AGGIORNAMENTO al 31 maggio 2011 – Una signora romana, attraverso Mara, una volontaria che ringraziamo, si è fatta avanti per adottare questa cagnolina. La cagnolina avrebbe vissuto con sè, in casa sua, da “figlia unica”, non avendo al momento la signora altri animali.

L’Ufficio Adozioni AVCPP ha contattato la signora di Pesaro che ha in affido temporaneo la cagnolina e che la sta tenendo all’interno di una gabbia degenza nell’ospedale veterinario universitario di Matelica attivando intanto, attraverso una post pay  intestata ad una associazione, una raccolta di donazioni economiche. La signora di Pesaro, che ha altri 45 animali di cui si occupa all’interno di un rifugio, si è opposta e non ha voluto che le persone AVCPP si recassero a Matelica per prendere la cagnolina e portarla a Roma, dove  la piccola avrebbe vissuto all’interno di una casa.

La signora intende continuare a tenerla a Matelica chiedendo di trasformare l’affido temporaneo in adozione.

AGGIORNAMENTO al 25 maggio 2011  – Oggi Irene e Valentina dell’Ufficio Adozioni AVCPP – che ringraziamo di cuore –  sono andate presso la clinica veterinaria privata romana dove la cagnolina è stato stabulata in questi giorni ed hanno affrontato il viaggio fino a Matelica, alla clinica veterinaria universitaria dove avevano appuntamento con la futura adottante. Purtroppo la signora non era presente e per la cagnolina Irene e Valentina hanno quindi potuto  fare la sola pratica di affido temporaneo, rimanendo il cagnolino di proprietà del Comune di Roma. Irene e Valentina hanno riferito al medico curante tutte le informazioni sanitarie in loro possesso, tutti gli accertamenti fatti sia presso il canile a cura della ASL RMD che da AVCPP attraverso la visita specialistica esterna effettuata. L’Ufficio Adozioni rimarrà in stretto contatto con il medico e con il personale della clinica per conoscere tutti i progressi delle cure che verranno effettuate.

AGGIORNAMENTO a venerdì 20 maggio 2011 – La cagnolina, purtroppo paralizzata sul treno posteriore,  è stata sottoposta a visita da 2 medici veterinari della ASL RMD che ne hanno constatata l’assenza del dolore profondo e purtroppo ne hanno accertato l’inoperabilità. Per ulteriore sicurezza, è stata condotta da AVCPP a sue spese a visita specialistica esterna da un noto ortopedico romano che, analogamente ai suoi colleghi, ha accertato che la cagnolina, che non controlla i bisogni fisiologici, non ha alcuna possibilità di riprendere l’uso delle zampe posteriori. Una volontaria di Pesaro ha deciso di adottarla e di tenerla in stallo. AVCPP, su indicazione di questa persona di Pesaro, ha condotto la cagnolina presso una clinica veterinaria privata romana dalla quale clinica verrà nei prossimi giorni dimessa e condotta a Pesaro. Sarà sempre AVCPP, grazie alla disponibilità delle persone del Gruppo Adozioni, a portare il prossimo mercoledì con il proprio furgone la cagnolina direttamente a Pesaro a casa della signora che ha espresso la volontà di adottarla.

ECCO LA STORIA – Entrata il 9 maggio 2011 meticcio femmina tricolore ferita trovata in via Arena (Trigoria).

Matricola 653/11

per info: Ufficio Adozioni 349 3686973

 06/67109550

adozioni@iolibero.org