I nuovi bandi pubblicati dal Comune di Roma per l’assistenza veterinaria nei canili comunali della Muratella e di Ponte Marconi e per la gestione dell’Oasi Felina di Porta Portese presentano gravissime criticità e sono assolutamente inadatti a preservare il benessere animale.
E’ evidente anche al più sprovveduto dei lettori che le cifre annuali previste per la gestione sanitaria sono assolutamente insufficienti a coprire le numerose ed importanti attività richieste dal capitolato e che la previsione di 4 o addirittura 12 ore per la gestione delle urgenze non puo’ consentire interventi tempestivi ed appropriati.
Del pari, pensare di affidare ai volontari tutti i servizi, compresa l’effettuazione delle terapie, la guardiania ed altro presso l’Oasi Felina di Porta Portese altro non è che un ulteriore e preoccupante segnale della scelta di ricorrere al volontariato per lo svolgimento di attività e competenze che non possono essere affidate alla buona volontà ed alla generosità dei cittadini.
AVCPP chiede con forza al Sindaco Gualtieri, all’Assessora all’Ambiente con delega per gli Animali Sabina Alfonsi e ai dirigenti degli Uffici Comunali competenti, un incontro urgente con le Associazioni animaliste.
AVCPP chiede anche la riformulazione di due bandi che cosi redatti non garantiscono il mantenimento delle condizioni minime di benessere presso le strutture Capitoline.
Scrivi un commento