AGGIORNAMENTO all’11 agosto 2012 – Una giornata intensa per Eva (ex Mina) questo primo giorno di libertà: visita, auto, scoperta della casa e della pappa, pisolino di un paio d’ore, bagnetto, e poi pizzeria e arena all’aperto! tante prove affrontate con il sorriso sulle labbra, un po’ intimidita ma mai spaventata! Brava Eva che affronta a muso aperto il suo futuro. E ancora grazie a Giada, per tanta serenità e ottimismo! Eccole entrambe, all’uscita dall’arena!

AGGIORNAMENTO all’11 agosto 2012 – oggi è un felicissimo giorno per tante persone… soprattutto per Mina – da oggi EVA – perchè finalmente ha trovato la libertà, una casa, una famiglia che la ami e la accompagni alla scoperta del mondo, che non ha mai visto in tutti i 7 anni passati in gabbia! E tutto questo è stato possibile grazie a Giada, splendida amica di Avcpp, che lo scorso settembre adottò la meravigliosa Nina, sempre da Villa Andreina, la cui libertà purtroppo durò poco meno di 8 mesi per un brutto male! (qui la sua storia)

L’adozione di Mina/Eva ha un significato ancora più forte per Giada innanzitutto, per noi volontari e operatori che ogni giorno ci impegniamo al benessere presente e futuro di questi splendidi esseri, e soprattutto per gli Andreini che con i loro sguardi impauriti e allo stesso tempo curiosi ti rapiscono il cuore per il modo in cui si affidano a te e ti chiedono di essere il loro compagno… per sempre! Grazie Giada, grazie a tutte le persone Avcpp che hanno reso possibile questa adozione, le tante adozioni passate e future!

Buona vita Eva/Mina!

Mina aspetta, curiosa e un po’ intimorita, l’arrivo della sua nuova “mamma”!

Mina si sottopone pazientemente alla visita veterinaria, rassicurata da Giada

Mina – ormai EVA – con Giada mentre vengono svolte tutte le pratiche per iniziare una nuova vita!

Mina/EVA ancora incredula… ma ha già capito che d’ora in avanti non dovrà più temere nulla!

Si parte finalmente per la nuova vita, alla scoperta del mondo!

AGGIORNAMENTO a febbraio 2012 – I mesi passano ma Mina non perde le speranze e non perde quel meraviglioso carattere che ha!

Quando è il suo turno di uscire in passeggiata coi volontari continua a divertirsi correndo insieme al suo compagno Rock (qui trovate la sua storia https://www.iolibero.org/2012/08/15/rock-ha-tanta-voglia-di-una-vita-vera/) e a farsi coccolare dai volontari!

È uno spettacolo: appena vede una mano pronta ad accarezzarla si spancia letteralmente a terra! Mina è deliziosa, buona, educata e in una casa vera con una famiglia vera tirerebbe fuori ancora più qualità!

Mina vi aspetta, aiutateci a liberarla!

ECCO LA SUA STORIA – Mina è entrata in canile da piccolissima, il 22 marzo del 2005. Aveva solo un mese. Venne sequestrata per maltrattamento insieme alla mamma e ad una sorellina. Praticamente è cresciuta in gabbia, ma nonostante questo ha un bellissimo carattere: è simpatica, allegra, vivace, oltre che molto carina e buonissima. Ora che ha scoperto la felicità di correre, di passeggiare, di farsi accarezzare e di distribuire baci, la vita in gabbia per lei è ancora più dura. Vive insieme al suo compagno Rock (con lei nell’ultima foto) in totale armonia. Mina oggi ha 6 anni, è giovane, carina e di taglia medio contenuta. Vi aspetta.

Matricola 370-05

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

CANILE VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento : non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org

federicaby@iolibero.it

 

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.