AGGIORNAMENTO al 4 ottobre 2013 – I soggetti istituzionali sono cambiati (ora il Governatore della Regione Lazio è Nicola Zingaretti, mentre il Sindaco di Roma è Ignazio Marino) ma le nostre richieste NO! Continuiamo a firmare la petizione on line per tenere il canile Muratella aperto 7 giorni su 7!
Alla cortese attenzione del
Governatore della Regione Lazio
E, in copia conoscenza, alla cortese attenzione del
Sindaco di Roma Capitale
Roma, 25 marzo 2011
L’ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE CHIEDE CHE IL CANILE COMUNALE MURATELLA SIA APERTO 7 GIORNI SU 7: PIU’ SERVIZI AI CITTADINI, PIU’ PRESIDIO PER GLI ANIMALI
Egregio Governatore, Egregio Signor Sindaco,
come volontari, operatori, cittadini siamo qui a chiedervi di realizzare con noi il “sogno” di una intera città: un canile aperto sette giorni su sette.
In un territorio tanto vasto come quello della città di Roma, gli animali soffrono ed hanno bisogno di aiuto tutti i giorni, tutto l’anno.
Nel corso degli anni, Muratella si è conquistata un posto importante nella lotta al randagismo nella Capitale. Mai come in questi mesi abbiamo avuto la sensazione di aver invertito una tendenza: stanno uscendo più animali (cani e gatti) di quanti ne entrano ogni giorno.
Un risultato epocale, raggiunto grazie agli sforzi di tutti: di chi opera all’interno delle strutture. Di chi opera al di fuori delle strutture.
Siamo arrivati fin qui grazie a 17 anni di lavoro. Ora possiamo andare oltre. Ed il passo più importante da fare è garantire la presenza del presidio veterinario anche il sabato e la domenica pomeriggio in quello che è l’unico canile di ingresso della città. In questo modo, si può tenere aperto il canile alle adozioni sette giorni su sette, offrendo un servizio ai cittadini che possono scegliere il loro “amico per la vita” con il massimo del relax. Si consente a tanti cani e gatti vaganti sul territorio, malati o feriti, di avere in Muratella un punto di riferimento anche durante il fine settimana. Si possono sterilizzare tanti animali in più, sia quelli ospitati nel canile sia i cani liberi accuditi presenti e tutelati sul territorio. Si possono curare 7 giorni su 7 i cani e gatti presenti all’interno del canile comunale Muratella, riducendo il ricorso a strutture veterinarie private esterne con la conseguente diminuzione dei costi sia per le amministrazioni pubbliche che per i volontari.
Chiediamo pertanto al Governatore della Regione Lazio di voler potenziare il servizio veterinario della ASL RMD in modo da permettere alla Azienda Sanitaria Locale di garantire un presidio veterinario anche nel pomeriggio del sabato e della domenica. Siamo certi che il Sindaco di Roma, legittimo proprietario di tutti gli animali vaganti presenti sul territorio e chiusi nei canili comunali, non potrà che appoggiare la richiesta di chi, con passione e competenza, gestisce gli animali di sua proprietà ormai da 14 anni.
L’Associazione Volontari Canile di Porta Portese invitano Governatore e Sindaco a venirci a trovare e a conoscere gli animali ospitati.
Gli animali di Roma ed i cittadini ringraziano anticipatamente.
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
info@iolibero.org
www.iolibero.org
LA PETIZIONE DEVE ESSERE FIRMATA ON LINE A QUESTO INDIRIZZO
comportiamoci da paese civile cosi’ come siamo soliti decantarci…
Riapritelo!
Date un’opportunità in più ai pelosi!
Trattiamoli con dignità soffrono già troppo e non è’ giusto! Dateci una speranza!
.
Apriamo sempre la Muratella sabato pomeriggio e la domenica sono utili per chi ha libero solo il week end e’ utile poter avere anche questi giorni liberi.
Ottima iniziativa..fare la possibilità a tutti di avere più informazione e di accedere per visitare il canile e i suoi ospiti anche la domenica oltre che tutti gli altri giorni della settimana faciliterà le adozioni.Grazie
Ottima iniziativa..fare la possibilità a tutti di avere più informazione e di accedere per visitare il canile e i suoi ospiti anche la domenica oltre che tutti gli altri giorni della settimana faciliterà le adozioni.Grazie