AGGIORNAMENTO a novembre 2012 – Ciao Matrix, hai cominciato a non stare bene. Un ricovero, a spese AVCPP, e poi il tuo trasferimento nel rifugio comunale Ponte Marconi ex Cinodromo per continuare la tua terapia impostata dai veterinari privati pagati da AVCPP. Laggiu’ hai goduto della degenza con le lampade calde. La stessa degenza che abbiamo nel tuo parco canile ma che, per ora, non possiamo utilizzare. Hai dormito tanto, sotto la tua lampada calda. Poi sei andato via. Ciao Matrix, eravamo così felici di riaverti di nuovo con noi
AGGIORNAMENTO al 19 maggio 2011 – Da oggi Matrix è stato trasferito nella struttura Vitinia ex Poverello. Ha una nuova compagna, la tenera Orsa. E’ dimagrito tanto, povero Matrix. Il canone di una volta, sembra essere diventato quasi uno scricciolo. Bentornato al Poverello, Matrix.
AGGIORNAMENTO al 13 aprile 2011 – Grazie a Federica, a Giulia ma soprattutto a Beatrice che l’ha accudito e lavato, oggi Matrix è stato portato, probabilmente per la prima volta nella sua vita, a toletta e ne è uscito pulito e profumato. Federica ci racconta che: “Oggi Matrix è andato a toletta, grazie a Giulia, e grazie a Beatrice proprietaria del negozio. Inutile dire che è stato bravissimo, noterete nelle foto che vi mando che alla fine delle operazioni di parrucco si è addormentato!!! Matrix ormai è anziano e gli anni cominciano a vedersi sul suo muso, ma non manca di energia e voglia di vivere e della sua particolare bellezza.” Ecco tutte le sue foto… che spettacolo!
AGGIORNAMENTO al 26 febbraio 2011 – Oggi Matrix, insieme a Federica e a Beatrice e a Tofy, altra bellissima cagnolina chiusa nel canile privato convenzionato Villa Andreina, si è fatto una bella passeggiata nel Parco della Madonnetta, sempre in zona Acilia. E ha riscosso un discreto successo! Matrix è bellissimo, un cane di grandi dimensioni ma dal grande cuore! Fate un pensierino a lui, tiratelo fuori da un canile dove sono pochi i volontari che consentono a questi cani di fare quattro passi!
ECCO LA STORIA DI MATRIX – Matrix è un cane adulto, ha ormai 11 anni. Aveva otto anni quanto è entrato in canile, a Muratella, il 15 ottobre del 2007. Proviene da uno sgombero che è stato effettuato dalle autorità in via della Magliana. Il 23 marzo 2009 venne trasferito all’ex Poverello e poi da lì, il 18 marzo del 2010, nella struttura Villa Andreina. Matrix è un cane tranquillo, ormai anziano, all’inizio un po’ diffidente ma si fa prendere al guinzaglio senza mostrare alcuna aggressività. E’ un cane abbastanza indipendente, ama starsene per i fatti suoi e non richiede mai il contatto con le persone, anche se con un bocconcino si avvicina volentieri! E’ tranquillo in passeggiata e negli ambienti nuovi come gli uffici. Adatto ad un giardino, è un cane da non forzare negli approcci e con cui avere pazienza per catturarne la fiducia. Tende ad ignorare gli altri cani. Diamogli un’altra opportunità, non lasciamolo morire in canile. Matricola 1861-07
Per info, Ufficio Adozioni cellulare 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Matrix stai diventando grande ma resti sempre bellissimo!!
Matrix sabato al parco è stato bravissimo! tante persone lo hanno notato per la sua particolare bellezza! sicuramente Matrix tornerà al parco nei prossimi giorni…..
un grazie particolare a Beatrice (proprietaria della toletta) ogni volta che si occupa di questi cani lo fa con un amore straodinario… grazie grazie!!!
Matrix sei stupendo!
è vero Matrix è stupendo!! si è comportato bene, si è lasciato fare di tutto……..era pittosto sporco…. alla fine ci guardava con quegli occhioni buoni e riconoscenti e noi ci siamo sciolte.
un bacio grandissimo a questo cagnolone buono.
Minuti, ore, giorni, settimane, anni. Passati nel chiuso di una gabbia. Lontano da persone amiche. Non si puo’ vivere così. Non si puo’ morire così.
bentornato Matrix! vedrai che ci vorrà poco a rimettere su un po’ di kili! ci vediamo sabato!
Ciao amico mio, orsetta dolce ti manda tanti tanti baci..veglia da lassù per lei morbidoso amico!
ciao bellissimo cagnone…ci mancherai tnt