AGGIORNAMENTO AL 13 ottobre 2013 – La seconda delle 8 “domeniche bestiali” del canile della Muratella ha confermato il grande interesse dei cittadini verso questa realtà, per conoscerne la struttura, i suoi lavoratori, i suoi volontari e – soprattutto – i suoi ospiti in cerca di adozione.
Arianna, in visita al canile
In una domenica quasi estiva per il bel cielo assolato e la mite temperatura è andato tutto molto bene, come già domenica scorsa: una ventina di famiglie in fila, 11 ipotesi di adozioni – di cui alcune realizzabili nell’immediato – e una decina di partecipanti alla lezione di Tai Chi Taoista che, grazie alle favorevoli condizioni climatiche, si è potuta svolgere all’aperto sul bel prato adibito allo sgamba mento dei cani! E verso le 13 un ricco buffet per tutti (grazie al cuoco Chicco) ha concluso la mattinata.
Grazie ai nostri visitatori, a Simone Ombuen e ai suoi colleghi istruttori che hanno gestito il mini corso di Tai Chi, all’Ufficio Adozioni e agli Educatori, sempre presenti, e a tutti i volontari che hanno collaborato per far si che la giornata riuscisse nel migliore dei modi. Ed ecco le prime foto, in attesa di mostrarvene altre ancor più belle.
Una breve FOTOSTORY a testimonianza della dimostrazione di Tai Chi Taoista. Buon viaggio!
Continuate a seguirci nelle prossime domeniche e grazie a tutti!
Michela, in visita al canile
Fotostory animata della giornata!!!
INIZIA LA PARTE TEORICA DELLA LEZIONE
TARTUFO, CUCCIOLONE DI MURATELLA, MASCOTTE DEL MINI CORSO
FLAMINIA CON I VOLANTINI INFORMATIVI DELL’ASSOCIAZIONE
… e poi arrivano loro: 10 cuccioli. Accolti con la mamma da una bella famiglia che è venuta in canile per cercare loro una casa, e torneranno ancora con i piccoli. Persone molto sensibili che davanti ad una criticità non si sono tirate indietro ed hanno accolto con amore (*).
Ragazzi che allegria! Veronica e Simone, in visita per una eventuale adozione … Mitici!!!
Lo spirito dell’iniziativa: stare insieme. In canile si può!
Lo spirito dell’iniziativa: l’accoglienza. In canile si può!
MOMENTI DEL BUFFET: ISTRUTTORI E PARTECIPANTI
lo Chef-Volontario Chicco all’opera
Mascotte speciali e portafortuna per cani e gatti ospiti in cerca di adozione!
(*) per info contattateci.
ECCO LA STORIA – Prosegue spedito il cammino dell’edizione 2013 di OPEN MURATELLA, l’apertura straordinaria del canile comunale per 8 domeniche consecutive, dalle ore 10 alle ore 14.
Un test per agevolare le adozioni, accogliere cittadini e famiglie interessate a conoscere i cani e gatti del canile e contemporaneamente incontrarsi per un evento culturale ed un ricco buffet a base di cucina mediterranea cruelty free.
DOMENICA 13 OTTOBRE 2013 saranno gli amici dell’Associazione Tai Chi Taoista Italia ad introdurci a questa affascinante filosofia orientale e ad iniziarci ai 108 movimenti di base. Per saperne di più, visita il sito
http://www.taichitaoista.it/wordpress/
E mentre l’Ufficio Adozioni AVCPP accoglierà il pubblico interessato a conoscere i cani ed i gatti in cerca di adozione del canile, il cuoco Chicco sfornerà per tutti i partecipanti ottime pizze farcite con verdure grigliate e si potrà acquistare un gadget dell’AVCPP.
L’evento si terrà in ogni caso, anche con avverse condizioni atmosferiche, poichè si svolge interamente in interni, anche la ricerca del cane o del gatto giusto per la famiglia.
E’ free of charge ed è aperto anche ai cani dei visitatori, purchè ben educati e socievoli!
Benvenuti a tutti!
Per ben calibrare il cibo e non buttare nulla è gradita una mail a info@iolibero.org con la vostra partecipazione. Grazie!
Scrivi un commento