AGGIORNAMENTO AL 21 FEBBRAIO 2016
AGGIORNAMENTO AL 14 DICEMBRE 2015 –
Ecco Patatina in un aggiornamento fotografico: guardate quanto è bella!
AGGIORNAMENTO AL 5 OTTOBRE 2015
Da qualche settimana la dolce Patatina ha una nuova amica. La piccola Gaia, Socia Avcpp, la viene a trovare tutti i sabati ed a Patatina questa bellissima bimba è piaciuta fin dal primo incontro e si mostra sempre molto serena con lei.
AGGIORNAMENTO AL 1° SETTEMBRE 2015
Dal suo ingresso in canile Patatina ha fatto grandi passi grazie all’aiuto della sua ausiliaria e della sua volontaria di riferimento. Da forastica e diffidente quale era, ora sta imparando a fidarsi delle persone. Ha da poco imparato ad andare a corda ed ora quella passeggiata che prima le faceva così paura ora la dolce Patatina la aspetta con impazienza. Adesso non si mette più in fondo al suo box, ma scodinzola e si fa avanti felice nonostante sia ancora un pò timida nell’approcciarsi alle persone. Convive in box con un maschio.
Ecco la piccola appena entrata in canile: quanto timore nei suoi occhi
ECCO LA SUA STORIA : E’ semplicemente una meticcia, color beige di circa 2 anni.
E’ stata trovata randagia in via Romanelli (XIII° municipio), era il 1/4/2015 da allora è a muratella. Purtroppo nessuno l’ha richiesta e passati i 60gg dalla sua cattura la cagnolina è stata resa adottabile. Ora aspetta solo la sua occasione d’oro, quella di una famiglia per sempre.
Matr. 421/15
Per info contattare:
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Muratella via della Magliana 856
Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Quando vado nei parchi,mi piace guardare ,tra gli altri miracoli del Creato,i cani.
Se é vero che a casa si preferiscono i gatti (é proprio un fatto di simpatia e cultura famigliare),non poche sono le occhiate benevoli che noi tre abbiamo per ” il miglior amico dell’ uomo.E questa “Patatina” – ma mi sembra poco – ina…-sarebbe un animale sul quale mi soffermerei ,se lo incontrassi.É molto armonica,forse ha sangue di Rodesian,addirittura di mastiff o di pitbull;però non me ne intendo.
Vedo solo che é bella;tra l’ altro degli amico avevano una cagna che le somigliava ,perlomeno nel colore del pelo attorno ad occhi e labbra,e negli occhi stessi.Si chiamava Cloe ed era un pitbull non puro,trovato al
Viadotto della Magliana.Forse già iniziata all’ addestramento .E non esattamente come cane per ciechi…Se potessi,prenderei “Patatina” senza pormi troppe questioni,se non quelle riguardanti il di lei benessere.Se potessi le darei ore di passeggiate in mezzo al verde,magari al guinzaglio ,per non urtare il prossimo.E anche perchè la sua timidezza la porterebbe a “nascondersi” dagli estranei.
O almeno credo.
Di sicuro sarebbe per me un buon cane da compagnia,e spero che trovi presto qualcuno in grado di darle tutto ciò di cui ha bisogno!
Intanto la penso.
E mi domando perchè chi vuole in cane bello non provi sempre a cercarlo in canile.
Che poi il bello,in un cane,é molto relativo.
Trattandosi di una coda agitata,due occhi buoni e un tartufo pronto ad annusarti per fare conoscenza !!!!
Buonasera.
Laura .