Aggiornamento al 25 novembre 2015 – Ciao a tutti da Peter! Eccolo perfettamente inserito nella sua nuova vita in famiglia!
Aggiornamento al 20 novembre 2015 – Ecco le prime foto di Peter nella sua nuova casa. Grazie, grazie, grazie alla meravigliosa famiglia che ha voluto aprirgli il suo cuore!
Aggiornamento a novembre 2015 – FINALMENTE ADOTTATO. Buona fortuna e tanta felicità.
Aggiornamento a giugno 2015 – Ecco delle nuove immagini del dolce Peter, alle prese con la quotidiana passeggiata nel verde del parco naturale che circonda il rifugio. Lui è veramente un amico delicato e pieno di affetto da dare, coraggio … vieni a conoscerlo dal vivo.
Questo gentilcane aspetta solo di poter sperimentare un caldo abbraccio in termini d’affetto di una famiglia, non chiede molto in cambio e saprà ricambiare in tenerezza e gratitudine.
Le porte del vecchio canile di Porta Portese si spalancarono per Peter nel lontano 11 gennaio del 2003. Era un cucciolone, allora, aveva appena otto mesi, ed è cresciuto in canile. Con la chiusura del vecchio Porta Portese, venne trasferito nel moderno canile Muratella nel 2005, sempre in cerca di una adozione che fino ad ora non è arrivata. Il 9 marzo del 2010 è stato trasferito, insieme al suo compagno Pan, nel parco canile Vitinia ex Poverello ed ha mostrato subito di apprezzare il cambiamento. Vive sereno con il suo compagno, ed adora sia uscire in passeggiata con i volontari sia giocare libero nell’area sgambamento realizzata a spese dei volontari dell’AVCPP.
Peter ha un animo gentile, ed i suoi otto anni di età non sono un ostacolo per lui: è tenero come un cucciolone, ma misurato come un cane adulto. Perfetto insomma per chi non ha molto tempo, purtroppo, da dedicare alle passeggiate di un animale ma desidera aiutare una creatura in difficoltà concedendosi in cambio il grande privilegio di avere un amico peloso per la vita.
Matricola 883/03
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
[…] https://www.iolibero.org/2011/03/28/peter-pieno-di-speranza-nonostante-i-suoi-8-anni-di-canile/ […]