AGGIORNAMENTO al 3 dicembre 2013: Oggi l’affido di Oliver è diventato adozione definitiva!

AGGIORNAMENTO al 16 novembre 2013 – In affido temporaneo! finalmente fuori dal canile! Presto l’affido si tramuterà in adozione definitiva! grande felicità! buona vita Oliver!

AGGIORNAMENTO al 20 ottobre 2013 – Oggi Oliver ha un’altra mamma adottiva, Barbara, che ringraziamo per averlo scelto. Forza Oliver, con due mamme adottive ora non resta che trovare la persona che ti porti via dal canile!

AGGIORNAMENTO al 2 ottobre 2013 – Ricviamo da Marzia e volentieri pubblichiamo: “Ciao! Vi invio qualche foto aggiornata di Oliver il bellissimo labrador di muratella. Ho visto sul sito che le foto non sono aggiornate e credo che non gli rendano giustizia:  adesso è decisamente più “in carne” e più sorridente 🙂
siccome trovo incredibile che stia ancora in canile (lui come tanti altri bellissimi cani) magari si potrebbe aggiornare l’annuncio sul sito. Oliver è proprio un simpaticone e giocherellone ed è anche diventato bravino al guinzaglio, tira sempre un po’ ma non “trascina” più come prima e se glielo chiedi si mette subito seduto. Oltre al fatto che ha un sorriso irresistibile!! 😉 Spero che aggiorniate il su annuncio. Ho messo varie foto così scegliete quelle migliori. Grazie! Marzia (volontaria muratella)” Grazie Marzia!

oliver3P1040645P1040654P1040655P1040647P1040649

AGGIORNAMENTO al 7 giugno 2012 – Da oggi Oliver ha  una mamma adottiva: Emanuela,  operatrice AVCPP del canile comunale Muratella, ha voluto prenderlo in adozione a distanza. Emanuela sono mesi che lo segue e Oliver le è molto affezionata. Grazie Emanuela, vedrai che arriverà anche il momento di Oliver di essere adottato!

AGGIORNAMENTO a novembre 2011 – Ecco nuove foto di Oliver, che si gode il calduccio della sua stanza. Si sta riprendendo molto bene e considera ormai questo ufficio la sua piccola casa. Ma sicuramente, l’affetto esclusivo di una famiglia farebbero  miracoli… Guardate che muso… Possibile che non ci sia un amante della razza che desideri portarlo via?

AGGIORNAMENTO a settembre 2011 – Oliver vive in una delle stanze del canile perchè purtroppo non sta molto bene fisicamente. Quando è entrato in canile gli è stata scoperta sia la leishmania che la ricketsia ed è stato subito messo sotto terapia. Ora la cura contro la ricketsia è finita e continua la cura di mantenimento per la leishmania. In gabbia si stava stressando molto e per questo si è preferito trasferirlo in un ufficio.

Oliver è molto affettuoso, cerca continuamente il contatto con l’essere umano e le coccole. Adora giocare con la sua pallina e con le bottigliette di plastica. In ufficio è rispettoso dell’ambiente e non ha mai rotto oggetti o toccato nulla e anche per i bisogni riesce a controllarli molto bene cercando sempre di non sporcare. In passeggiata, adora avvicinarsi agli altri cani anche se talvolta – per la voglia di giocare – risulta un po’ invadente, soprattutto con i cani anziani che lo rimettono al suo posto con un ringhietto.  Stiamo cercando di farlo riprendere, con le cure adeguate, buon cibo, coccole ed attenzioni mirate e lui, anche se è ancora un po’ magretto, pare reagire molto bene.

ECCO LA SUA STORIA – Questo cane è entrato a Muratella il 2 giugno 2011, portato in canile dagli operatori della ASL perchè è stato trovato che vagava in  Viale Vermicino  (nell’VIII Municipio).

E’ un bellissimo labrador retriever fulvo, maschio, di circa 6 anni. Non essendo stato reclamato da nessuno forse è stato abbandonato, piuttosto che essersi perso.

Ora ha bisogno di una nuova famiglia, non è un cucciolo ma è senz’altro molto giovane e ha diritto a ritrovare la libertà perduta. Noi confidiamo che qualcuno si accorga presto di lui. Venite a trovarlo, fate la sua conoscenza e potreste diventare lui la sua nuova famiglia!

Matr. 827/11

Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.