AGGIORNAMENTO ad agosto 2015 – Dolce, tenera, splendida Pia, quanto ti piace avvicinare il tuo musetto per cercare tante coccole dagli operatori e dai volontari del Rifugio! Forza piccola, tutti noi vogliamo anche per te una bella adozione!
AGGIORNAMENTO a dicembre 2013 – Ecco Pia e Rosaria, volontaria AVCPP, in passeggiata nella Riserva Naturale del Litorale Romano
ECCO LA STORIA DI PIA – Pia, questo tenero musetto di media taglia, è stata salvata da un maltrattamento subito ad opera di una falsa associazione animalista che dietro al traffico di cuccioli celava chissà quali segreti. Lei è senz’altro una di quelle cucciole che non sono state “piazzate” nei banchetti che organizzavano in giro per Roma e che è quindi cresciuta nel canile abusivo nel quale viveva, destinata a riprodursi anch’ella per sfornare altri cuccioli da piazzare in cambio di donazioni ed altro.
Ora Pia vive dall’agosto del 2007 nel parco canile Vitinia ex Poverello e senz’altro gli è cambiata la vita: da che non aveva nulla, ora ha un recinto, una casa di legno, cibo di qualità e tanto affetto, da parte dei lavoratori e dei volontari dell’Associazione. Recentemente è stata colpita da un brutto lutto perchè è morto il suo compagno, colpito da torsione dello stomaco, ricoverato d’urgenza, stabilizzato, ma poi morto una volta rientrato in canile (ciao Pony). Ora le abbiamo dato un altro compagno ma la vera vita è fuori dai recinti di un canile. E’ dentro una vera casa e Pia se la merita tutta perchè è buona, affettuosa, delicata nei modi, di media taglia ed anche molto molto bella, tutta bianca con quelle macchie nere “strategiche” sul muso e sul corpo che le danno un’aria tanto simpatica. Venite a prenderla presto!
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Per info, Ufficio Adozioni 3493686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Scrivi un commento