AGGIORNAMENTO al 24 giugno 2014 – Danilo ed Alessandra, “zii” su Diabolik ci mandano nuove notizie e foto: ” Ciao a tutti, il 25 maggio alla festa “A quattro zampe in allegria” abbiamo avuto la gioia di rivedere Milo (ex Diabolik) che ha sfilato ed è stato premiato insieme alla sua straordinaria mamma Francesca. Per me e Danilo (adottanti a distanza ed ora zii di Milo) è stato un momento emozionante perchè si è realizzato quello che tutti sognano, e cioè di vedere fuori i cani che hanno “accompagnato” durante la permanenza in canile, finalmente liberi insieme alle persone che li amano.
Milo si è confermato un cane dolcissimo soprattutto con i bambini e ne siamo fieri. E’ la dimostrazione che con un piccolo aiuto si può ridare la vita e la libertà che ogni cane si merita.Vi mandiamo le foto della festa, con Danilo, con la mamma Francesca e con Valentina che gli aveva dato il nome Diabolik e che gli è stata vicino durante la fisioterapia per la riabilitazione. Ci sono anche due video uno mentre mangia il gelato per cani e l’altro durante la sfilata per la premiazione ai seguenti link di youtube: http://youtu.be/MeCer9J5IYc
AGGIORNAMENTO al 12 ottobre 2013 – Oggi Diabolik è stato adottato! Grazie grazie grazie, che grandissima felicità!
AGGIORNAMENTO a sabato 4 maggio 2013 – Oggi è stata proprio una bella giornata per il bellissimo Diabolik. Con i suoi amici Alessandra e Danilo ha passato una mezza giornata al Laghetto dell’Eur, in occasione dell’evento “Famiglie in Festa!” organizzato dall’Associazione Cambiare Davvero. E’ stato emozionante sia per lui che per Danilo e Alessandra perchè è stata la sua prima passeggiata fuori dal canile! Ecco le sue nuove foto ed un piccolo VIDEO in cui la gioia della mattinata vi contagerà … tutti e tre sprizzano felicità da tutti i pori… forse andrebbero adottati tutti e tre insieme! 🙂
AGGIORNAMENTO al 5 marzo 2013 – Ecco un video in cui la felicità e la tenerezza di Diabolik emergono un tutta la loro bellezza! Grazie a quanti hanno e stanno contribuendo a trovare per Diabolik una felice adozione!
AGGIORNAMENTO all’8 gennaio 2013 – Ecco la testimonianza di Alessandra che ha preso Diabolik in adozione a distanza: ” Vorrei raccontarvi la mia storia di adozione a distanza di Diabolik. Tutto è iniziato quando ho visto la foto di questo splendido cagnetto e mi sono innamorata dei suoi occhi peni di speranza e di voglia di scoprire il mondo, gioiosi nonostante quello che aveva sopportato (trovato sulla Braccianese con una frattura alla colonna vertebrale e ritornato a camminare e correre dopo l’operazione e la fisioterapia). Il 24 dicembre 2012 Danilo, il mio ragazzo, volontario al canile della Muratella, mi ha fatto il regalo di Natale più bello che potessi aspettarmi: l’adozione a distanza di Diabolik. Finalmente, il giorno della Baufana, ho potuto coccolare Diabolik e ho scoperto, come già immaginavo, che è un cane buonissimo e dolcissimo, desideroso di coccole e con tanta voglia di correre. Nonostante fosse la prima volta che stava con me si è fidato totalmente, mi ha seguita per i tavoli della Cagnolata dove si è fatto coccolare da tutti, specialmente dai bambini. Ho scoperto che non abbaia mai, neanche con la confusione, ed è stato seduto accanto a me durante la tombola con tantissime persone che gli passavano vicino e lo accarezzavano, come se lo avesse sempre fatto, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Era contento di ricevere tutte quelle carezze ed attenzioni e ha dato a tutti tanto amore, perchè è questo che fa Diabolik: ti riempie d’amore. Ho passato un pomeriggio indimenticabile con lui e non vedo l’ora di poterlo accompagnare di nuovo in una passeggiata, ma il mio sogno più grande è che trovi una famiglia che gli dia il calore di una casa, tanto affetto e coccole e che lo accompagni a scoprire il mondo, se lo merita veramente. Sarà una famiglia fortunata perchè potrà ricevere il dono più importante: l’amore incondizionato del meraviglioso, dolcissimo Diabolik. Alessandra.” Grazie Alessandra, grazie Danilo, quello che state facendo per Diabolik è molto importante… ed ora ecco le vostre foto… possibile che ancora non c’è nessuno che si sia innamorato di questo cane spettacolare?
