AGGIORNAMENTO al 30 maggio 2012 – Ecco Miele, libero, nella sua convalescenza da “cane adottato”! Grazie!

AGGIORNAMENTO al 29 maggio 2012 – La scorsa settimana Miele è stato colpito da un attacco di labirintite. Una volontaria del rifugio ha deciso di prenderlo in casa con sè per la degenza e…. lo ha adottato! Grazie grazie grazie e forza Miele, metticela tutta!

AGGIORNAMENTO al 27 ottobre 2011 – Ormai da una settimana abbiamo trasferito Miele all’interno dell’ambiente degenza del rifugio, dove puo’ stare al caldo sotto le lampade riscaldanti e gironzolare libero tutto il giorno nel cortile del rifugio insieme agli altri cani vecchietti. Da quando è arrivato in questo nuovo ambiente, dove è tutto il giorno a contatto con le persone, si vede che è estramemente felice e ride tutto il tempo. E’ ormai vecchietto e l’artrosi alle zampette si fa vedere e sentire… Possibile che non c’è un posto in una casetta calda per lui? E’ buonissimo, equilibrato e molto bello….

ECCO LA STORIA DI MIELE – Miele è un derivato husky bianco e miele con due occhi color nocciola veramente belli e luminosi. Uno dei 1031 cani trovati maltrattati e sequestrati il 19 gennaio 2002 all’interno di un famoso canile privato convenzionato romano. Anche lui sta invecchiando in un canile, senza ancora conoscere il calore di una casa, la morbidezza di un cuscinone. Quando i volontari dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese entrarono nella parte sequestrata della struttura, quella nella quale erano reclusi cani di proprietà di 32 comuni della Provincia di Roma, trovarono Miele, e la sua compagna Latte, già adulti, giovani ma adulti. Pensiamo quindi che Miele abbia almeno 10 anni. Tutti passati interamente in canile, probabilmente. Prima in un canile sequestrato, poi nello stesso canile ma gestito dai volontari quindi con passione, amore e competenza. Infine, dal giugno del 2007, in un parco canile dove non ci sono più gabbie ma recinti. Miele è sereno ma la sua vita non puo’ finire così… Aiutateci ad aiutarlo ad uscire dalla sua prigione.

Nelle foto, Miele oggi, nel 2011, decisamente più invecchiato ma sempre buono e dolce, nel giardino dei giochi realizzato a spese dei volontari; un primo piano di Miele nel 2004, nel vecchio canile sequestrato per maltrattamenti; e Miele e Latte nel 2003, quando giocavano con i volontari nel giardino dei giochi del vecchio canile sequestrato per maltrattamenti e realizzato a spese dei volontari. Scusaci Miele se non abbiamo le tue foto del 2002, ma tu ed i tuoi compagni eravate 1.031, davvero impossibile fotografarvi tutti!

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

cinziacarello@yahoo.it

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Canile Vitinia ex Poverello

via del Mare km 13.800, Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14