AGGIORNAMENTO al 1 maggio 2014 – Daniela ci manda nuove foto di Milly accompagnate da parole che per noi sono fonte di grande felicità.
“Il primo giorno a casa… Poi al prato dopo il lavaggio…. Con tanto di collana di perle…. E sotto a studio sulla sua enorme cuccia….”
“Ora si chiama Mirtilla, per gli amici Smilla ed è felicissima della sua nuova vita… È amata , coccolata sempre pulita e corre e salta nei prati ed ora abbaia anche e mi da la zampa!!!!”
Grazie Daniela, per tutti noi è sempre una grande emozione rivedere i 4zampe che abbiamo amato con tutto il cuore finalmente felici e rilassati che si godono l’amore dei loro nuovi compagni di vita e la libertà che hanno atteso con tanta speranza e pazienza.
Ed ecco tutte le foto dell’adozione; Milly, un po’ frastornata da tante novità ha conosciuto la sua nuova famiglia ed il suo fratellino peloso e con loro ha finalmente lasciato il rifugio.
Ecco Milly con il nuovo fratellino
Milly con Simona (educatrice) ed Irene (adozioni)
AGGIORNAMENTO al 5 aprile 2014 – Finalmente Milly è stata adottata! Una bella famiglia è venuta in canile e si è affidata ad Irene (adozioni) e Simona (educatrice) per scegliere un cane da adottare. Sono state fatte le prove di conpatibilità con il loro cocker e finalmente Milly è uscita dal canile con una famiglia tutta sua e un bel fratellino peloso. Dopo Lucy, Fitz e Orazio, i fratelli già usciti in adozione oggi è stato il suo turno. Grande felilcità da parte di tutti noi e buona vita a tutta la famiglia!
AGGIORNAMENTO al 22 marzo 2014 – Ecco le ultime foto e il *VIDEO* di Milly in una splendida giornata insieme ai suoi amici volontari ed il suo nuovo amico Freak con cui ha scoperto un pezzo di vita fuori dalle gabbie del canile grazie al progetto “Noi cani del canile a spasso per Roma”. Guardatela tranquilla e serena passeggiare per le strade di Roma e godersi una sosta al bar o nel parco. E’ un cane dolce che ha passato tutta la vita in canile da quando era cucciola e nonostante questo.
Ed ecco Milly al bar mentre si gode le coccole di una cliente
Sdraiata tranquilla in macchina
Tranquilla tra le bancarelle e nel traffico di Viale Marconi
Foto in posa con gli amici
AGGIORNAMENTO gennaio 2013 – Ed oggi anche Stefano, che aveva in passato adottato a distanza Goran, poi felicemente adottato, ha spostato la sua adozione a distanza su Milly! Stefano ci manda questa sua testimonianza della sua esperienza: “Salve, sono Stefano e ho adottato a distanza Milly (matr. 525/05) che esce con Tiberio (matr. 980/05) del Canile Ex Cinodromo – Ponte Marconi. Sono fantastici entrambi. Tiberio è un cavallo travestito da cane, che ha bisogno di correre e sgranchire le zampe, costantemente alla ricerca di coccole. Milly anche è molto affettuosa e giocherellona, ma è anche timida e diffidente verso gli uomini, perché a volte si avvicina per annusarmi ma si allontana quasi subito, cosa che con le volontarie non fa.“ Grazie di cuore e vedrai che anche Milly troverà il suo tempo per sciogliersi un po’!
AGGIORNAMENTO al 30 marzo 2012 – Oggi la piccola Milly è stata scelta per una adozione a distanza da Francesca. Grazie Francesca per il tuo grande cuore!
ECCO LA STORIA DI MILLY – Milly è una canetta giovane, derivato pointer,cresciuta in canile: è entrata cucciola insieme ai suoi fratelli e, non avendo trovato adozione, è rimasta a crescere in canile.
Come tanti cuccioli che crescono nell’ambiente poco stimolante del canile è timida e insicura, però quando poi prende confidenza con le persone diventa coccolona e tenera. Ha bisogno di una persona con un po’ di esperienza e sensibilità, che l’aiuti a imparare cos’è il mondo fuori dal canile e la sappia guidare in un percorso di crescita e scoperta.
Divide il suo box con un compagno maschio, ma non va d’accordo con tutti i cani.
Aiutateci a farle scoprire cosa voglia dire avere una vera casa!
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/
MILLY, matricola 525/05, vi aspetta al:
RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Era ora! Ciao dolcissima Milly, una nuova vita ti aspetta…