AGGIORNAMENTO al 6 gennaio 2013 – Diabolik ha sfilato ed è stato tanto applaudito nel corso della manifestazione di Muratella, la Baufana. Eccolo emozionato mentre sta per entrare nella sala multifunzione dove lo attendono tanti cittadini per applaudirlo!
AGGIORNAMENTO al 24 dicembre 2012 – Da oggi anche Alessandra ha preso Diabolik in adozione a distanza! Forza Diabolik, vedrai che ora la fortuna gira ed arriverà a baciare anche te! grazie Alessandra per il tuo grande cuore! E così questo cane così dolce e simpatico ha ora un papa’ ed una mamma che lo proteggono a distanza e fanno il tifo per lui!
AGGIORNAMENTO al 27 maggio 2012 – In occasione della festa AVCPP “A quattro zampe in allegria” di Villa Pamphili il signor Ettore Maria ha scelto Diabolik come suo cane adottato a distanza! grazie Ettore, porterai fortuna a Diabolik ne siamo certi!
AGGIORNAMENTO ad aprile 2012 – Eccolo in piedi, ormai il peggio è passato! bravo Diabolik e grazie a tutti di cuore! Molti sono i cittadini che hanno contribuito alle sue cure con le loro donazioni. Senza di voi questo sorriso di Diabolik non sarebbe stato possibile… Ora manca solo la ciliegina sulla torta… una bella adozione!
AGGIORNAMENTO al 16 aprile 2012 – Grazie alla fisioterapia offerta da molti cittadini e da molte persone AVCPP, questo cagnolino, dopo appena qualche seduta, è già in piedi e corre! Ottimi anche gli operatori AVCPP – terapisti ed operatori del settore degenza – che, accompagnando Diabolik nel centro fisioterapico romano dove sta facendo i suoi trattamenti, hanno imparato alcuni fondamentali esercizi e quindi gli garantiscono sedute personalizzate anche quando è in canile! Grazie ragazzi, ed ora ecco le foto… ancora poco e Diabolik deve uscire in adozione, ora tocca a voi!
ECCO LA SUA STORIA – Questo cagnolino, che in canile è stato chiamato Diabolik, è arrivato a Muratella il 7 marzo 2012 ferito. E’ stato trovato riverso in terra su via Braccianese all’altezza del Km 3.8, nel XX Municipio.
E’ una taglia media e ha circa 2 anni.
Immediatamente visitato dai veterinari ASL RMD di Muratella, gli è stata riscontrata la frattura della colonna vertebrale. Fortunatamente il dolore profondo era presente e per questo è stato inviato da un famoso chirurgo ortopedico romano ed è stato decompresso e poi operato.
A distanza di due settimane dall’intervento, pero’, il cagnolino non sta ancora utilizzando le zampe posteriore e quindi AVCPP ha deciso di garantirgli 10 sedute di fisioterapia a sue spese, accompagnandolo 3 volte a settimana in un noto centro fisioterapico romano dove gli verranno garantite tutte le manipolazioni e le terapie necessarie.
Secondo il chirurgo che l’ha operato, infatti, con un ciclo di fisioterapia il cagnolino ha il 100% delle possibilità di ricominciare a camminare e noi vogliamo provarci fino in fondo! Aiutateci ad aiutarlo contribuendo con le vostre donazioni al nostro “Fondo Donazioni per le Spese Sanitarie presso i canili comunali di Roma“. Noi ce la metteremo tutta. E lui si merita tutto il bene del mondo, guardate come è tenero. Non lasciateci soli.
L’ultima foto in basso è stata scattata il giorno in cui è arrivato in canile.
Le altre sono state fatte dopo l’intervento chirurgico.
