AGGIORNAMENTO all’11 agosto 2012 – Una giornata intensa per Eva (ex Mina) questo primo giorno di libertà: visita, auto, scoperta della casa e della pappa, pisolino di un paio d’ore, bagnetto, e poi pizzeria e arena all’aperto! tante prove affrontate con il sorriso sulle labbra, un po’ intimidita ma mai spaventata! Brava Eva che affronta a muso aperto il suo futuro. E ancora grazie a Giada, per tanta serenità e ottimismo! Eccole entrambe, all’uscita dall’arena!
AGGIORNAMENTO all’11 agosto 2012 – oggi è un felicissimo giorno per tante persone… soprattutto per Mina – da oggi EVA – perchè finalmente ha trovato la libertà, una casa, una famiglia che la ami e la accompagni alla scoperta del mondo, che non ha mai visto in tutti i 7 anni passati in gabbia! E tutto questo è stato possibile grazie a Giada, splendida amica di Avcpp, che lo scorso settembre adottò la meravigliosa Nina, sempre da Villa Andreina, la cui libertà purtroppo durò poco meno di 8 mesi per un brutto male! (qui la sua storia)
L’adozione di Mina/Eva ha un significato ancora più forte per Giada innanzitutto, per noi volontari e operatori che ogni giorno ci impegniamo al benessere presente e futuro di questi splendidi esseri, e soprattutto per gli Andreini che con i loro sguardi impauriti e allo stesso tempo curiosi ti rapiscono il cuore per il modo in cui si affidano a te e ti chiedono di essere il loro compagno… per sempre! Grazie Giada, grazie a tutte le persone Avcpp che hanno reso possibile questa adozione, le tante adozioni passate e future!
Buona vita Eva/Mina!
AGGIORNAMENTO a febbraio 2012 – I mesi passano ma Mina non perde le speranze e non perde quel meraviglioso carattere che ha!
Quando è il suo turno di uscire in passeggiata coi volontari continua a divertirsi correndo insieme al suo compagno Rock (qui trovate la sua storia https://www.iolibero.org/2012/08/15/rock-ha-tanta-voglia-di-una-vita-vera/) e a farsi coccolare dai volontari!
È uno spettacolo: appena vede una mano pronta ad accarezzarla si spancia letteralmente a terra! Mina è deliziosa, buona, educata e in una casa vera con una famiglia vera tirerebbe fuori ancora più qualità!
Mina vi aspetta, aiutateci a liberarla!
ECCO LA SUA STORIA – Mina è entrata in canile da piccolissima, il 22 marzo del 2005. Aveva solo un mese. Venne sequestrata per maltrattamento insieme alla mamma e ad una sorellina. Praticamente è cresciuta in gabbia, ma nonostante questo ha un bellissimo carattere: è simpatica, allegra, vivace, oltre che molto carina e buonissima. Ora che ha scoperto la felicità di correre, di passeggiare, di farsi accarezzare e di distribuire baci, la vita in gabbia per lei è ancora più dura. Vive insieme al suo compagno Rock (con lei nell’ultima foto) in totale armonia. Mina oggi ha 6 anni, è giovane, carina e di taglia medio contenuta. Vi aspetta.
Matricola 370-05
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/
CANILE VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento : non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Mina è spettacolare! una cana buona e educata, per nulla invadente! sarebbe la compagnia adatta per ogni tipo di famiglia/persona e saprebbe ricompensarvi con immensa gratitudine! non voltatele le spalle!
Forza Mina! Sei veramente un esserino delizioso e delicato! Deve esserci qualcuno là fuori per te… un’anima gemella! Non disperare Mina, la troveremo!
Resisti cucciola, sto arrivando! Domani saremo insieme!
Evviva! Grazie Giada! Simona
che felicità!!! giada sei una persona speciale, la tua Eva non poteva essere più fortunata e sono sicura che Nina da lassù è contenta che tu abbia dato una possibilità ad un’altra cagnolina invisibile come lo è stata lei prima di conoscerti! buona vita Eva, auguri di cuore!
Grazie a voi, che rendete possibile queste adozioni ogni giorno, con fatica e pazienza e senza mai perdere la speranza per nessuno di loro, nemmeno il più invisibile, come era Nina…senza la quale non avrei assaporato 8 mesi ineguagliabili.
La piccola Eva è stata bravissima! Ora si sta godendo il giusto riposo, che aspettava da 7 anni e 1 giorno, quello di oggi, faticosissimo, in cui si è comportata proprio da brava soldatina!!
Presto altre foto della piccola nella sua nuova casina, per la sua nuova vita!
Dite ad Adriano che può essere fiero di me, perché mio malgrado, in tutta la giornata, non le ho fatto neanche una “vocina”… 😀 e al guinzaglio ha camminato proprio composta e obbediente!
E dopo una serata mondana, di cinema e pizzeria, ci aspettano le vacanze insieme!
A presto! Un abbraccio da Noi…
Giada & Eva
… io sono emozionata, commossa e grata per questa splendida rinascita! Grazie Giada, tu e Eva avete di fronte un percorso con tante soddisfazioni e conquiste apparentemente ordinarie ma che riempiranno il cuore di tutti!
a quel musetto e a quella coda che non fa che scodinzolare è impossibile resistere e non fare le vocine…
siete grandi!
Giada, dirti grazie per noi è poco. Eva è fantastica e insieme vi auguro di trascorrere giorni, mesi, anni meravilgiosi…ve lo meritate!
Con affetto, Federica
BUONA VITA!!! Salvare una vita da lì è una grande dimostrazione di sensibilità. Gratitudine immensa a Giada, ma anche a Federica, Maria Pia, Alessandra, ed ai volontari che si recano appena possono a Villa Andreina per portare all’esterno questi meravigliosi cani, le loro storie, i loro occhi..
Grazie a Giada, che con il suo grande cuore ha voluto accanto a sé un’altra andreina, come lo è stata la nostra Lara. Buona vita e buone vacanze a entrambe.
Buona estate a tutti voi, dalla piccola Eva felice! 😉
Giada carissima, mi dispiace non essere stata presente in quel magico momento, ma è come esserci stata per le emozioni che hanno vissuto in me, pensandovi e leggendo questa storia e immaginanado anche Nina che vi guardava felice perché un’altra “andreina” come lei è uscita per sempre fuori da una gabbia. Non ci sono parole per ringraziarti e spero che in tanti seguano il tuo esempio e, guidati dal cuore, corrano a liberare uno di loro. Un abbraccio a te ed Eva. Buona e lunga vita insieme!
ciao giada leggere questa bella notizia dell’adozione dell’andreina mina-eva da molta gioia .e sicuramente la tua sensibilita ed anche delle altre amiche rendono la vita piu gioiosa nostra ed anche dei nostri amici a quattro zampe,buon ferragosto a voi tutti,auguri giada e mina-eva.
https://www.iolibero.org/2012/08/15/rock-ha-tanta-voglia-di-una-vita-vera/
Un abbraccio e una scodinzolata da Eva e me (in ordine inverso magari) 😉
Buone feste! Felice anno nuovo con tutti i pelosi!
Grazie Giada! tanti auguri anche a te, anche a voi tutti. tanta felicità, almeno quanta tu ne hai donata a Eva (che è sicuramente tantissima!) Simona