Il 10 ottobre 2011 la signora Nadia scrive all’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti di AVCPP: “RITROVAMENTO! PER FAVORE FATE GIRARE NELLA ZONA DI POMEZIA!! Abbiamo ritrovato un Pastore Tedesco maschio in via dei Castelli Romani (all’altezza dell’ex mobilificio Aiazzone). Vagava smarrito in mezzo alle macchine rischiando di causare incidenti. Ha sicuramente dei padroni perché è molto buono e socievole. Sembra giovane, ha un bel pelo, anche se i denti sono un po’ consumati. E’ in ottime condizioni. Ha un collare di pelle marrone e un collarino bianco antipulci. AGGIORNAMENTO: il Veterinario non ha trovato microchip, purtroppo. Ha detto che è di razza purissima e ha circa 2 anni e mezzo. Sa camminare al guinzaglio molto bene senza dare strattoni. Se i proprietari non si faranno vivi siamo disposti a regalarlo a qualcuno che ami davvero gli animali.”
Il ottobre 2011, la signora Luana ha scritto all’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP: “SMARRIMENTO: PIPPO CANE PASTORE TEDESCO NERO FOCATO. E’ MALATO,SOFFRE DI EPILESSIA..PER CUI NECESSITA DI CURE..MICROCHIP 380260040123779 . ZONA SANTA PALOMBA, POMEZIA, ROMA”.
Un pastore tedesco ritrovato senza microchip. Un pastore tedesco perduto con il microchip. Del pastore tedesco ritrovato ci sono le fotografie. Di quello smarrito, nessuna foto. Apparentemente nessun nesso.
Pero’ le persone AVCPP dell’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti (Cinzia, Maria, Alessia, che ringraziamo ogni giorno per l’incredibile lavoro che fanno 7 giorni su 7) non si sono date per vinte e così il 14 ottobre 2011….
Ma lasciamo la parola a Cinzia: “Il dolce Pippo è tornato a casa!!! la signora Luana, ci aveva comunicato lo smarrimento di un pastore tedesco ad Albano, ma ci aveva detto che abitavano vicino Pomezia. Conosco la zona, ho collegato i due annunci, anche se Pippo aveva il microchip e quello trovato dalla signora Nadia no. Ho contattato Luana le ho comunicato il ritrovamento e dopo poco mi ha richiamato il lacrime confermando che il pastore tedesco trovato a Pomezia era proprio il suo Pippo. Una raccomandazione a tutti, quando trovate un cane assicuratevi che il veterinario passi il lettore chip su tutto il corpo. Buona fortuna Pippo!”
Grazie Cinzia, grazie Maria, grazie Alessia.
E che questa storia ci sia di insegnamento a tutti: chiediamo sempre ai veterinari di passare bene, molto bene, il lettore microchip sul corpo dell’animale. Chiediamo loro di passarlo più e più volte. Chiediamo di controllare che le batterie siano funzionanti. Chiediamo di guardare bene se ci sono tatuaggi. All’interno coscia quello dell’Anagrafe Canina. Nell’orecchio quello dell’ENCI, molto importante lo stesso.
Non dobbiamo avere paura di essere noiosi. Meglio essere noiosi per un minuto in più che privare un cane del ricongiungimento con la propria famiglia!
Grazie alla signora Nadia per non aver abbandonato Pippo al suo destino e per aver voluto aprire la porta della sua casa e del suo cuore a questo cane in difficoltà.
E grazie alla signora Luana per essersi subito messa attivamente alla ricerca del suo Pippo!
Lunga vita Pippo!
Scrivi un commento