AGGIORNAMENTO al 13 luglio 2013 – Oggi Cosimo ci ha scritto e ci ha mandato notizie del bellissimo Rusty/Oscar: “Come promesso vi invio alcune foto di Rusty con la sua nuova famiglia . Si e’ ambientato molto bene e’ stato accettato dagli altri cani della famiglia e anche dai nostri 2 gatti . A meta’ Giugno ha effettuato una nuova ecografia al cuore e per quanto la sua situazione sia complicata non e’ critica. Dovremo ripetere gli esami verso Gennaio – Febbraio . Si e’ molto affezionato a mia moglie e ai miei figli , dorme nella stanza con noi , l’altro cane maschio e la femmina piccolina .Quando lo liberiamo durante le passeggiate in campagna corre velocissimo in proporzione alle sue gambine . E’ molto molto permaloso !!!! A presto Cosimo” Grazie di cuore! Veramente grazie! Rusty è un cagnolino stupendo che davvero merita una vita di felicità. E grazie a voi la sta avendo!

20130506_184252rusty4

20130507_083419rusty5

20130507_204135rusty1

20130530_193629rusty3

20130713_131455rusty2

AGGIORNAMENTO al 27 aprile 2013 – Oggi Rusty/Oscar e’ stato adottato! Grazie, grazie e ancora grazie!

AGGIORNAMENTO al 28 novembre 2012 – Oggi anche il signor Ernesto ha scelto Rusty/Oscar per una adozione a distanza. Ha scelto lui ed altri due cagnolini di cui uno è già uscito in affido! Forza Oscar che l’amore di Ernesto  e quello di Mauro porterà fortuna anche a te! Grazie Ernesto per il tuo grande cuore!

AGGIORNAMENTO al 28 settembre 2012 – Oggi il signor Mauro ha scelto il piccolo Rusty come suo cane adottato a distanza. Grazie Mauro, di cuore!

AGGIORNAMENTO al 9 marzo 2012 – Ecco una nuova foto di Rusty, chiamato anche Oscar… è troppo carino per rimanere ancora in canile… possibile che nessuno lo voglia aiutare?

AGGIORNAMENTO al 26 novembre 2011 – Sono stati fatti tutti gli accertamenti del caso e  si è così accertato che  lo scompenso cardiaco di Rusty si è aggravato e gli creare tutti i suoi problemi di debolezza cardiaca. Per questo ora è stato sotto terapia, per tenere sotto controllo il suo problema al cuore. Questo però non ferma la sua  voglia di vivere, fa le sue passeggiatine e quando capita si fa anche qualche corsetta. Non lasciamolo solo con la sua malattia in una gabbia: può, nonostante tutto, fare una vita assolutamente normale.

AGGIORNAMENTO al 25 agosto 2011 – L’ambulatorio di uno dei migliori medici internisti ed ecografisti romani risulta ancora chiuso per ferie e quindi, d’intesa con i medici veterinari ASL RMD, l’Ufficio Terapisti AVCPP ha valutato che – data la situazione stabile del cane che ora è ospite del settore degenza, si muove regolarmente ma senza sforzi ed è perfettamente sotto controllo – è meglio aspettare la riapertura dello specialista che AVCPP conosce da anni e del quale ci fidiamo piuttosto che affrettarci e portarlo altrove. Il cagnolino è sereno e vorremmo tanto trovare per lui una famiglia tranquilla disponibile ad accogliere una creatura fragile ma in grado di dare tanto amore! Eccolo tranquillo in passeggiata oggi pomeriggio! E’ molto dolce e molto carino, ed è davvero una piccola taglia!

AGGIORNAMENTO al 24 agosto 2011 – Il cagnolino è rientrato in canile. Una volta a casa degli adottanti ha avuto una crisi improvvisa e la famiglia non si è sentita in grado di gestire una situazione sanitaria che si è rivelata improvvisamente complessa.  Ora lo staff veterinario della ASL RMD sta cercando di capire cosa possa essere successo ed AVCPP ha dato ampia disponibilità a supportare i veterinari con qualunque altro accertamento esterno sia necessario portare avanti. Abbiamo quindi bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini, per poterlo curare al meglio e per trovare per lui una casa tranquilla ed un amore esclusivo.

La sua storia sanitaria è presto raccontata: quando è arrivato in canile, il 17 febbraio u.s., è entrato in decubito laterale e con rigidità degli arti e della regione cervicale. Il fondato sospetto era di un trauma spinale, ma la radiografia non ha evidenziato danni. Quindi, in seguito ad una terapia a base di cortisone, il cane si è ripreso e ha ricominciato a camminare. In seguito il cane, il 28 aprile u.s., è stato sottoposto ad una ecocardio, da cui si è evinta la presenza di una endocardiosi mitralica compensata tanto che il referto stesso indicava di non fare terapia, proprio perchè la sua insufficienza cardiaca risultava compensata.

Il cane e’ stato tranquillamente in salute per mesi, tanto bene da essere addormentato per la castrazione ed aver superato brillantemente la chirurgia, senza alcun problema anestesiologico.

Con il passar dei mesi, il cane ha continuato a stare bene e alla fine il 16 agosto 2011 è andato in adozione. Nessuno avrebbe immaginato che dopo qualche giorno dall’adozione il cane sarebbe tornato in canile! Quando il cane è rientrato mostrava una estrema difficoltà respiratoria, quella che solitamente viene definita “fame d’aria”. Ed aveva una grande difficoltà a mantenere la stazione eretta. Le mucose si mostravano cianotiche ed aveva una accentuata polipnea. All’auscultazione si è rilevato un importante soffio sistolico – mitralico. Oggi in giornata è organizzata per lui una nuova ecocardiografia.

AGGIORNAMENTO al 16 agosto 2011 – Adottato! Grazie grazie grazie!

ECCO LA SUA STORIA – Questo canetto è entrato nel canile della Muratella il 17 febbraio 2011, consegnato da un cittadino che lo aveva trovato ferito a Fiumicino.

E’ un tenero meticcio maschio, nero focato, a pelo lungo, di circa 8 anni. Anche se non sappiamo cosa c’è nel suo passato, immaginiamo che sia stato abbandonato perché nessuno ha più chiesto di lui. Così ora, dopo le necessarie cure ricevute in canile, cerca una nuova casa che possa accoglierlo per farlo sentire nuovamente al sicuro. Di certo ha ancora moltissimo da dare e non merita davvero di vivere la sua terza età in una gabbia… Regalategli un’opportunità!

La foto in basso è stata scattata il giorno del suo ingresso in canile.

Matricola 236/11

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

 

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.