SMARRIMENTO ZONA FALCOGNANA ARDEATINA (RM)     (foto indicativa della razza)

Ciao,
Vorrei segnalare lo smarrimento di una cagnetta avvenuto il 12 agosto in zona Falcognana Ardeatina. Si chiama KIKA . Si tratta di un setter inglese femmina di circa 3 anni, con microchip.
Questa cagnetta viveva praticamente dentro una gabbia (anche se grande e abbastanza confortevole) adiacente al Centro Sportivo La Siesta. Ed – avendo un carattere dolce ed affettuoso – era stata presa a cuore da alcune persone (me compresa) che periodicamente le portavano qualcosa da mangiare, le pulivano la gabbia e la portavano a fare qualche passeggiata nei dintorni . Che fatica farla uscire dalla gabbia la prima volta con il collare !!!  Siamo dovute entrare nella gabbia diverse volte e rimanere con lei parecchio tempo prima di riuscire a portarla fuori. Si Spaventava persino con il rumore di una foglia secca che veniva pestata. Temendo per la sua salute (era arrivata l’estate torrida) abbiamo cominciato a spargere la voce se qualcuno era disposta a prenderla (l’ex proprietario – da noi contattato – ci aveva detto di essere disponibile a regalarla) ed alla fine abbiamo saputo che era stata presa da un cacciatore che vive in zona Falcognana Ardeatina.

Siamo andata a trovarla per vedere come era sistemata e, dopo un primo momento di preoccupazione (viveva in una gabbia molto molto piccola) siamo state rassicurate dal fatto che questa cagnetta – insieme ad altri due cani – veniva curata adeguatamente (tosata ed alimentata correttamente) e lasciata passeggiare libera nei terreni circostanti 3 o 4 volte al giorno.
Purtroppo però abbiamo saputo che il 12 agosto questa cagnetta è sparita. Dopo essere stata lasciata libera di scorrazzare non è più tornata. L’attuale proprietario (che aveva regolarmente notificato il passaggio di proprietà) ci ha detto di aver sporto denuncia.
Questa è la storia della sfortunata KIKA. Abbiamo fatto il volantino  ed abbiamo cercato di distribuirlo il più possibile ma finora senza risultati.

barberini.s@pg.com

Contatti 3393151155 / 3294363044

persioritrovati@iolibero.org