2222.13 pastore tedesco nero focato entrato 15.11.13 montesacro  TAT RMC 15220

AGGIORNAMENTO al 26 maggio 2014 – Purtroppo oggi Lupo Alberto è stato addormentato.  Ciao Piccolo, sappi che sei stato amato fino all’ultimo.

AGGIORNAMENTO al 13 maggio 2014 – Alessandra, volontaria AVCPP di Muratella, ci manda una bella storia che con piacere pubblichiamo: “….Noi lo abbiamo chiamato “Lupo Alberto”…ma lui lo aveva un nome. Io ed un’altra volontaria del mio gruppo, Sara siamo rimaste tanto colpite da lui e dalla sua triste storia….eravamo lì il giorno che è stato portato in canile e l’immagine dei suoi occhi increduli non ci ha più abbandonate… è un cane buonissimo che è stato lasciato dal suo padrone nel momento in cui ne aveva più bisogno: nella malattia e nella vecchiaia. Ma lui, a dispetto di chi lo dava per “spacciato”, si è ripreso alla grande, con le cure mediche e quelle attenzioni, che tutto ad un tratto gli sono mancate, da parte di noi volontari e di chi lo accudisce ogni giorno in canile.

Screenshot_2014-05-12-11-25-57

E’ triste nella sua gabbia…quando lo andiamo a prendere per portarlo a fare una passeggiata, lo troviamo accovacciato, ma non guarda chi gli passa davanti, è rivolto dall’altra parte…quasi avesse perso le speranze che prima o poi qualcuno lo liberi da quel posto e dai suoi pensieri….ha avuto una famiglia ed una casa per lunghi dieci anni ed ora cemento e volti sconosciuti, anche se gli vogliono un gran bene.
Proprio per la sua bontà (si fà anche spazzolare volontieri!) purtroppo ogni tanto è uno dei cani che “sosta nel corridoio”ed io e Sara gli abbiamo voluto regalare un giorno fuori dal canile, portandolo in passeggiata in un “parco vero”.
Si è comportato molto bene sia in macchina che tra la gente che avvicina senza difficoltà….in canile abbaia qualche volta contro gli altri cani ma fuori si è dimostrato tranquillo ed indifferente alla vista dei suoi simili. Anche se per l’età ha un pò il passo incerto, ha camminato senza problemi ed era così felice!
Quanto lo vorremmmo vedere nella sezione “fuori dalle gabbie!”
Leggo di un cane che ha trovato la sua famiglia dopo dodici anni di canile…a lui è successo il contrario….dieci anni di famiglia ed ora il canile….chi si fà avanti per lui? E’ ancora un bellissimo e fiero pastore tedesco nonostante gli anni, chi lo viene a conoscere?
Chi vuole incontrare i suoi occhi ed accenderli di speranza?

AGGIORNAMENTO a marzo 2014 – Ecco nuove foto di Rush mentre esce in passeggiata con i volontari. E’ veramente un cane speciale e, come si può vedere dalla foto, adora il contatto con le persone! Venite in canile e chiedete di lui, non ve ne pentirete!

Rush 2222-13 Rush 2222-13_1

ECCO LA SUA STORIA – E’ arrivato in canile il 15 novembre 2013, un bellissimo esemplare di pastore tedesco nero focato, di circa 10 anni. E’ stato trovato in zona montesacro  (IV° municipio) in ricerca tatuaggio RMC 15220. Non pensate “E’ TROPPO VECCHIO”, anche lui ha bisogno di una famiglia, una di quelle persone che non vogliono “scegliere” un cane, ma AIUTARE un cane ad uscire dal canile per sempre.

Matricola 2222/13

 

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Muratella via della Magliana 856

Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.