AGGIORNAMENTO al 12 aprile 2013 – Valeria ci mande nuove foto e nuove notizie su Macchia e noi siamo così felici di pubblicarle: “Giorno a tutti! Qui tutto ok… Macchia sta benone… Il cagnolino spaventato e tremolante ha lasciato il posto ad un adorabile giocherellone! È in totale sintonia con tutta la sua famiglia, non salta più ad ogni rumore, non ha più paura degli estranei che entrano in casa ed è socievolissimo con tutti, che abbiano 2 o 4 zampe! Sono ogni giorno più felice e orgogliosa di lui e di qst adozione, mi ripaga ogni momento con il suo infinito affetto…. Lo adoro!!!! A presto… Valeria”

foto 4

foto

foto1

foto2

foto3

AGGIORNAMENTO all’11 ottobre 2012 – Ultime news! La parola a Valeria: “E qui di nuovo al parco… Un’area dedicata a loro, recintata, per permettergli di scorrazzare senza guinzaglio. Qui Macchia ha conosciuto tanti amici a 4 zampe…. E con i 2 o 3 più “esuberanti” si è scatenato!!! È un cucciolo fantastico, è con noi da una settimana, e a me sembra di averlo da sempre! Mi conquista ogni giorno… Vederlo giocare mi riempie il cuore di gioia… Mi porta già il suo osso-giocattolo per farmi capire che vuole giocare con me! Non è straordinario?!? Era così timido e spaventato quando l’ho visto che non avrei mai pensato di vederlo così dopo soli 7
giorni… Amore a prima vista, di questo si è trattato…  Un saluto da Macchia e la SUA famiglia!” Evviva Macchia, allora, e la SUA famiglia!



AGGIORNAMENTO al 10 ottobre 2012 – Come ci è stato promesso, Valeria ci manda delle bellissime foto di Macchia. Un messaggio forte che arriva dritto al cuore: un cucciolo di cane insieme ai cuccioli di uomo… ci puo’ essere spettacolo piu’ bello? Grazie Valeria per questa tua testimonianza!

AGGIORNAMENTO al 3 ottobre 2012 – Ed oggi le porte della gabbia di Macchia si sono aperte e Valeria l’ha portato via con sè per sempre! Grazieeee! E l’inserimento nella nuova casa sempre andare per il meglio come la stessa Valeria ci scrive oggi: “Dopo soli 5 gg siamo passati da “piccolissimi passi” a “passi da gigante”! È semplicemente meraviglioso….” Grazie di cuore Valeria e grazie a tutti i volontari e gli operatori che si sono presi cura di questo piccolo gioiello! Ora, per essere veramente felici, ci mancano solo le foto di Macchia “fuori dalle gabbie”…

AGGIORNAMENTO al 19 settembre 2012 – Alessandra e Maria Candida ci mandano questa bella testimonianza: “Macchia è un carinissimo cane di taglia contenuta, entrato al punto di primo soccorso della Muratella con una bruttissima ferita; grande dignità, pazienza e sopportazione del dolore, senza mai lamentarsi, molto impaurito da tutto…povero! Chissà che cosa gli è successo! Ora la ferita è completamente guarita…quella dell’anima sta guarendo, a piccoli passi sta imparando a fidarsi, è sicuramente migliorato moltissimo (anche se sembra cercare sempre l’apporto degli altri suoi compagni di gabbia…nel filmato è con Chupy- di cui è stato già pubblicato il video ed aspetta anche lei una felice adozione). Lo abbiamo portato una giornata fuori dal canile e, cambiando ambiente, è stato subito più sereno, solo un po’ intimorito dalla macchina e dal traffico ma non ha mai cercato di “scappare”, ha sempre camminato al guinzaglio senza tirare e poi…è un gran golosone! Uno spettacolo insomma! Non soffermatevi su di lui solo perché magari la prima volta che vi vede non vi viene incontro, lo farà per tutta la sua vita se invece di ritornare indietro verso le sbarre varcherete insieme quel cancello per non tornarvi mai più…”. Brave Alessandra e Maria Candida, il vostro è un appello che spacca il cuore…

AGGIORNAMENTO al 16 settembre 2012 – Maria Candida, volontaria AVCPP, insieme ad altri volontari, hanno portato in passeggiata Macchia e la sua compagna Chupi, anche lei in cerca di adozione. E questo è il racconto fotografico di una bella giornata passata in libertà! Aiutiamo questo cucciolone a non crescere in canile e a trovare presto una famiglia che lo voglia amare! Ecco il racconto di Maria Candida: “Macchia è un canetto di appena un anno di età. Lo abbiamo portato fuori, in passeggiata insieme a Chupy (matricola 1038/11), sua ex compagna di box che purtroppo non è stata ancora adottata. E’ stato bravissimo, si è rilassato anche al ristorante. Macchia è arrivato in canile con una brutta ferita ad una coscia ma si è ripreso molto bene. In canile sembra un po’ pauroso e questo compromette la sua adozione ma invece, in passeggiata, ha dimostrato di essere molto socievole e rilassato” .

ECCO LA STORIA DI MACCHIA – Questo giovane cane di appena un anno è entrato a Muratella il 10/05/2012 : è un maschio bianco a macchie nere ed è stato trovato in via Sillavengo, ferito ad una coscia. Ora è perfettamente guarito, come si vede bene anche nelle fotografie scattate in canile. L’ultima foto in basso è stata scattata il giorno in cui è entrato a Muratella.

Matr. 754/12

Per Info Contattare l’ Ufficio Adozioni AVCPP del canile Muratella

349 3686973

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.