AGGIORNAMENTO al 30 settembre 2013: Oggi l’affido di Raffaella si è trasformato in una bella adozione
AGGIORNAMENTO al 30 agosto 2013 – Ecco le prime foto di Raffaello fuori dalle gabbie! Grazie supermamma Gianna! Ecco cosa ci scrive Gianna: “Ecco quelle che mi permette di fare (nn ama le foto) Ama il mio nipotino ed è riuscito a conquistare i gatti. È davvero un cane meraviglioso”. Come te e la tua famiglia! grazie ancora!
AGGIORNAMENTO ad agosto 2013 – Il tenero Raffaello è uscito in affido! la volontaria Gianna lo ha scelto e, dopo aver fatto le prove di compatibilità con i suoi gatti, sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto e la convivenza cane-gatti non stia dando alcun problema! Grazie Gianna per questa bella adozione e buona vita Raffaello!
AGGIORNAMENTO al 15 febbraio 2012 – Ecco a voi Raffaello soddisfatto del telo che gli operatori Avcpp hanno montato alla porta della sua casetta di legno per proteggere lui e tutti gli altri ospiti del rifugio dalle temperature gelide di queste settimane, insieme a altri preziosi accorgimenti! Il nostro sogno sarebbe però vederlo manifestare la stessa soddisfazione quando entrerà finalmente in una casa tutta per lui, con una famiglia che vorrà regalargli un futuro di libertà e amore!
ECCO LA STORIA DI RAFFAELLO – Raffaello è un derivato setter dal soffice manto bianco con qualche macchietta color arancio
È entrato nel canile della Muratella il 25 marzo 2011 portato dagli operatori che lo hanno prelevato, insieme al suo compagno Cesare Magno, dall’XI municipio, dall’abitazione dei suoi padroni che probabilmente sono stati costretti a separarsi da loro per problemi familiari. Sono stati a disposizione del proprietario per alcuni mesi fino al 5 luglio 2011, quando sono stati svincolati e resi adottabili. Il 23 agosto dello stesso anno è stato trasferito con il suo compagno Cesare Magno nel più tranquillo rifugio Vitinia Ex Poverello. Sia Raffaello che Cesare Magno sono anzianotti, hanno rispettivamente 12 e 13 anni.
Rispetto al suo compagno, Raffaello si dimostra un po’ timoroso ma molto educato e mai invadente: guardate come si mette in posa per essere fotografato!
Immaginate come deve essere per Raffaello ritrovarsi in un box – anche se con coccole, uscite e cure garantite da operatori e volontari avcpp – dopo aver vissuto per 12 anni in famiglia… e il suo sguardo triste ne è la riprova! Aiutateci a riaccendere quello sguardo, aiutateci dare anche a lui una seconda opportunità… magari un’adozione insieme al suo compagno Cesare Magno…
Matricola 422/11
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Rifugio comunale Vitinia ex Poverello
via del Mare km 13.800 – Roma
Apertura al pubblico, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Scrivi un commento