AGGIORNAMENTO al 26 maggio 2014: L’affido di Akima si è trasformato in una bellissima adozione!
AGGIORNAMENTO ad aprile 2014: Akima è uscita in affido temporaneo!
AGGIORNAMENTO al 2 aprile 2014 – Ieri Akima doveva uscire in adozione con Andrea, nostro volontario di Muratella del turno del lunedì. Erano state fatte tutte le prove di compatibilità con i suoi cani, era stata fatta la consulenza. Era quindi tutto a posto. Ieri Andrea non è venuto a Muratella. Oggi ci siamo preoccupati ed abbiamo iniziato a chiamarlo. Inizialmente non ha risposto poi ci ha mandato un sms: Andrea ha avuto ieri un incidente di macchina. L’air bag si è aperto ed ha compresso il suo torace lasciandolo senza fiato. E’ ricoverato in ospedale. Allo stato non conosce i tempi di recupero e quindi, con grande dispiacere, ci ha detto di sentirci liberi di decidere per una seconda adozione. FORZA ANDREA! SIAMO TUTTI CON TE! Abbiamo una seconda persona in lista di attesa e la stiamo contattando.
AGGIORNAMENTO al 19 gennaio 2014 – Mentre speriamo ancora che Akima, così è stata chiamata in canile, sia stata solo smarrita, ecco le sue nuove foto! Ci dice la volontaria Alessandra che lei e’ dolcissima e buonissima, non tira al guinzaglio quando va in passeggiata e si mette seduta per il biscottino!
ECCO LA SUA STORIA – Entrata il 18 dicembre 2013 dogue de bordeaux femmina giovane trovata Piazza S. Leonardo (zona Acilia) (Xiii° municipio). Passati 60 giorni dal suo ritrovamento, Akima è divenuta adottabile poiché la sua vecchia famiglia (se ne aveva una) non è mai venuta a reclamarla. Ora aspetta fiduciosa una nuova famiglia che sia per sempre.
Matricola 2432/13
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESECanile Muratella via della Magliana 856Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973adozioni@iolibero.orgLe informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
salve, in attesa di venire a farvi visita,
vorrei sapere se Akima è ancora adottabile e se è adatta ad una famiglia con un bimbo di 4 anni, un po’ peste..
Ciao Silvia, vanno fatte le prove di compatibilità, non si puo’ dare una risposta sensata senza aver verificato. Contatta l’ufficio Adozioni al 349 3686973 grazie simona
Non vi stupite, con tutto il rispetto che nutrivo (ed ormai ho perso) nei confronti vostri e del lavoro che svolgete, se i cani non vengono adottati.
Se quando vengono le persone le costringete a vedere i cani attraverso le sbarre di una gabbia, o dentro un trasportino di un metro per uno, senza dare la possibilità alla gente di interagirci, non potete aspettarvi altro che questo.
Se vi aspettate che la gente scelga un cane indicandovelo attraverso le grate di una cancellata avete capito proprio male.
DETTO QUESTO AKIMA NON E’ UN DODGE NEMMENO AGLI OCCHI DI UN ORBO; E’ PALESEMENTE UN PITBULL.
Cordiali saluti,
una persona che è rimasta molto delusa dal vostro modus operandi.
Ciao deluso, francamente non ho capito di cosa sei deluso. Puoi star certo che se Akima fosse stato il cane giusto per te e tu la persona giusta per Akima, l’avresti vista fuori dal box ed avresti interagito con lei! Come i 30.000 cittadini che hanno adottato prima di te. Lo sai che lo scorso anno a Muratella sono entrati 1837 cani? e lo sai che ne sono usciti, tra adozioni e ricongiungimenti con le famiglie che li avevano smarriti, ben 1902? ciao deluso!
Io non sono venuto con l’intenzione di prendere akima ma solo di vederla. Fra l’altro, resomi conto che era un pitt, sarei stato io il primo ad ammettere che non era il cane adatto a me. Tant’è che poi ho chiesto di fare il “tour guidato” di tutte le gabbie, con l’intenzione di tornare accompagnato dal resto dei membri della mia famiglia, per prendere il cane che avevo scelto (e che, come ti dicevo, non ho potuto scegliere); non me ne è stata aperta una.
Devo pensare, quindi, che nessuno dei vostri cani fosse adatto a me?!?! e questo chi l’avrebbe deciso?!?! e secondo quali criteri?!?! se vedi un cane che al mio passaggio salta sul cancello e prova a farmi le feste perché non lo fai uscire dalla gabbia, per vedere se siamo compatibili?!?! ma anche nel caso di akima come fai a dire, a priori, che io e quel cane non siamo compatibili?!?! nemmeno me l’hai fatto accarezzare…è presunzione e, fra l’altro, la considero un’offesa personale…perché vuol dire che non mi ritieni in grado di prendere da solo una decisione e allora ti arroghi il diritto di prenderla tu per me. non si lavora così, mi dispiace.
Appunto, sei venuto per un tour… ed un tour hai fatto. O pensi che per ogni persona che fa il tour di Muratella si debbano aprire le 400 gabbie che abbiamo? ciao!
Scusa deluso ma tu sei assicurato?aprire le gabbie?assurdo
Buongiorno ho sentito alcune persone che volevano adottarla prima di questo andrea, gli hanno detto che per lei ci sono 20 richieste e allora perchè da gennaio ad oggi si trova ancora in canile?
Guarda, francamente a noi le 20 richieste di cui si parla non risultano. Comunque, così come non siamo stati fermi in passato, non stiamo fermi neanche ora ed Akima presto uscirà in adozione.
Buongiorno, in conclusione qual’e’ la razza di Akima?