La consegna del ricavato
Ed eccoci all’epilogo, che come sempre è la parte più bella delle nostre giornate di raccolta.Il sempre-lieto fine che dà corpo e senso al lavoro dei volontari e conforta i rifugi in difficoltà.
Quale momento migliore per scambiare “un segno di pace” con tutti i cani e i gatti abbandonati che nei rifugi attendono l’adozione, se non la Domenica delle Palme?
E, sebbene si fosse trattato di un caso (ammesso che il caso esista), questa “palma della pace” è stata molto più che un simbolo. Per gli ospiti della Casetta dei Gatti e del rifugio di Luciana ad Olevano Romano si è trattata di una vera e propria festa dei sensi.
Le tavole per la Pasqua quanto meno non saranno sguarite. Poi, poi si vedrà…
Alla raccolta cibo, si aggiunge anche un carico pieno pieno di coperte e accessori, gentile donazione di un privato cittadino destinate ad una colonia felina Stella Polare di Santa Marinella, al canile di Furbara e (la cuccia) alla volontaria Anita DeCesaris di Civitavecchia. A voi, una dimostrazione di generosità:
Sempre al benessere della colonia felina di Santa Marinella, hanno contribuito i clienti di NaturaSi, che hanno donato alcune scatolette.
Il resocondo della raccolta
Preparativi per la Pasqua: fatti.
Preparativi per la Primavera: fatti.
Predisposizione d’animo a donare: c’è.
Appetito dei destinatari: tanto.
E allora: pronti, partenza, consegna cibo!
Anche la raccolta di per Food di Primavera a tema pasquale è andata!
Sabato 16 marzo, i volontari di IoLibero hanno presidiato i Pet Village di Roma (Via Federico Ozanam – Circonvallazione Gianicolense – Via G. de Ruggiero) per tutta la giornata, a caccia di cibo, coperte e cianfrusaglie (eh si, noi accettiamo tutto quanto di canino e felino possiate donarci, perché tutto può avere una seconda vita degna) per i rifugi del territorio in difficoltà.
Pettorina gialla, sorrisi spavaldi, banchetti pronti ad accogliere ogni genere di scatoletta, abbiamo raccolto, nei tre punti vendita, quasi un quintale di cibo, destinato a micetti e canetti in cerca di mamme e papà umani.
Complice il tempo dolce e la voglia di “sgambare” dei vostri pelosetti, ci avete fatto tanta compagnia! Come al solito: è stato un gran piacere trascorrere del tempo con voi!
A nome di tutti gli affamati pelosi, ringraziamo quadrupedi e umani che hanno contribuito a rendere questo ultimo sabato d’inverno una profonda primavera!
Un grazie speciale lo rivolgiamo ad Elena, che destina sempre generose e preziose donazioni alla causa.
Ed ora la ciccia: le foto della giornata!
Alt! Tornate su questa pagina presto: arrivano anche le foto della consegna! Curiosi di sapere quanto bene avete fatto anche oggi?
Scrivi un commento