AGGIORNAMENTO al 22 agosto 2013 – Renzo, detto anche Rex, ha ora quasi 6 anni. E’ stato abbandonato da piccolo e non si fida molto dell’essere umano. Anche nell’ambiente accogliente della Valle dei Cuccioli mantiene ancora alcune paure e ci vuole molta dolcezza per invitarlo ad uscire in passeggiata. Puo’ sembrare un giovane levriere di taglia grande, alto e snello come è. Renzo ci aspetta, non deludiamolo oltre.
AGGIORNAMENTO al 17 ottobre 2010 – Sono Rex. E’ un bel po’ di tempo che vivo alla Valle dei Cuccioli in attesa di adozione. Sono passati già 3 anni da quando sono arrivato nel mio primo canile, Muratella. Da cane terrorizzato da qualsiasi cosa, dopo tanto lavoro con le persone che si occupano di me sono fiero di aver superato gran parte dei miei problemi. Ora vado in machina, prendo l’ascensore e riesco a passeggiare tra la gente. Adoro dormire sui letti, sono molto più comodi della mia cuccia……. Ho comunque bisogno di essere adottato da una persona con esperienza.
ECCO LA STORIA DI RENZO, DETTO REX – Renzo è arrivato a Muratella il 28 novembre del 2007 insieme ai suoi fratellini. Avevano solo 2 mesi ed erano 3 femmine ed un maschietto, Renzo appunto. Sono una delle famose cucciolate della Collina Alitalia, cagnolini nati da cani inselvatichiti e con pochi approcci con l’essere umano. Con lui occorre tanto lavoro e tanta pazienza.
Matr. 2198/07
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
VALLE DEI CUCCIOLI
largo Pablo Picasso, Villa Borghese, Roma
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17 tranne domenica e giovedì
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
oppure adozioni@iolibero.org
valledeicuccioli@iolibero.org
aggiornamento al 28 settembre 2012 ciao a tutti sono di nuovo Rex ormai è un bel pò che mi trovo quì e volevo aggiornarvi ancora dei miei miglioramenti .Grazie all’educatrice e lo staff della valle ho perfezionato la socializzazione con cani e umani ,ho imparato come gli altri canucci i comandi base e indovinate un pò?! oggi ho imparato a lavorare con il clicker ed il target (cono)e da qualche mese sò anche dare una zampa in segno di amicizia! ho solo bisogno di essere adottato da qualcuno che mi dia fiducia ma che abbia anche un pò di esperienza .
E’ una grande soddisfazione vedere Rex ( da noi chiamato affettuosamente Renzo ) che migliora ogni giorno. In casa e’ un angelo, adora le coccole ed i würstel… Per averne un pezzetto comincia a fare il buffone saltellando sul posto e provando un bel repertorio sonoro. Un grande cane, sensibile ma tosto. Ha superato tante paure ed ora merita una persona che lo ami e si dedichi a lui come merita.
ma rex nn riesce proprio a trovare casa??
Adottato!
Renzo, Sara, Diana e Filippo….
Gli ultimi 4 cani che hanno potuto vivere felici alla Valle dei Cuccioli…
Li ho adottati ed insieme alle meravigliose volontarie ed a Flavia, una delle operatrici della struttura; continueranno ad essere accuditi, amati e coccolati. Loro hanno nuovamente perso una casa ma non le persone che li amano davvero!