Aggiornamento: Il musetto imbiancato di Rocky ha conquistato i cuori teneri della sua nuova famiglia. Un buon inizio vita da cane libero! 😀
AGGIORNAMENTO al 2 maggio 2015 – “Una splendida giornata” cantavano le note di Vasco, un po’ figlio del mondo come il nostro caro Rocky! Ed il Cane del Porto, tranquillo e sornione, poi catturato ed entrato in canile come tanti da innocente, ha potuto assaporare di nuovo un orizzonte più vasto di quello di una gabbia. Eccolo, in viaggio verso l’Eur: bravissimo anche in macchina e disinvolto in passeggiata!
Questo bel cagnolone, buono e bravo, pacato e amante degli spazi aperti come vuole anche il suo passato di cane libero accudito nel porto turistico di Ostia, si è dimostrato veramente un ottimo compagno di passeggiata: attento alle richieste dell’accompagnatore, noncurante del rumore, suoni e schiamazzi che durante la festa pervadevano l’aria e naturalmente attratto dalle sponde del laghetto ma senza bagnetto..
Rocky sa vivere nel mondo, e con estrema mansuetudine ce lo ha riconfermato.. buono con tutti, anche con i bambini. Curioso con i suoi simili ma con un buon equilibrio. Amante delle carezze.
E’ veramente un cane da liberare dall’oppressione della gabbia, subito! Coraggio! Contattarci e chiedere informazioni sul “Cane del Porto” è un gesto veloce e senza impegno … ma potrebbe concretizzarsi l’incontro con il tuo amico cane che aspettavi da una vita! Lui sicuramente ti aspetta.
AGGIORNAMENTO al 1 maggio 2015 – Evviva! Anche Rocky sarà alla “Festa del Cuore” sabato 2 maggio! Un evento eccezionale nell’evento!!! Avremo l’occasione per offrirgli una passeggiata diversa, ricca di stimoli e mostrarlo quale gran bel cane che è, sperando che qualcuno si innamori di lui! Amici non mancate sabato nel corso della mattinata, presso il nostro stand!
Aggiornamento ad aprile 2015 – Questo cane spettacolare sia in termini di comportamento che d’aspetto, è ancora in canile. E’ magnifico, equilibrato, ha un passato di cane accudito ed amato da tanti… è un valido amico che rappresenta l’equilibrio perfetto nella vita tra cane ed uomo. Innamorati di questo stupendo cane e contattaci per qualsiasi informazione su Rocky, il cane del Porto!
Aggiornamento al 7 aprile 2014 – Nuove bellissime foto di Rocky, detto il Cane del Porto e il gigante buono del canile Villa Andreina! Lui è sempre in attesa di poter conoscere quella libertà tranquilla e a misura di persona che gli è stata tolta, è l’unico cane che quando si porta in passeggiata, saggiamente se la gode in tutta calma e paciosità. VIENI A CONOSCERLO!!!
La sua storia: Come la più bella delle storie di Hugo Pratt su Corto Maltese, ecco la vera storia di ROCKY, il gigante buono di Villa Andreina. Entrato cucciolo a Muratella, soltanto un anno (gennaio 2006), venne subito adottato. Il nuovo proprietario, nonostante tutte le premesse per una corretta gestione suggerite in fase di adozione, non seppe accudirlo con responsabilità e il suo cagnolone scappò. Rocky ha iniziato così un periodo di libertà clandestina presso il Porto di Ostia, ma grazie al suo buon carattere venne amorevolmente accudito da molti residenti nelle immediate vicinanze della zona. Rocky viveva così, tra l’odore della salsedine, i gabbiani e la libertà tra i piccoli moli del porto con qualche buon pasto giornalmente donato dai cittadini. Poi qualcosa si è incrinato: venne accalappiato dopo la segnalazione di un avventore del molo turistico che lo segnalò come aggressivo nei confronti del suo cane. Sappiamo bene quanti cani liberi accuditi hanno conosciuto la crudeltà della gente che mal sopporta una condizione di libertà normalmente gestita da altri cittadini che vivono invece giornalmente questi cani in totale armonia. Per Rocky si aprirono nuovamente le cancellate del canile, e questa volta del canile privato Villa Andreina, dove le visite al pubblico sono solo concesse su appuntamento con i volontari che fanno di tutto per sponsorizzare le adozioni degli ospiti. Ecco la storia di Rocky, il CANE DEL PORTO. Il gigante buono che pazientemente aspetta da quel giorno di nuovo ingresso in canile di poter assaporare nuovamente una libertà con un riferimento umano capace di aggiudicarsi la sua fiducia. Ma promette molto bene questo bellissimo esemplare di cane grigio tigrato dal muso di chi il mare lo vede ancora nel profondo dello sguardo.
Da quel giorno ha conosciuto solo la gabbia, povero Rocky, e dal 2010 è ospite presso la struttura privata convenzionata Villa Andreina.
Nonostante una vita di reclusione e di delusioni, Rocky è un cane bravo e con un carattere tranquillo, non dimostra alcun segno di aggressività ed è ben disposto verso tutti. E’ davvero un bellissimo cane, dal colore grigio tigrato ed il petto bianco e i suoi occhi sono sorridenti.
Rocky, matricola 28/06, vive presso il Canile privato convenzionato Villa Andreina di Acilia, chiuso alle visite del pubblico ma attraverso un appuntamento con noi è possibile conoscerlo dal vivo ed avere tutte le informazioni insieme ai nostri educatori ed allo staff adozioni.
Via di Saponara 701 – Acilia, Roma
Per informazioni e adozioni sui cani contattare la volontaria di riferimento Mary 347-0850422
La struttura riceve solo attraverso appuntamento diretto con i volontari presenti; per informazioni o per conoscere il cane di tuo interesse dal vivo contattaci: volontari ed educatore sono disponibili per affiancarti, suggerirti o seguirti gratuitamente durante le fasi di conoscenza, pre e post affido, anche in presenza di altri compagni pelosi in casa.
AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale
Ma che bello che e’!
E’ un cane meraviglioso, veramente…
sa vivere tra la gente, si nota subito. Che grande cattiveria relegarlo in un canile privato con ingresso ai volontari programmato e dove può uscire per una manciata di minuti, a malapena.
Che dolce che è. Ma non potrebbe essere trasferito a Muratella dove avrebbe più visibilità? Scusate, parlo da profana e da cittadina che ignora tutte le eventuali problematiche tecniche/organizzative.
Guardatelo negli occhi: ha uno sguardo dolcissimo, merita di rivedere il mare