AGGIORNAMENTO al 22 agosto 2011 – Da oggi Amelia non c’è più. Chi non ha avuto paura di soffrire, ha letto nel suo dolore e l’ha liberata. Facendo ciò che da subito aveva messo in conto potesse accadere.
E’ già così duro dover decidere per le creature che vivono al nostro fianco da sempre.
Ma è ancora più difficile per le creature che accogliamo al fine di restituire loro l’amore e la dignità sottratte.
Il tempo non basta mai. Si vorrebbe avere più tempo, più possibilità, più spazi.
Se non è amore, che cosa è? Amore chiama amore. Amore puro chiama amore puro.
Grazie Alessandra. Grazie Carla.
AGGIORNAMENTO al 6 agosto 2011 – Alessandra ci scrive: “Abbiamo perso Romeo domenica scorsa, e abbiamo deciso che quel posto era troppo vuoto…” Grazie Alessandra, grazie Carla per aver voluto accogliere Amelia. Romeo, testimone nel 2007 della campagna adozioni del Comune di Roma, le ha passato il suo testimone e vi ringrazia. E ci sta dicendo che dobbiamo andare avanti e mai tornare indietro. Grazie ancora.
ECCO LA STORIA DI AMELIA – Questa tenera cana è entrata alla Muratella il 27 aprile 2011, accompagnata in canile dagli operatori della ASL perché trovata abbandonata e ferita in via Fra Andrea di Giovanni (a Dragona, nel XIII Municipio).
Ora che è stata stabilizzata dalle amorevoli cure dei lavoratori e dei volontari, l’unica cosa di cui ha davvero bisogno alla sua età siete voi! Ha 13 anni ma ha ancora molto da dare, guardate il suo muso ed i suoi occhi che cercano la libertà perduta e quella serenità di cui un cane anziano ha tanto bisogno. Farete un regalo a lei e ve lo farete, adottare un nonno a quattro zampe è un’esperienza meravigliosa.
Matricola 577/11
Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Evviva evviva, grazie di cuore agli adottanti … un’altra testimonianza di amore verso queste creature anziane e così ricche di amore da dare! Grazie grazie davvero! E ora qualcun altro scelga un altro nonno a 4 zampe, vi aspettano in tanti!
Grazie Alessandra, grazie Carla. Amelia e Romeo sono sempre lì con voi, acciambellati nelle posizioni e nei luoghi di sempre. E vi guardano. Non temete. Simona
Vi sono tanto vicina. Avete fatto un gesto di amore impagabile e questo non passerà mai. Grazie grazie grazie.
Grazie a voi e grazie ad Amelia del messaggio che ci ha lasciato.Quando ieri l’ho saluata per l’ultima volta,mentre tornavo a casa pensavoPoi l’immagine di lei che non voleva accettare la paralisi alle gambe posteriori e per tutta la notte ha tentato con tutte le forze di alzarsi in piedi,facendo seguire ad ogni sforzo ormai inutie, un lamento che squarciava il silenzio della notte.Gridava la sua rabbia ,la sua impotenza,mentre affondando le unghie nel terreno si spingeva in avanti,ricadendo sdraiata…l’abbiamo aiutata tutta la notte ad alzarsi sollevandole il bacino e facendola camminare un pò,mentre lei vittoriosa arrancava per qualche passetto in avanti,abbaiando soddisfatta.Ogni volta che cedeva cadendo sdraiata ha tentato di rimettersi in piedi..Se ne è andata lottando,contro l’inevitabile,ma non si è arresa.Fino alla fine abbiamo difeso la sua dignità di combattente coraggiosa e grintosa.Soprattutto ci ha dimostrato che si deve lottare,che si può lottare sempre,fino alla fine.La paura non è un arma,il coraggio ,si
Grazie Carla ed Alessandra…i nostri amici a 4 zampe ci insegnano tanto…..ma anche persone come voi ci insegnano l’amore e il rispetto per loro!