Matricola 364/12
Per info, Ufficio ritrovamenti e smarrimenti
06/67109550 oppure persioritrovati@iolibero.org
Ufficio Adozioni, 349 3686973
Per informazioni relative ad eventuali donazioni, info@iolibero.org oppure cliccate sulla sezione di questo sito dal titolo DACCI UNA ZAMPA
Mamma mia quanto dei dolce Diabolik!!! Domani mattina per forza una donazione per aiutarti tesoro mio! Fatelo anche voi, basta poco da parte di ognuno di noi! Grazie
diabolik ha una forza di volontà incredibile, ce la mette davvero tutta e nonostante la sofferenza sorride sempre e si sottopone con gioia agli esercizi, dispensando leccatine a tutti…PREMIATE I SUOI SFORZI CON UNA BELLA ADOZIONE, ADOTTATE DIABOLIK!!!
Il 24 dicembre 2012 il mio ragazzo mi ha fatto il regalo più bello del mondo: mi ha regalato l’adozione a distanza del dolcissimo Diabolik. Non vedo l’ora di fargli fare una passeggiata e di riempirlo di coccole, è buonissimo!
evviva alessandra! allora teneteci informati sulle visite che farete a Diabolik in modo da poter aggiornare sempre la sua storia, e sperare di dargli la visibilità che merita attraverso le vostre parole! buon natale, Simona
Grazie Alessandra, grazie Danilo! persone splendide che ho avuto il piacere di conoscere alla Baufana e l’emozione insieme a Diabolik era tangibile! Forza Diabolik, ora hai una mamma a distanza che ti porterà tanta fortuna!!
Piccolo mio, sabato scorso non ti ho potuto portare a fare una passeggiata perchè diluviava e mi sei mancato tantissimo, mi dai così tanto amore che non vedo l’ora di riabbracciarti e correre con te. Sono sicura che troveremo presto una persona che vedendoti passeggiare e guardondoti negli occhi capirà quanto sei meraviglioso e buono e si innamorerà di te come ho fatto io e finalmente sarai libero.
Forza Diabolik!
conosco bene diabolik ma mi sono commossa a vedere il video, esprime bene tutta la sua dolcezza…piccolino tante persone ti vogliono bene, soprattutto i tuoi adottanti a distanza, ti auguro di conoscere presto la libertà e la felicità insieme ad una famiglia!!
ma guardatelo come ride…che magnifico trio…danilo ma un pensierino su di lui proprio non potete farlo tu e alessandra? diabolik vi adora!!! 😉
E bravi Danilo e Alessandra…loro ce la stanno veramente mettendo tutta per trovare una vera famiglia a questa meraviglia(che fa pure rima!), ora tocca a voi, venitelo a conoscere,regalategli la vita che merita!
e così Diabolik finalmente è fuori. Grazie a chi ha voluto che questo tesoro illuminasse la propria vita. Grazie a Danilo ed Alessandra, angeli custodi e sinceri che lo hanno seguito costantemente, portandolo a conoscere il mondo fuori appena possibile, e grazie ad AVCPP che con tanto sacrificio lo ha curato e riportato a camminare, rendendolo quell’essere speciale che lui è. infine, grazie a te Diabolik, per aver arricchito la mia esperienza di volontariato, anche se da lontano, con tanta solidarietà e meravigliosa gioia di vivere. vai piccolo, ora buona vita!
Questa è la notizia che aspettavo da più di un anno, da quando ho visto quel suo musetto dolce e quegli occhi che mi hanno conquistata. E’ meraviglioso e sono felicissima: sono queste le cose che contano per me nella vita. Non so come ringraziare chi ha fatto questo splendido gesto ma so che lo farà Diabolik con tutto il suo amore. Grazie, grazie, grazie!
Grazie di cuore, oggi per me è una giornata fantastica sapere che il piccoletto è in una casa accogliente, coccolato e amato mi riempie di gioia. Spero di riincontrarti un giorno, magari al parco con la mamma che mi dirà quanto sei buono e bravo. Ti voglio bene…….. buona vita
Danilo
un abbraccio forte a chi ha accolto nella propria vita Diabolik perchè paradossalmente è proprio quello il passo più difficile rendere concreto e tangibile l’amore, aprendo la propria casa e vivendo insieme ogni momento. grazie infinite