, magari Pio Pio per gli amici….
Certo si, Pio Pio per noi che ti abbiamo conosciuto e coccolato e portato a spasso in quel piccolo spazio del canile…ma ora non più dentro quella gabbia! Siamo felici con te e ti auguriamo buona vita! (…la zampa come sta?)