AGGIORNAMENTO a ottobre 2011 – Felicemente adottato!!! temporaneo!
ECCO LA SUA STORIA – Questo bel cane è entrato alla Muratella il 22 giugno 2011, consegnato da un cittadino che l’ aveva trovato vagare a Casal Palocco (nel XIII Municipio).
E’ un boxer tigrato, maschio, di circa 4 anni. Essendo microchippato eravamo fiduciosi che il suo proprietario l’avrebbe cercato, ma purtroppo ciò non è avvenuto e, trascorsi i 60 giorni di prassi, ora è divenuto adottabile ed è in cerca di una nuova famiglia. Dopo il trauma subito non è facile per lui sopportare la gabbia e noi speriamo che qualcuno si accorga presto di lui, giovanissimo e bellisimo com’è!
Matricola 978/11
Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
posso chiedere un chiarimento? visto che sono già trascorsi i 60 giorni dal ritrovamento, come mai è uscito in affidamento temporaneo e non in adozione direttamente? è per via del fatto che era microcippato? grazie
Moltissimi affidi temporanei vengono effettuati se i turni di chirurgia non permettono una sterilizzazione immediata. In questo modo, il cane esce comunque dal canile e viene richiamato per effettuare l’intervento di sterilizzazione.
In altri casi, gli affidi temporanei vengono effettuati per motivi di salute del cane, che rimane comunque sotto il controllo di AVCPP – per scelta di AVCPP visto che la parte sanitaria non è in convenzione ma viene effettuata dall’associazione a puro titolo di volontariato ed utilizzando risorse economiche proprie – per tutte le cure del caso.
Ci sono infine altre tipologie di affidi temporanei di carattere più specifico.