Sabato 17 luglio 2010, dalle ore 10 in poi, Canile comunale della Muratella aperto per una giornata ed una serata tra un aperitivo, una cena vegana, buona musica e tanti animali in cerca di adozione

Adopthaton Day 2010: passa un sabato in canile. Il tuo nuovo “amico per la vita” ti aspetta per una estate da vivere insieme

Liberi tutti

Roma, 16 luglio 2010 – Se 60.000 sono i cani randagi liberi nel Lazio e 13.628 quelli chiusi nei canili (Fonte LAV 2010), l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, che a Roma fa adottare ogni anno circa 1.700 animali (il 15% di quelli chiusi nei canili, rifugi, canili sanitari dell’intero territorio laziale) ha deciso di salutare l’arrivo dell’estate promuovendo anche quest’anno il suo Adoptathon Day al Canile Comunale della Muratella, via della Magliana 856.
Cuccioli, cuccioloni, cani adulti o anziani e gatti per una “adozione del cuore” che ci farà affrontare l’estate con la felicità di avere un nuovo amico che ci farà compagnia “per la vita”.
“Moltissimi sono i cittadini che aspettano proprio l’estate per adottare un animale – racconta Simona Novi, presidente dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese – Le giornate sono più lunghe, i ritmi di lavoro si allentano e si ha più tempo e relax per dedicarsi al corretto inserimento del nuovo arrivato nella propria vita”.
Sabato 17 luglio p.v., le addette all’Ufficio Adozioni e lo staff di Educatori dell’Associazione saranno pronti ad indicare “l’amico giusto per la persona giusta” oltre a svelare trucchi e piccoli consigli per trasformare una adozione in una splendida amicizia per la vita.
Dalle ore 10 in poi, tra visite al canile, consulenze comportamentali gratuite a disposizione di tutti i cittadini, aperitivi, musica e cena vegana (a sottoscrizione, 15 euro a persona. Per prenotazioni 340 4556511: il ricavato sarà interamente devoluto ad un fondo donazioni dedicato all’acquisto di materiali ed attrezzature fondamentali per la gestione del canile della Muratella) si potrà adottare un cane ma anche fare una adozione a distanza, visitare il canile o confrontare i problemi del proprio cane con un educatore cinofilo.
Per una giornata-serata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.