AGGIORNAMENTO al 18 giugno 2012 –Adottata Pinuccia! Buona e lunga vita piccolina!
AGGIORNAMENTO al 19 maggio 2012 – Approfittando del caldo estivo che ha colpito la capitale, ecco Pinuccia nel pieno della sua toeletta estiva. Forza Pinuccia, tu stai molto meglio e noi vogliamo vederti adottata! Grazie a Paola e a Laura per il bagnetto che ti hanno fatto!
AGGIORNAMENTO al 30 marzo 2012 – Pinuccia sta molto molto meglio! Le cure e le attenzioni stanno facendo effetto e la piccola è rinata. Ecco in un video tutta la sua tenerezza, mentre prende e concede coccole ed amore nei suoi giochi quotidiani con Paola, operatrice AVCPP del rifugio Vitinia ex Poverello. Grazie ai ragazzi che si occupano tutti i giorni di questi magnifici cani, dal triste passato ma dal presente sereno. E, grazie a che di voi vorrà venire ad adottare…, dal felice avvenire!
ECCO LA STORIA DI PINUCCIA – Ecco a voi Pinuccia (per alcuni nota anche come Rosalinda). È una canetta deliziosa di taglia davvero piccola, con un bel manto setoso nero e un musetto tenerissimo!
Pinuccia è stata portata dagli operatori al canile Muratella il 9 ottobre 2011. Ha circa 10 anni ed è malata ma nonostante questo ha ancora uno spirito da cucciola: curiosa, vivace e allegra! Va d’accordo con tutti i suoi simili ed è una gran golosona, tanto che passa la maggior parte del tempo ad annusare in giro se c’è qualcosa da mangiare e a seguire volontari e operatori nella speranza che le arrivi qualche bocconcino extra!
Il 21 gennaio 2012 è stata trasferita al rifugio Vitinia Ex Poverello. Ecco le sue foto nella sua nuova “casa” che speriamo davvero sia provvisoria! Pinuccia è davvero carina e di taglia molto piccola! Anche se operatori e volontari si stanno prendendo quotidianamente cura di lei, la differenza per il suo recupero la potete fare solo voi che ci state leggendo e che potete scegliere di aprire le porte del vostro cuore a questo esserino indifeso!
matricola 1716/11
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Rifugio Comunale Vitinia ex Poverello
via del Mare km 13.800 – Roma
Apertura al pubblico, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14
Per info Adozioni, Ufficio Adozioni 349 3686973
cellulare sempre acceso 333 2065453
adozioni@iolibero.org
cinziacarello@yahoo.it
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
da cosa è affetta questa dolce canetta?
Buongiorno signora Carla, Pinuccia ha una infezione all’intestino, un problema ai reni, un po’ di incontinenza e un tasso di leishmania, fortunatamente molto basso. Ovviamente la stiamo curando e le stiamo alimentando con una pappa medica. E’ un po’ stressata, povera piccola, e reagisce con una forma di pica assai pronunciata: se qualcosa rimane in terra, tende immediatamente a mangiarla. Dobbiamo quindi stare molto attenti. In realtà lei è una cagnolina molto buona con le persone e compatibile con tutti i cani, sia maschi che femmine. Anche con i gatti non mostra aggressività. Piccolina, sicuramente fuori dal canile avrebbe un processo di guarigione molto più veloce… Grazie ancora e a presto! Simona per AVCPP
[…] https://www.iolibero.org/2012/01/30/pinucciarosalinda-piccina-vispa-e-golosa/ […]
qst canetta è troppo dolce e affettuosa…è poi è bella vero????dai pinuccia speriamo in qlc anima buona che voglia prendersi cura di te….bellaaaaa!
Che bellina, Pinuccia, fa venir voglia di usare mille diminutivi questa dolce cana.. ad eccezione del suo affetto, per chi se ne vorrà accompagnare per la vita, che sarà enormeee!!
che bella notiziaaaaaaaaaa!!!! buona vita tesorina!!! e grazie a chi ti ha scelta…:)
Ciao Pinuccia, be happy!
Una notizia splendida, ciao Pinuccia, che tu possa essere felice con la tua nuova mamma, o papà che sia. Grazie.
ma chi l’ha adottata?l’ho vista sabato al rifugio e cm sempre tante coccoline…era la mascotte sn felice per lei ma mi mancherà….
Una signora con un giardino! Evviva evviva!
Pinuccia è andata a star meglio …non ha solo un giardino ma ha intorno a sè il calore di una famiglia e tutte le cure di cui necessita a sua disposizione…! La signora con un giardino è mia mamma….ma si,mi conoscete sono Nicoletta Leone volontaria avcpp di muratella che 3 mesi fa ha adottato Numa…lo specifico dovesse esser passato di mente quando avete annunciato con gioia,entusiasmo e amore la sua adozione!!!! Cari saluti.
Evviva! Una carezza al bel Numa di cui ricordiamo la felice adozione grazie alle belle foto e alle belle parole di ringraziamento che ci hai inviato! Buona e lunga vita doppia, allora, a Numa e Pinuccia. Grazie