AGGIORNAMENTO al 29 agosto 2014 – Nuove foto di Zeus!
AGGIORNAMENTO al 5 aprile 2014 – Ed ecco le foto di Thor/Zeus libero grazie a Valerio che ci scrive: “Grazie a voi innanzitutto ci mancherebbe. Sta andando bene, piano piano si sta adattando! Valerio” Grazie Valerio, la tua è una delle adozioni più belle del 2014! una carezza a Thor/Zeus!
AGGIORNAMENTO al 22 marzo 2014 – E finalmente il grande giorno è arrivato e il bellissimo Zeus/Thor è uscito in adozione! Mille grazie a questa persona stupenda che ci ha resi tanto felici! Ed ora aspettiamo solo le foto di Zeus FUORI DALLE GABBIE! grazie grazie grazie!
AGGIORNAMENTO al 19 gennaio 2014 – Oggi Thor/Zeus è stato portato a casa dalla volontaria Francesca che ringraziamo. Francesca, oltre ad essere molto affezionata a Zeus, ha voluto fare alcune prove fondamentali che hanno arricchito la nostra conoscenza di questo bravo cane. Ecco le foto che testimoniano questa esperienza e la testimonianza di Francesca: “Thor è stato veramente un bravo cane, molto curioso, educato e tanto coccolone. È rispettoso della casa e non da problemi neanche quando si mangia. In macchina non ha problemi e neanche in ascensore. Non tira in passeggiata“. Grazie all’esperienza di Francesca, nella scheda comportamentale di Zeus sono state aggiunte informazioni importantissime per una sua futura adozione! Forza, fatevi avanti ed adottate questo bellissimo cane!
AGGIORNAMENTO al 12 gennaio 2014 – Nuove foto di questo bellissimo cane, tra i più amati di Muratella!
AGGIORNAMENTO al 7 gennaio 2014 – Guardate un po’ che bella foto di Thor/Zeus ci arriva dalla volontaria Chiara? Non è proprio un bravissimo cane?
AGGIORNAMENTO al 21 dicembre 2013 – Ecco nuove foto di Thor/Zeus: guardate che muso. Quanto è bello! Possibile che non ci sia nessuno che si lasci conquistare da tanta meraviglia?
AGGIORNAMENTO al 18 ottobre 2013 – Oggi questo bel cagnolone è stato adottato a distanza dalla sig.ra Roberta che ringraziamo. Speriamo che questa adozione porti fortuna a questo bel cane, facendogli trovare una famiglia che gli apra le porte della gabbia!
ECCO LA STORIA DI THOR – Questo simil molossoide di circa 7 anni, che in canile viene chiamato Zeus ma anche Thor, è arrivato al canile della Muratella il 17 dicembre, perchè vagava randagio su via Blaserna (zona Marconi XV municipio) ed è stato quindi prelevato dagli operatori per in time.
Non sappiamo cosa ci sia nel suo passato, certo il suo corpo porta i segni di una vita di trascuratezza. Vorremmo quindi che nel suo futuro ci sia la serenità e le attenzioni che merita e che siamo certi lo gratificheranno dopo anni di sofferenza.
Matricola 2328/12
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella
via della Magliana 856 – Roma
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info: Ufficio Adozioni
349 3686973
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Gli occhi più dolci della Muratella, è un cane di una bontà infinita
Ho avuto la gioia di condividere con lui delle bellissime passeggiate. E’ perfetto, non tira, è buono, è intelligente e dolce. Non vi fate ingannare dall’aspetto, è un cane splendido e amato da noi volontari.
Fatevi avanti….. ve lo chiedo con tutto il cuore
La dolcezza fatta cane!!! È meraviglioso ed ha solo bisogno di tanto amore!!!
Dolcissimo a dir poco…
sn stra felice per te Zeus ma i tuoi okkioni grandi mi mancano tanto Ti augurooo la vita piu’ bella 🙂
Lascio un’ultima testimonianza (qui perché per mail non ho risposte) sul guerriero Zeus, che circa un mese fa ha smesso di lottare.
Con grande dignità si è tenuto per se delle sofferenze che sapevamo essere grandi ma non fino a questo punto.
Da un anno una tosse cronica non lo lasciava mai e in aprile ha subito un’operazione a trachea e polmoni già seriamente compromessi. Anche il suo cuore era debole e lì riuscivamo a dargli aiuto con dei medicinali, ma questa lotta era già persa e gli aerosol giornalieri gli davano solo un sollievo temporaneo. Solo di recente però la situazione è precipitata e siamo venuti a sapere che le metastasi si erano estese un po’ in tutto il corpo, con conseguenze dolorosissime per lui e per noi testimoni. Una puntura lo ha addormentato.
Le ceneri sono sparse in mare, in ricordo della spiaggia dove amava fare passeggiate.
Ci ha regalato tanti momenti di felicità, che non si esprimevano attraverso il gioco o le rincorse al parco. Lui creatura riflessiva e tranquilla, ci ha fatto apprezzare le cose semplici. Il vederlo sereno a cercare le sue cose sull’erba, spalancare tutte le porte di casa col muso per vedere chi c’era e chi no, sdraiarsi su un fianco dando sonore craniate sul pavimento, dormire accoccolato come un cucciolo, lui grande e grosso e tutto muscoli, tutte queste piccole cose bastavano per rendere felici chi gli stava accanto.
Il suo respiro profondo nel sonno che risuonava da quel grande petto non si dimentica.
Questa creatura meravigliosa, di una bontà e tenerezza uniche avrebbe meritato una vita molto diversa, ma voglio pensare che è stato accompagnato nella sua fase più difficile da chi lo amava veramente.
Ringrazio Dio per avermelo fatto incontrare quella sera di febbraio a muratella, all’uscita degli spogliatoi per i volontari dove lui sedeva nella gabbietta, ululava da far male, e gli promettevo che lo avrei fatto uscire per sempre. Dal giorno in cui ha trovato la sua ultima casa, non ho praticamente mai più udito la sua voce. Quella non serviva più.
Lui parlava con gli occhi, con il cuore.
Ciao bello, per sempre al tuo fianco
con un grazie ai volontari che gli hanno voluto bene