Ornella appena prelevata dal suo box, curiosa studia tutti i movimenti

AGGIORNAMENTO al 12 dicembre 2012 – Ecco la foto del cuore: la piccola Ornella che dorme serena, sul suo cuscinone, nella sua casa… grazie Caterina,  la tenerezza di questa foto non ha eguali!

543881_517004021657676_568119407_n

AGGIORNAMENTO al 7 dicembre 2012 – Adottata! Catherine ci ha fatto il regalo di Natale anticipato e ha voluto adottare proprio Ornella, bella cucciolona dal passato sfortunato! evviva! grazie Kate e grazie all’Ufficio Adozioni AVCPP! Le adozioni di Villa Andreina sono le piu’ belle!

AGGIORNAMENTO al 20 ottobre 2012 – La giornata di oggi a Muratella è stata per Ornella piena di novità e di curiosità. Ha conosciuto tanti nuovi amici, a 2 e a 4 zampe, ma purtroppo non ancora la sua famiglia… Ecco cosa ci scrive Eleonora, che oggi l’ha conosciuta a Muratella: “Ecco le foto fatte oggi, 20 ottobre 2012, a Ornella, canetta di Villa Andreina portata dalla volontaria Giulia per un giorno a Muratella…l’ho vista dal vivo è bellissima e molto più piccola di come appare in foto, è poco più grande di un beagle!! A disagio in ambiente nuovo, appariva un po’ spaventata ma si è fatta accarezzare anche dai bimbi! dolcissima e perfetta anche con tutti i cani!”. Grazie Eleonora ed ora il destino di questa cagnolina puo’ cambiare solo se qualcuno dei nostri lettori vorrà pensare a lei!!!! grazie!!!

AGGIORNAMENTO al 18 ottobre 2012 – Ornella, grazie a Giulia volontaria AVCPP, verrà condotta sabato 20 ottobre 2012 dalle ore 10 alle ore 13 a Muratella per sponsorizzarne l’adozione. E’ un cane veramente carino e merita di uscire dal canile ed entrare in una vera casa. Non perdete l’opportunità e venite a conoscere questa piccolina!

ECCO LA STORIA DI ORNELLA – Ornella è una cucciolona molto allegra e curiosa. Ha circa 1 anno e mezzo ed è di taglia media molto contenuta.

È arrivata in canile a luglio 2011, a seguito del sequestro di circa 60 cani che erano tenuti in appartamento da una famiglia disagiata. Di questo caso ne parlarono molto i media, soprattutto la trasmissione di Italia 1 “Le Iene”. Alcuni dei suoi compagni – per lo più cuccioli e cuccioloni – hanno trovato adozione.

Ora vogliamo che anche i rimanenti trovino casa e possano riscattarsi.

Ornella, appena prelevata dal suo box, rilassata ma curiosa accanto al suo accompagnatore

Dal rifugio privato convenzionato in cui sono tenuti questi cani, Avcpp – su mandato di Roma Capitale –  si è occupata del trasporto di ognuno di questi cani presso una clinica privata per poterli sterilizzare. È stata quindi un’occasione non solo per poterli fare uscire dalla loro gabbia e fargli conoscere un po’ il mondo, ma anche per farli valutare dagli educatori professionisti Avcpp.

In queste foto potete ammirare la curiosità di Ornella appena uscita dalla sua gabbia, la sua compostezza nel trasportino in cui ha viaggiato per arrivare alla clinica e anche la sua pacatezza dopo l’intervento.

Ornella sta composta e educata nel trasportino per salire sul furgone Avcpp e andare in clinica

Ornella infatti si è da subito dimostrata una canetta capace di affrontare bene ogni situazione, da subito è apparsa rilassata, desiderosa anche del contatto con le persone e non ha mai dimostrato paura o tensione.

Ornella, dopo la clinica, sempre curiosa e tranquilla

È infatti una canetta molto ben socializzata, con le persone, è attiva e curiosa e cerca sempre lo sguardo dell’accomapagnatore, cui si affida con interesse. Non presenta insicurezze ambientali ha molto interesse anche verso gli oggetti. È molto vivace ed è pronta a imparare qualsiasi cosa. Ogni tanto può manifestare un po’ di preoccupazione per quello che le capita intorno ma le basta poco per tornare a rilassarsi e interagire con allegria e interesse. Sa andare al guinzaglio, che la diverte molto, scodinzola tutto il tempo della passeggiata. Si lascia manipolare ed accarezzare con facilità, ogni cosa sempre essere un gioco nuovo e divertente da fare insieme.

Ornella è una cagnolina piena di vita e di voglia di fare! È prontissima per essere adottata! Aspetta solo voi!

Divide il box con una femminuccia, Cindy (qui la sua scheda), che le assomiglia molto, probabilmente sono sorelle

Ornella, al rientro dalla clinica è comunque sempre allegra, vivace e sorridente!

Ornella ha il microchip 380260040243093

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

CANILE VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento : non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org

federicaby@libero.it

 

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.