AGGIORNAMENTO al 4 Marzo 2011:
Oggi Patty è stata adottata!!! Le è bastato veramente poco per capire cosa stesse per succedere: improvvisamente tutta la sua attenzione si è spostata da Marina e Simona, che l’avevano coccolata e curata nel suo periodo di degenza post-sterilizzazione, alla sua nuova famiglia. E se ne è andata scodinzolando tutta contenta con la sua mamma e il suo fratellino incontro alla sua nuova vita, una vita libera e piena di amore!
AGGIORNAMENTO al 23 febbraio – Il 22 febbraio 2011 Patty è stata sterilizzata. Una volta operata, il veterinario ha atteso che si risvegliasse per controllare che tutto fosse a posto ma a quel punto il canile Ponte Marconi era già chiuso e così la piccola Patty ha passato la prima notte della sua vita in una casa… E che notte! Ecco il racconto di Cristiana: “Patty è arrivata da me verso le 17.30/18 già bella sveglia. Abbiamo fatto due passi nel cortile per vedere se dovesse fare pipì (che non ha fatto..) e poi si è fatta prendere tranquillamente in braccio per evitare di farle fare le scale. A casa era curiosa. Ha girato, ha scodinzolato ai miei genitori e a Marco quando è arrivato. Ha capito subito quale fosse la sua cuccia anche se per un paio di volte avrebbe voluto provare la poltrona…. Mentre mangiavamo è stata con noi, fissandoci, ma senza essere invadente. Molto coccolona.
Attenta ai movimenti (solo quando il sonno l’ha vinta, ha smesso di seguirmi ovunque andassi). La notte è stata molto tranquilla nonostante le avessi messo il collare elisabettiano.
Stamattina ho sentito che si muoveva e appena ha visto che ero sveglia ha appoggiato il muso sul letto in cerca di coccole. Non ha mai smesso di scodinzolare. Si è pappata due fette biscottate e un pezzo di pane secco. Ha fatto una bella pipì in corridoio e ha gironzolato seguendo ora me ora mamma. In macchina è stata brava. In piedi a fissare fuori dal finestrino.” E, aggiungiamo noi, c’è ben da dire che quando dorme, Patty riposa ma le sue orecchie no! Guardate che foto!
ECCO LA STORIA DI PATTY – Patty è entrata al canile di Muratella poco più di un anno fa, il 21 dicembre 2009. Aveva sei mesi allora e venne portata randagia e ferita in una clinica privata veterinaria sulla Bufalotta. Da lì, venne fatta entrare nel canile Muratella e poi, dopo qualche mese, il 9 giugno del 2010, venne trasferita nel più tranquillo canile di Ponte Marconi ex Cinodromo. In questo canile, i volontari e gli operatori l’hanno vista crescere e diventare quello che è: una giovane canetta docile e socievole, che ama interagire con le persone, senza diventare però mai invadente. E’ curiosa e piena di voglia di esplorare, conoscere il mondo che c’è fuori dal canile. Va d’accordo con gli altri cani, è ben socializzata.
Matricola 2046/09
Per info, Canile Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199
Scrivi un commento