Alexis non c’è più. Ci ha lasciati alcuni giorni fa….non ti abbiamo potuto donar la libertà che meritavi. Riposa in pace gigante buono
Ci sono cani che sembrano nascere sotto una cattiva stella, e Alexis, sembra essere tra quelli.
Alexis è un simil maremmano di taglia grande, entrato in canile la prima volta ad aprile 2016 perché trovato randagio in Via Cristoforo Colombo. Sembrava aver trovato adozione a Febbraio 2018 ma è stato trovato nuovamente randagio a Settembre 2019 e ceduto dal proprietario che non voleva più occuparsene. Quando è rientrato in canile, Alexis era in pessime condizioni, un grosso rigonfiamento alla zampa anteriore destra denotava un osteosarcoma avanzato non curato. Anche se tradito due volte, Alexis è in ogni caso un cane estremamente socievole e tranquillo, bravo con le persone ed i suoi simili, affettuoso senza essere invadente. Non sappiamo quanto gli rimanga ma è autonomo, mangia e si gode piccole passeggiate e tutte le coccole che i volontari gli possono offrire. Non sta seguendo alcuna terapia. Il destino di Alexis probabilmente è segnato ma non possiamo, non vogliamo arrenderci alla sfortuna che sembra perseguitarlo. Merita una possibilità, una casa, affetto, cure e coccole per tutto il tempo che gli rimane.
Non deve andarsene da solo, non deve continuare a vedere il cielo attraverso le sbarre.
“A ogni singolo filo d’erba è destinata almeno una goccia di rugiada”. Se non potete adottare, aiutateci a condividere.
Merita una possibilità, una casa, affetto, cure e coccole per tutto il tempo che gli rimane.
ALEXIS, matr. 2016/0707
Per informazioni ed adozione rivolgersi al centralino del canile: 06 9887 5859
Oppure venite di persona al Canile Comunale della Muratella Via della Magliana, 856H – Roma
Orario invernale
Da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (*)
Il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Orario estivo
Da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (*)
Il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00
(*l’orario di chiusura è inteso come orario di uscita dei cittadini dalla struttura, invitiamo perciò a presentarsi almeno un’ora prima dell’orario di chiusura indicato)
Meticcio bianco e arancio maschio trovato in Via Cristoforo Colombo ed entrato in canile il 30 aprile 2016.
Alexis, ha un segno particolare, che lo contraddistingue dai tanti meticci bianchi che abbiamo in canile…ha la coda mozza…non sappiamo per quale motivo,ma questo segno particolare lo rende unico tra i tanti.
Nonostante le varie dicerie sul carattere dei maremmani , Alexis è un cane estremamente socievole e calmo. Bravo con le persone,si fa maneggiare tranquillamente senza mai essere invadente. In passeggiata non tira, e segue chi lo conduce senza dare nessun tipo di problemi, curiosando in giro per il canile. Divide il suo box con una femmina con cui si rapporta in modo tranquillo, e convivendo pacificamente. Da valutare con cani maschi e gatti.
Alexis vi aspetta in canile per conoscervi!!!!
Scrivi un commento