AGGIORNAMENTO al 19 luglio 2012 – Con immensa gioia, oggi diamo la notizia dell’adozione di PUMA! Un simbolo per tutti quei volontari che erano presenti quando venne sequestrato il canile dove era recluso, nel lontano 2002! Una vita passata in canile per Puma, ma sempre con i suoi volontari e gli operatori di riferimento che si sono presi cura di lui sempre, anche quando nelle ultime settimane è stato colpito da torsione dello stomaco e ricoverato e operato sempre a spese di AVCPP che ora passa il testimone alla meravigliosa famiglia che continuerà a prendersi cura di Puma, dolce vecchietto! Buona vita Puma!

Ecco la sua storia – Puma è un dolce meticcio nero, proveniente da un canile romano privato sequestrato nel 2002, ha circa 11 anni (risulta catturato e portato nel canile il 1 gennaio del 1999..) e come tutti i cani neri sembra sempre “trasparente”.

Sembra autonomo dall’uomo ma in realtà nasconde una grande affettività che concede solo alle persone che conosce, una volta che prende confidenza diventa un amico fedele. Non abbaia e non tira al guinzaglio. Perfettamente adottabile e gestibile anche in appartamento. Adora tanto i biscottini…un vero ghiottone!

Abbiamo postato tante foto di Puma, piu’ vecchie e meno vecchie (è talmente tranquillo ed equilibrato che lo abbiamo portato un po’ dappertutto: alla festa di Villa Pamphili, ai tavoli informativi al Bioparco di Roma…) e vedrete che il suo muso sta diventando sempre più bianco. Venite a conoscerlo e ve ne innamorerete. C’è anche una foto di Puma in gabbia, nella gabbia del vecchio canile sequestrato per maltrattamenti, con il suo musetto poggiato sul cemento. A fianco a lui, un altro cane bellissimo che non c’è più: Miscuglio. Non vogliamo che anche Puma ci lasci vivendo in canile. Aiutateci a regalargli qualche anno di felicità…

 

AGGIORNAMENTO al 28 giugno 2010 – Cinzia, una volontaria storica fin dal 2001, portando in passeggiata il dolce Puma  ha notato i suoi occhi molto molto rossi e aveva un grumetto di sangue. Ha così deciso di portarlo in visita oculistica esterna a sue spese e a Puma  è stata diagnosticata una cheratite immunomediata cronica: dovrà mettere a vita un collirio negli occhi mattina e sera. Certo il canile non è la situazione ideale per lui, sopratutto perché gli ausiliari alle 15 vanno via,  e quindi Puma puo’ mettere il collirio solo mattina e pomeriggio. In macchina è stato bravissimo, ed è stato perfetto anche durante la visita, quando si è fatto visitare gli occhi senza fare un fiato. Non lasciamo questo cagnolone ancora in canile, venite ad adottarlo: dopo 12 di canile gli mancava anche questa!

AGGIORNAMENTO al 28 luglio 2010 – Come se non bastasse, a Puma è stata riscontrata anche la lussazione della testa del femore e il 28 luglio 2010 è stato operato in una clinica veterinaria privata a spese di Cinzia, volontaria AVCPP. Lunedì 2 agosto 2010 Puma è stato “sfasciato” dalle bende che gli trattenevano la zampa posteriore sinistra. L’intervento è perfettamente riuscito e Puma è tornato a camminare sulle sue quattro zampe. La testa del femore era fuoriuscita dall’anca e il chirurgo l’ha riposizionata in sede e l’ha fissata con un paio di apposite viti! Ora deve solo ricrescere il pelo e poi tornera’ come nuovo. Forza Puma, che stiamo facendo di tutto per mantenerti giovane e bello! In vista di una famiglia amorevole tutta per te, of course….

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973

cinziacarello@yahoo.it

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.