Aggiornamento a luglio 2015 – La signora Gabriella, grande amica dell’AVCPP, dopo Birbo, ha deciso di accogliere nella sua famiglia anche il dolce Mattia! Due cani di Villa Andreina nella sua bella casa! Grazie Gabriella, e buona vita Mattia. Con il tuo fratello Birbo ne avrete di vita felice da fare!
Aggiornamento al 14 novembre 2014 – Prosegue la conoscenza graduale di questo cagnolino tricolore. Che dire? E’ tutta dolcezza celata da una scorza di timidezza che fa davvero sciogliere il cuore.
Imbarazzato se lo si guarda, ma con pazienza e con un bocconcino conquistiamo alla grande la sua fiducia tanto per accorgerci che non sarà difficile fargli acquisire sicurezza e serenità.
Potrà allora mostrarsi in tutta la sua purissima docilità per vivere con “il sole in fronte” e rallegrare e riempire d’affetto la famiglia o la persona che vorrà restituirgli una vita piena di emozioni.
Mattia, cagnolino di nessuno, timido e riservato è uno scricciolo di taglia media contenuta, magrolino e con una curiosa coda dalla punta pennellata.
Ma c’è una cosa che lo rende troppo particolare: la sua timidezza disarmante. Questa sindrome, propria di molti cani rinchiusi in canile, in genere è passeggera. E’ il risultato di tutte le privazioni cognitive che cani più sensibili, come il dolcissimo Mattia, accusano. Ma basta avere la giusta pazienza e con la tenerezza che lui richiama costantemente, per assistere a come la natura docile e mansueta di questo cagnolino timidamente esce fuori.
Mattia è un cane veramente da far tornare alla vita, teneramente e dolcemente. Ed altrettanto unico sarà il suo affetto, la sua devozione.
Per lui una persona capace di entrare in empatia con il suo mondo fatto tutto di toni pastello, una persona in grado di assaporare e godere di un essere speciale, morbido e delicato. Per lui un compagno che sappia rispettare i suoi tempi, forse rapidi o forse no … ma che sarebbe ripagato da un immenso amore.
Per lui, Mattia, una adozione da favola, perché lui è un piccolo principe rinchiuso in una gabbia che merita di essere cane, affettuoso, a tutti gli effetti.
MATTIA per ora vive nel canile Villa Andreina,
Via di Saponara 701 – Acilia, Roma
Solo su appuntamento, chiamaci al tel. 0667109550 – cell. adozioni 3493686973
oppure contattaci adozioni@iolibero.org
AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Scrivi un commento