AGGIORNAMENTO al 20 marzo 2014 – Riceviamo da Francesca e volentieri pubblichiamo: “Buongiorno e buona primavera a tutti dalla nostra Nina super happy!!” grazie e buona vita Ninetta!
AGGIORNAMENTO al 24 dicembre 2013 – Gli auguri più belli di questo Natale ci sono arrivati da Francesca… ecco le sue parole: “Buongiorno a tutti! Un saluto speciale dalla nostra famiglia: Francesca, Giulia e Nina (matr.1407/12)! Come potete vedere è diventata una specialista delle dormite al calduccio 😀 Buon Natale e buone feste, sperando, in un prossimo futuro, di poter regalare una casa, tante coccole e pappa buona anche ad un altro ospite del canile! Francesca” Grazie Francesca per aver aperto così tanto il tuo cuore! Una carezza alla piccola Nina!
AGGIORNAMENTO al 19 novembre 2013 – Ecco nuove foto di Ninetta! “Ecco delle nuove foto, fresche di giornata, della mia Nina che oggi mi ha accompagnato in ufficio e sarà la nostra mascotte. 😀 Un ringraziamento di nuovo a Valeria e Flavia che me l’hanno proposta … è una delizia! Un caro saluto a tutti! Francesca” Grazie a voi, davvero grazie!
AGGIORNAMENTO al 25 settembre 2013 – Francesca e Giulia ci scrivono e ci mandano notizie della piccola Benita, detta anche Pinuccia ed ora ribattezzata Ninetta!:”Ecco come promesso una foto di Ninetta, la vostra ex Pinuccia. Non è una foto bellissima ma non è facile fargliene, non sta ferma un attimo! La piccina è ingrassata di un paio di kg da quando è con noi, ci regala tanto affetto e ci fa ridere tutti i giorni. Il veterinario ha detto, dopo l’ultima visita, che probabilmente si è negativizzata alla leish, non presenta alcun segno della malattia e a novembre rifaremo gli esami del sangue. Ringraziamo in particolar modo Valeria e Flavia delle Adozioni che ci hanno permesso di avere questa perla, è davvero una cagnolina speciale, di una dolcezza e un’intelligenza eccezionali.Non l’avevo vista a Geo&Geo, avevo trovato la sua foto sul vostro sito e ci avevo già fatto un pensierino ma quando sono venuta al canile per fare una adozione non ho chiesto di lei in particolare, è stata Valeria a propormela :-). Quando l’ho vista nel box, in disparte rispetto agli altri canetti che facevano a gara per farsi notare, ha fatto un sospiro e si è girata di spalle come se non ci sperasse più…. è stato troppo, nessun essere vivente merita di provare quella rassegnazione alla solitudine. Ho visto altri box ma il mio pensiero era sempre lei, la nerina di schiena, quella che non ci crede più. Siccome dovevamo fare una prova di compatibilità con l’altro cane di famiglia, con Valeria ci siamo date appuntamento dopo qualche giorno sempre in canile. Non sono stati giorni sereni per me, non vedevo l’ora di portarla a casa, di farle provare affetto, calore e fiducia. La prova di compatibilità è andata benissimo e dopo qualche giorno Nina è stata sterilizzata così ho potuto portarla a casa. Per qualche giorno l’ho portata in ufficio con me ed è stata un’amore, buonissima, discreta, silenziosa… è veramente una cagnolina speciale. Adesso che ha preso confidenza con la casa e con i luoghi è molto più vispa e giocosa di prima, scodinzola sempre 🙂 Grazie grazie e ancora grazie per averci dato Nina, io e mia figlia Giulia siamo felicissime. Francesca e Giulia”
Grazie a voi Francesca e Giulia: chi scrive ha avuto il piacere e l’onore di passare un pomeriggio con la piccola Nina in RAI e lei è stata veramente bravissima! ci avete fatto un grande regalo con questa foto e questa testimonianza!
AGGIORNAMENTO al 9 agosto 2013 – Oggi finalmente anche Benita ha trovato casa!
AGGIORNAMENTO al 21 gennaio 2013 – Benita è stata veramente bravissima! Si è goduta il pomeriggio, gironzolando per la Rai e lasciandosi accarezzare da tutti. All’inizio sembrava un po’ disorientata ma poi, piano piano, si è tranquillizzata e anche davanti alle telecamere è stata una vera diva! Brava Benita, speriamo che qualcuno si sia accorto di te! Ecco le tue foto di oggi pomeriggio, da sola e in compagnia di Flaminio… eravate veramente belli insiemi, di piccola taglia entrambi e dai colori così bene assortiti. Sareste una magnifica coppietta!
Ed ecco il video!
AGGIORNAMENTO al 21 gennaio 2013 – Questa cagnolina, insieme ad un suo compagnuccio, è stata portata da AVCPP in Rai, alla trasmissione Geo&Geo di RaiTre, per sponsorizzare la sua adozione e parlare di randagismo e sterilizzazioni.
ECCO LA SUA STORIA – Questa cagnolina di piccola taglia, di almeno 8 anni di età, è entrata a Muratella l’8 agosto 2012. Fa parte di un gruppo di cani che è stato sgomberato dal luogo nel quale hanno vissuto per anni.
Matr. 1407/12
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella
via della Magliana 856, Roma – tel: 06/67109550
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17, il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
bgiorno sto cercando una cagnolina di piccola taglia e vorrei sapere se la piccola benita è stata adottata.
io possiedo gia’ un cagnolino maschio di westy di 14 anni, quindi cerco per lui una compagnia di eta’ avanzata.
grazie. attendo notizie.
Buongiorno Barbara, grazie per averci scritto. abbiamo girato il tuo indirizzo mail al nostro ufficio Adozioni che ti contattera’ quanto prima. Puoi comunque chiamare tu stessa al 349 3686973 ciao e grazie Simona per AVCPP