AGGIORNAMENTO al 4 gennaio 2015 – Riceviamo gli auguri di Agata/Lara! “I nostri migliori auguri per un felice 2015 (con tante adozioni e pochi abbandoni!) Agata, Mohan e Manuela (e tutta la famiglia)” Grazie amici!
AGGIORNAMENTO al 19 agosto 2014 – Ecco Manuela che ci invia foto della piccola Agata insieme al suo nuovo amico! “Vi volevo inviare i saluti dalle vacanze in campagna e vicino al mare di Agata. Sono passati i suoi problemini di salute: dopo le basiche ma allarmanti analisi di maggio privatamente ho fatto fare delle analisi complete, è stata curata e prima di partire era tutto a posto! Che sollievo! Nelle immagini: Agata mostra la sua cuccia, vicino la legnaia, così può stare ore a puntare le lucertole. Agata gioca e scorazza (fino ad addormentarsi) con il suo amico Mohan, il cane di famiglia di 15 anni e mezzo. “Anziani sarete voi!” sembrano dire quando la mattina abbaiano per reclamare la colazione alle 7, mentre si inseguono scodinzolanti per il giardino, mentre giocano con Milla la piccola simil jack russel dei vicini, mentre si inzaccherano di fango nei boschi o puntano i gabbiani dagli scogli del molo (con mia mamma che li persuade a non tuffarsi “perchè non sono due ore che hanno mangiato”). Agata rimarrà ancora in campagna per altre due settimane a godersi fino all’ultimo l’aria buona e le leccornie che mia zia le prepara e la compagnia del vecchio Mohan. Buona fine estate (anche se so che questo è un periodo critico per via degli abbandoni!) Manuela”
AGGIORNAMENTO al 13 febbraio 2014 – Manuela ci manda aggiornamenti! grazie! “Ciao a tutti (volontari, educatori, staff adozioni e tutti), Agata (le è rimasto il nome alla fine, perchè io e tutti i miei amici già la chiamavamo così) sembra star bene.
A casa non sporca proprio, non combina guai, le piace andare in passeggiata e adora riceve coccole e DORMIRE!
Per il cibo è una ghiottona ma sto attenta a non farla mangiare troppo! Mi spiace solo che talvolta si annoi… ho provato a farla giocare ma non gioca. Così come non lecca. E non perchè non si lasci andare, quando le faccio le coccole mi si butta a pancia all’aria e si vede che è rilassata oppure quando vuole le coccole viene a cercarmi con la testa sulle gambe.
Dagli estranei invece non gradisce le attenzioni: si vede che ha paura. A volte salta per i movimenti bruschi.
A casa ho fatto venire spesso amici in modo che si abituasse in un ambiente che sente suo al contatto con gli altri e infatti è più tranquilla. In passeggiata fa amicizia con i cani maschi ma non va troppo d’accordo con le femmine.
Sabato andremo nelle Marche per il weekend e farà la conoscenza del cane di famiglia, Mohan, setter 15 enne -esuberante e convinto di essere giovane- spero che tutto vada per il meglio… Incrociamo dita, zampe, tutto! A presto!”
AGGIORNAMENTO al 28 gennaio 2014 – Manuela, adottante a distanza di Lara, se ne è talmente innamorata che l’ha portata a casa, per ora in affido!
AGGIORNAMENTO al 24 gennaio 2014 – Manuela, la sua mamma a distanza, ci manda nuove foto ed una bella testimonianza. Grazie Manuela! “Volevo condividere con voi le foto di Agata, la setterina anziana che ho adottato a distanza due settimane fa. Sto cercando di venire tutti i sabati a trovarla, ma il prossimo mancherò purtroppo. Sto anche cercando tra i miei amici e parenti una famiglia per lei… e valutando seriamente se adottarla io stessa. Ciò che mi frena è il fatto che vivo sola in una casa piccola e lavoro e non posso garantirle la mia compagnia per la giornata. Tuttavia so che alla sua età ha propio bisogno di una cuccia calda per i reumatismi alle zampette posteriori e una casa per trascorre serena la vecchiaia. Vi ringrazio per tutto quello che fate! Manuela” Buttati Manuela, Lara-Agata sarà felicissima di aspettarti sul suo cuscinone nella vostra casa!
ECCO LA STORIA DI LARA/AGATA – Questa sfortunata creatura, Lara detta anche Agata, è arrivata in canile il 29 aprile 2013 con gli operatori della Pet in Time che l’hanno trovata abbandonata in via Palmiro Togliatti (nel V Municipio).
Essendo dotata di tatuaggio abbiamo sperato di poterla ricongiungere al suo proprietario, che forse l’aveva smarrita. Purtroppo così non è stato ed ora cerchiamo una persona speciale che apra il suo cuore e la sua casa ad una cagnolina anziana, che però ha ancora tanto da dare.
E’ un bellissimo setter inglese femmina, dal manto bianco e nero, di circa 12 anni.
Non possiamo proprio accettare che la sua vita finisca un giorno in un canile, dopo una vita di libertà.
Per favore venite ad adottarla per farle dimenticare questo brutto momento! la foto in basso è stata scattata il giorno in cui è arrivata in canile
Matricola 716/13
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella
via della Magliana 856, Roma
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17, il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
siii Manuela, non aver paura!! anzi, con un cane anziano è ancora più facile, perchè dormirebbe per la maggior parte del tempo, per poi farti tante feste quando ritorni!! vuoi mettere quanto sarebbe più felice e in salute a casa con te? io pure ho adottato un nonnetto (15 anni adesso!!) e riesce a trattenersi benissimo anche per 8-9 ore, tanto lui dorme, non se ne accorge!! 😉 però gli sguardi pieni d’amore che i cani anziani sanno regalare ripagano di tutto, non chiedono niente e ti danno così tanto!
Manuela sono pienamente d’accordo con Eleonora. Un cane anziano aspetterà dormendo il tuo rientro per farti un mare di coccole per ringraziarti del morbido cuscinone a disposizione. Portalo a casa ti regalerà tanto amore… e tanti peli 🙂
Un’ altra adozione distanza trasformatasi in definitiva, sono felicissima!
Credo che, per mia esperienza, l’adozione a distanza crea con il passare dei giorni, un feeling sempre più solido tra l’adottante e il cane, arrivando al punto in cui si decide di portarlo a casa per averlo per sempre nella propria famiglia!
Auguri!
GRANDE MANUELAAAAAAAAAAA!!!!! 😀 così si fa!! e vedrai che andrà tutto benissimo!! grazie ancora!!! un bacione ad Agata
Un weekend da ricordare. Troppo orgogliosa del mio Mohan -il cane di famiglia-, che non pensavo fosse un ‘fratello maggiore’ tanto equilibrato e dolce, e di Agata che è diventata beniamina delle nipoti (3 e 4 anni) e s’è fatta ben volere da tutti. Sabato siamo andati a correre in campagna con Mohan (setter) e tra poco acchiappano un fagiano femmina di quelli del ripopolamento.
Domenica ha fatto amicizia anche con Dick (anche lui setter), il cane di mio cugino. Siamo andate al mare. Un po’ stressata dal viaggio lunedì ha dormito sempre! 🙂