AGGIORNAMENTO al 14 gennaio 2012 – Oggi gli occhietti di questo piccolino sono tornati a brillare! Infatti una famiglia, che non finiremo mai di ringraziare, l’ha scelto come compagno di vita e gli ha voluto regalare la libertà perduta. Buona vita dolcissimo Toby!
ECCO LA SUA STORIA – Sono entrato alla Muratella il 7 marzo 2011. Vagavo in via Migliorini (nel X Municipio) e quindi mi hanno portato in canile gli operatori della ASL.
Come sono fatto fisicamente? E’ presto detto: sono un simil spinoncino molto molto carino, piccino e giovanissimo (ho solo 2 anni). Ma è di altro che vi voglio parlare…Quando sono arrivato qui mi sono subito chiesto: vabbè, forse ho fatto qualcosa che non è piaciuto al mio padrone, ma ora facciamo pace e tutto torna come prima…invece no…i giorni passavano…allora ho pensato: deve essere proprio molto arrabbiato il mio padrone, ma cosa avrò fatto mai di tanto grave? Come vorrei che tornasse a prendermi, gli leccherei tutto il muso, oops, la faccia e mi scuserei con lui…anche se non so di cosa!
I volontari ci hanno messo tutto il loro tempo e la loro pazienza per spiegarmi che non avevo colpa proprio di niente. Mi hanno spiegato che il mondo degli uomini è detto “umano” a volte per sbaglio.
Spero che da qualche parte ci sia un “umano” veramente umano che abbia voglia di dimostrarmi che non tutti gli uomini sono uguali. Vorrei tanto tornare a far scondinzolare la mia codina non più smarrita!
Nelle prime foto sono a spasso con i volontari. Nell’ultima, mi vedete il giorno in cui sono arrivato in canile.
Matricola 317/11
Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
bello e dolcissimo Toby!!! dai che da qualche parte c’è la famiglia giusta per te!!!!
Salve, vorrei sapere più informazioni su questo bellissimo cagnolino:
Come si chiama?
E’ in buona salute? Ha avuto in passato qualche malattia o altro?
Quanto pesa e quanto è alto e lungo?
Che carattere ha? Io ho un bambino di quasi 4anni e vorrei un cane abbastanza tranquillo,in più stando in condominio non posso tenere cani che abbaiano per un nonnulla.
Grazie
Ciao Martina, grazie per averci scritto. Questo cagnolino è fantastico, divertentissimo, molto piccolo (è grande quanto uno yorkshire). Pero’ manda dei segnali che vanno interpretati e forse un bambino di 4 anni non sarebbe in grado. E’ adattissimo anche a famiglie con bambini ma bambini un poco piu’ grandi, piu’ consapevoli del rapporto che devono avere con un animale. Detto questo pero’ non credere che in canile ci sia solo lui! ti invito a venire comunque a Muratella e a farti in giro… non avrai alcun problemi a farti guidare ed aiutare dagli educatori e dalle persone dell’Ufficio Adozioni nella ricerca del cane giusto per la famiglia giusta. Ti aspettiamo! mille grazie ancora Simona
Salve e grazie della risposta tempestiva! Io abito in alta umbria e non ho possibilità di venire a vedere di persona i cani, ho guardato tutti gli annunci che ci sono nel sito e l’unico altro cagnolino che ho visto e che potrebbe andare bene è uno yorkshire, se non ricordo male, ma so che quella razza non è proprio adattissima ai bambini vero?
Mi spiace che ci sia questo inconveniente, pensavo di aver trovato finalmente il cagnolino giusto per noi.
Ma oltre questi del sito ne avete altri?
Grazie
Scusa se ti disturbo ancora,però rileggendo la tua risposta sai che non ho ben capito cosa intendi con “manda dei segnali che vanno interpretati e forse un bambino di 4 anni non sarebbe in grado”. Cioè lipperlì l’ho intesa come che potrebbe avere reazioni “aggressive” se il bimbo fa qualche gesto improvviso o cose così..ho capito bene?
Grazie..è che non mi rassegno all’idea che potevo aver trovato un cucciolone così bello e non posso dargli una casa.
Si, diciamo che hai interpretato bene… il cagnolino non è cattivo ma ha un suo caratterino. Un adolescente – se ben guidato – puo’ tranquillamente capire fino a che punto spingersi nel gioco con questo cagnolino. Ma un bambino di appena 4 anni avrebbe chiaramente dei problemi. Diciamo che non ci fidiamo molto nell’inserirlo in un contesto di questo tipo. Ripeto: non è assolutamente mordace o particolare. Ma non è un tenero orsacchiotto che si lascia spupazzare… questo puo’ essere il problema con un bimbo così piccolo che potrebbe toccarlo dappertutto o costringerlo – inconsapevolmente – a comportamenti di difesa. si, abbiamo tanti altri cani in canile che non sono fotografati su questo sito. Abbiamo 4 strutture con 1300 cani. Perchè non chiami l’Ufficio Adozioni al 349 3686973 e non parli direttamente con le nostre esperte? oppure mandaci una mail a info@iolibero.org con i tuoi numeri di telefono e ti chiameremo noi! Per noi l’Alta Umbria non è un problema….ciao e grazie
simona
Ok grazie mille. Ho già mandato un msg con richiesta di contatto al numero da lei indicato.
Salve!volevo chiedervi se secondo voi questo stupendo cagnolino potrebbe andar d’accordo con i gatti. Io ho sempre avuto sia cani che gatti e si sono sempre abituati l’uno all’altro, ma dato che da poco ho adottato un gattone anziano, vorrei un vostro parere. grazie!simona
Ciao Simona, grazie per averci scritto. Giriamo la tua richiesta all’Ufficio Adozioni ed al Gruppo Educatori AVCPP che si occuperanno della prova di compatibilità e ti faranno sapere. Grazie davvero per averci scritto e verrai contattata via mail in privato. A presto Simona
cara simona (omonima) ti auguro che la ompatibilità con i gatti ci sia perchè toby è molto molto più carino che nella foto e da tanto seguo trepidante le sue sorti. In bocca al lupo. Simona adottante recente
Sono una volontaria del canile e ora holapossibilita’ di adottare un cane… questo mi piace posso vederlo chiamatemi al 3356335851.
grazie Roberta
Grazie Roberta! Abbiamo passato il tuo contatto all’ Ufficio Adozioni. Speriamo che sia arrivato il momento di questo cagnolino! Grazie ancora Simona