AGGIORNAMENTO al 26 maggio 2013 – Morgan ci ha lasciati nella notte. Ricoverato a spese di AVCPP in una clinica privata veterinaria romana per difficoltà ad urinare, dolori alla colonna ed inappetenza, nonostante le cure ricevute se ne è andato, lasciando un grande vuoto in ognuno di noi. Morgan è stato il compagno silenzioso ed affettuoso di tutta la nostra occupazione, di questi 180 giorni di lotta e di dolore. Nel rifugio c’è ancora un gran vuoto senza il piccolo grande Morgan…
AGGIORNAMENTO al 2 febbraio 2013 – Ecco le nuove foto di Morgan, mentre si gode la sua libertà nel parco canile Vitinia ex Poverello insieme a tutti i suoi amici, a 2 e a 4 zampe
AGGIORNAMENTO al 25 dicembre 2012 – Eccolo Morgan, festeggiato da Alfredo e Patrizia che sono venuti in visita al parco canile occupato dal 26 novembre per impedire la deportazione di tutti questi cani… quanto è bello Morgan!
AGGIORNAMENTO al 16 dicembre 2012 – Ed eccolo Morgan mentre dorme tranquillo e sereno sotto la lampada riscaldante, sulla sua coperta all’interno delle stanze in legno del grande settore degenza del parco canile Vitinia ex Poverello. Buona notte Morgan, noi vegliamo su di te…
AGGIORNAMENTO al 10 dicembre 2012 – Eccolo Morgan, mentre si gode la compagnia dei suoi amici volontari ed operatori durante la grande occupazione per difendere lui ed i suoi compagni dalla deportazione verso strutture private convenzionati e per contrastare la minaccia di chiusura della struttura. Non è bellissimo?
AGGIORNAMENTO al 20 settembre 2011 – “Ecco Morgan durante la tolettatura di oggi! E stato bravissimo! In macchina all’inizio era un pò agitato ma nel giro di 2 minuti si è rilassato è si è goduto il viaggio tranquillo e incuriosito! In toletta è stato un angelo, tanto che abbiamo ricevuto i complimenti di Beatrice, la tolettatrice. Ha detto che lui – come tutti i cani di canile di cui si è occupata fino ad ora – sono sempre bravissimi!! Guardate come è divertito dal bagnetto e come è composto e soddisfatto dopo l’asciugatura……………….
e…………..al rientro è stato ancora più bravo, ormai aveva capito la macchina e si è subito sistemato senza agitarsi nemmeno un secondo. In canile ha fatto furore col suo nuovo look, è piaciuto a tutti ! Ha gironzolato nel piazzale di entrata fra maschi e femmine in piena armonia, ha giocato con gli altri cani, ha bevuto e fatto pipì e poi si è avvicinato al cancello del blocco per tornare dalla sua compagna Iolanda. Morgan è intelligentissimo oltre che buonissimo e bellissimo!” Grazie Beatrice, grazie Federica e grazie alla tolettatrice Beatrice, amica dei cani del Poverello!
ECCO LA STORIA DI MORGAN – Morgan è arrivato in canile il 14 luglio del 2009. Aveva sette anni allora e venne trovato dagli operatori ASL randagio in via Menichella, nell’VIII Municipio. Un cane adulto e di grandi dimensioni non poteva rimanere troppo a lungo nelle gabbie di Muratella e così, anche per aiutarlo a deambulare di più, lo abbiamo trasferito, il 5 febbraio del 2010, nel parco canile Vitinia ex Poverello. I cani adulti, specie un po’ pesanti, tendono a sedersi molto spesso e così, all’interno di un recinto di 30 metri quadrati e ai grazie ai volontari AVCPP che si sono organizzati per far uscire tutti i cani in passeggiata almeno tre volte nell’arco del mese, Morgan ha spesso le sue possibilità di sgambare e di rimanere in allenamento. Peraltro Laura, che ha adottato a distanza la sua compagna di recinto Iolanda, ci informa che Morgan non è un meticcio ma è un cane di razza: un cane di razza Patou, ovvero cane di montagna dei Pirenei, con le tipiche chiazze color “tasso” sul mantello bianco! Un cane il cui standard di razza prevede una mole maggiore del maremmano.
E’ impossibile non amarlo: è bello e molto molto buono. Vive con la sua compagna Iolanda in totale armonia. E’ un cane affettuoso ma nello stesso tempo misurato ed autonomo. Morgan è spettacolare. Puo’ ricordare un incrocio tra un grande maremmano ed un grande terranova. Correte a prenderlo!
Matricola 1087/09
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Ciao a tutti. Volevo fare una segnalazione su questo bellissimo cane, in alcuni annunci descritto come meticcio: in realtà si tratta secondo me di un cane da montagna dei Pirenei (detto anche Patou) il cui standard di razza prevede una mole maggiore del maremmano e proprio queste chiazze “color tasso” sul pelo bianco…Pensavo potesse essere utile segnalarlo in qualche sito “rescue” di questa razza…Inoltre, avendo adottato a distanza Iolanda, la sua compagna di box, mi trovo ad interagire con lui quando vado in canile e devo dire che ha davvero uno splendido carattere: mi conosce da poco e già mi segue docile al guinzaglio, osserva tranquillo “i giochi da pastore tedesco” che faccio fare a Iolanda (il lancio del bastone non fa certo per lui!!!) e poi dopo qualche carezza si lascia riportare tranquillamente nel suo box. Insomma, se ci fosse un amante della razza, sarebbe bello far passare gli ultimi anni a questo gigante buono circondato d’amore.
Quanto sei dolce e bello Morgan! Hai tutte le qualità che si possano desiderare da un cane…Oggi quando ti spazzolavo te ne stavi beato e tranquillo ed eri molto contento. Se smettevo mi chiedevi con la zampa di continuare. Visto il tuo folto mantello l’operazione è stata bella lunga e tu te la sei goduta e ho pensato davvero beato che ti si porta via! Spero che ci sia un cuore grande come il tuo che ti voglia regalare tanto affetto tutto per te!
Oggi ho visto Morgan toelettato, è veramente uno spettacolo…mi è sembrato perfino ringiovanito!!!
Hai riempito gli spazi con la tua paciosa presenza, gran buon cane dal destino ignoto. Sicuramente pacifico. Ti ringrazio di averci supportato durante la difesa del parco canile. Ti ringrazio di esserti fatto conoscere e ora rassicurami ancora in questo momento di infinita tristezza. Ciao Morgan bello.
Ciao orsetto buono, ciao amore, mi mancherai infinitamente
ciao morgan dolce,un altro pelosetto che se ne va,un’altra pungicata al cuore,pero’ vai a stare lassu’ in mezzo a tante anime pure insieme a clelia,angela,mariuccio,….pero’ potevi stare un altro po’ insieme a noi,ciao tenero morgan ,pino.