MORK 0

MORK 1

MORK 2

MORK 5

MORK 9

AGGIORNAMENTO al 16 marzo 2013 – Laura e Giancarlo ci mandano le prime foto: “Il piccolo Mork è felice nella sua nuova casa e dorme beato…… nella cuccia di Sookie ! Lei non ha battuto ciglio ! ^^ si vogliono tanto bene e non fanno altro che giocare ! Ancora grazie per la vostra competenza e se vorrete venire a trovarci, ne saremo felici! Ciao da noi ….4 !” “Vi mando le prime, fatte un po’ di sfuggita .. Poi non appena ne farò di migliori ve le spedisco regolarmente! Lunedì lo porto dalla vet per farglielo conoscere e anche per fargli controllare i punti e l’orecchio che scuote un poco ! Ha mangiato , fatto pipì e popo’ fuori e adesso russa nella cuccia !” Grazie grazie grazie , ragazzi! ed il divano per 4 è semplicemente favoloso!

foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

AGGIORNAMENTO al 16 marzo 2013 – Da oggi Mork ha una famiglia! Grazie a chi lo ha aiutato a ritrovare fiducia nell’essere umano ed in primis grazie a chi lo ha adottato! Ecco le sue foto durante le pratiche di adozioni… con la sua nuova compagna a quattro zampe che lo osserva ed i suoi amici del canile che lo hanno protetto e fatto rinascere che lo salutano…

484881_345589218876685_1752960795_n

AGGIORNAMENTO a gennaio 2013 –  Grazie al progetto “Noi cani di canile a spasso per Roma“, il piccolo Mork è uscito nella storica passeggiata per il parco di San Paolo con  gli affezionati volontari del canile Ponte Marconi Ex Cinodromo. Si è dimostrato proprio ….. ma vedere per credere! Ecco il video, ecco il nostro Mork e grazie mille a Simona e gli altri volontari che si dedicano tanto amorevolmente a questa dolcezza! Nella foto sopra, parte della squadra dei volontari AVCPP nel corso della passeggiata a San Paolo con Mork e la compagnuccia Cica…

DSC_0252

DSC_0240

2013-01-27 12.34.43

AGGIORNAMENTO al 4 novembre 2012 – Mork è il maschietto bianca e crema,  con matricola 1970/12 : ha una terribile paura della corda, probabilmente perchè è stato catturato in modo cruento. Ancora non è possibile uscire in passeggiata con lui con il collare ed il guinzaglio ma le persone del canile la stanno abituando piano piano con la pettorina in modo da avere un approccio piu’ soft alla vita. A seguire un video che mostra i progressi di Mork e di Cica ed il grande e silente lavoro quotidiano di volontari ed operatori AVCPP…

AGGIORNAMENTO al 27 ottobre 2012 – Fortunatamente era solo una parassitosi intestinale. E’ stata curata ed è rientrata nella struttura. Appena uscira’ dal contumaciale, potra’ uscire in passeggiata nella struttura ed interagire con i volontari e gli educatori. E’ molto timido e dobbiamo lavorarci un po’ sopra ma le persone faranno di tutto per tranquillizzarlo, rasserenarlo e proporlo in adozione! AGGIORNAMENTO al 19 ottobre 2012 – Due di questi cuccioli non sono stati bene ed abbiamo preferito ricoverarli perchè un cucciolo della stessa cucciolata (adottato da uno dei cittadini che li aveva segnalati) è stato ricoverato per gastroenterite. Se hanno contratto la gastroenterite anche loro, la loro unica salvezza è essere ricoverati in clinica. AGGIORNAMENTO al 15 ottobre 2012 – I 3 cuccioloni sono stati trasferiti nel Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo. Sono leggermente impauriti e timorosi, ma i volontari AVCPP e l’educatrice AVCPP del rifugio, Simona, li aiuteranno a sbloccarsi presto e ad andare in adozione. AGGIORNAMENTO al 15 ottobre 2012 – I veterinari  hanno visitato questi tre cuccioloni. Sono tutti molto giovani: una femmina ha circa 8 mesi (matr. 1972/12) ed è tutta fulva e bianca, l’altra femmina – sempre di color fulvo bianco – ha per i veterinari circa 7 mesi e ha la matricola 1973/12, mentre il maschietto (matr. 1970/12) ha circa sei mesi ed è fulvo chiaro. Abbiamo saputo che altri due cani sono stati prelevati dai cittadini prima dell’arrivo degli accalappiacani della ASL. Allo stato attuale non sappiamo ancora se i cani rimarranno a Muratella o verranno trasferiti in altre strutture del Comune di Roma AGGIORNAMENTO 13/10/2012 – Tre cuccioloni, due femmine e un maschio, sono entrati al canile Muratella e cercano adozione. Non sono una famigliola ma cuccioli probabilmente aggregati tra di loro: hanno tra gli 8 mesi ed i 6 mesi.

ECCO LA LORO STORIA – TROVATI A MORENA (RM) famigliola in strada in zona Morena. Il papà è un simil labrador di circa 10 kg. Lui, la mamma e una cucciola sono entrati in canile a Muratella. Ecco le foto della loro cattura a Morena, quando erano liberi sul territorio

famigliola-Morena-400x300

mamma-e-cucciola-400x300

papa-400x300

 

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

Mork matricola, 1970/12 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
oppure centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.