AGGIORNAMENTO al 16 agosto 2013 – Nuove foto di Ofelia in passeggiata con Bruno e gli amici volontari!
AGGIORNAMENTO al 16 marzo 2013 – Ecco Ofelia con il suo compagno Bruno, in passeggiata con Angela! Guardate come si godono la riserva naturale del litorale romano dove passeggiano tutte le settimane!
ECCO LA STORIA DI OFELIA – Che storia quella della piccola Ofelia!
Venne trovata randagia, cucciolona, legata alla cabina telefonica fuori dal canile di Porta Portese, qui a Roma. Era il 26 settembre del 2003. Da allora, non è ancora riuscita a lasciare il canile, passando per ben tre strutture diverse (dopo Muratella, vive dal 4 febbraio 2009 nel canile ex Poverello).
Rispetto ai primi anni di canile, quando era una cucciolona che faceva un po’ di storie a farsi mettere il guinzaglio e non era ancora molto in grado di rapportarsi con gli altri cani, è migliorata tantissimo e ha tirato fuori il suo vero carattere: giocarellona, capace di vivere con gli altri cani .
E’ bravissima a giocare con la palla e dolce e gioiosa con l’essere umano.
Anche se sono passati già 7 anni da quando è stata abbandonata, ed è quindi ormai un cane di quasi otto anni, ha ancora tantissimo da dare e potrebbe far felice qualunque persona volesse sceglierla per la vita.
E’ un cane molto intelligente che adora imparare matricola 989/03
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Per info, Ufficio Adozioni 3493686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Cara Ofelia, quando ti ho conosciuta eri un pò invadente
e molto esuberante, sei ancora molto vivace ed energica ma hai capito qualè il tuo posto, ho scoperto anche che sai essere dolcissima, una compagna fedele ed ubbidiente, capisci tutto e subito, penso sempre che saresti stata un ottimo cane poliziotto, non hai più l’età per quello ma una casa te la meriti tutta, io te lo auguro di cuore e spero sempre per te. bacioni giulia
[…] https://www.iolibero.org/2013/03/16/ofelia-legata-alla-cabina-telefonica-del-canile/ […]