AGGIORNAMENTO al 28 aprile 2012 – Oggi abbiamo trascorso una bellissima giornata all’aria aperta in occasione dell’apertura di Villa Bau Village a Ponte Milvio, in compagnia di 4 ospiti delle nostre strutture, in cerca di adozione. Ecco le loro storie:

ADOTTATO! MANGO

https://www.iolibero.org/2012/05/04/mango-sequestrato-alla-sua-famiglia-insieme-ai-suoi-fratelli/

 

ADOTTATA! CLELIA

https://www.iolibero.org/2012/02/23/cleliaaiutiamola-a-ritornare-in-una-casa-e-partecipi-anche-tu-al-progetto-io-ho-adottato-un-nonno-a-4zampe/

 

ORAZIO

https://www.iolibero.org/2010/11/14/orazio-va-daccordo-con-tutti/

 

AKI

https://www.iolibero.org/2012/01/15/aki-un-cane-irripetibile-nel-suo-genere-adozione-del-cuore/

I nostri amici si sono divertiti moltissimo, potendo godere della compagnia di tanti loro simili – con i quali si sono comportati egregiamente – e potendo curiosare ovunque in libertà.

Mango, dopo i primi momenti di insicurezza, è diventato padrone della situazione dispensando scodinzolate agli altri cani – che all’inizio lo intimorivano – e facendosi accarezzare da chiunque si avvicinasse a lui.

L’acqua l’ha molto incuriosito e, per giocare a bordo piscina, tanto ha fatto che alla fine il bagnetto gli è toccato! Anche se un po’ per caso ha fatto un bel tuffo e, senza scomporsi, si è sgrullato ben bene ed è apparso molto soddisfatto!

Ha corso e giocato abbondantemente e alla fine era così stanco che si è fatto una bella dormita.

Aki non si è fermato un attimo! Ha camminato senza sosta su e giù, in lungo e in largo per tutta l’area del Villa Bau.

Lui il bagno non l’ha fatto, ma in compenso gli è piaciuto molto giocare con la sabbia, tanto che aveva sempre bisogno di bere per sciaquarsi il muso tutto inzaccherato!

Ha ricevuto anche lui molte coccole e si è fatto rispettare con discrezione da tutti i cani e nel pomeriggio, finalmente, una sosta anche per lui ospite sotto il lettino di un signore!

Anche gli inseparabili Clelia ed Orazio non si sono risparmiati. Hanno fatto ricche passeggiate e, se mai ci fosse bisogno di dimostrarlo ancora una volta, si sono comportati in modo impeccabile con tutti. Il loro equilibrio e la loro indole buona si manifesta davvero in ogni occasione!

E in serata, dopo tante novità, anche Clelia si è concessa un po’ di sano relax in compagnia dei volontari…

Mentre i nostri cani erano intenti a scoprire ogni cosa, diverse persone hanno chiesto informazioni su di loro e sulle attività di AVCPP al nostro stand e, grazie alla loro genersosità, abbiamo raccolto anche un po’ di donazioni che confluiranno nel “Fondo specifico per le spese sanitarie presso i canili comunali di Roma“.

Di questa giornata solare la cosa che resta più di tutte nel cuore è l’immagine di Mango, Aki, Clelia ed Orazio così felici e sereni fuori dal canile. Tutto era per loro qualcosa da scoprire ed è stata una grande emozione osservarli, per percepire come in poche ore già si fossero inseriti perfettamente nell’ambiente.

Ed ora che, purtroppo, sono tornati in una gabbia non dimentichiamoci di loro e facciamo in modo che la loro vita diventi piena di giornate di sole come quella che hanno trascorso oggi.

Ed ecco il video della giornata!
 

 

ECCO LA STORIA:

SABATO 28 APRILE 2012 – a partire dalle ore 11.00 – riapre il VILLA BAU VILLAGE, la famosa piscina per cani di Ponte Milvio giunta ormai alla sua quarta stagione consecutiva.

Sabato, per l’apertura, è stata organizzata una giornata speciale, dedicata principalmente alle adozioni.

Verrà allestita un’area dedicata dove tutte le persone che interverranno avranno la possibilita’ di conoscere cani in cerca di adozione e di parlare con professionisti per valutare l’eventuale adozione di un compagno per la vita.

Gli organizzatori hanno chiesto proprio a noi dell’AVCPP di gestire questo spazio in rappresentanza dei canili di Roma e quindi abbiamo la possibilità di andare gratuitamente – domenica 28 aprile come del resto per tutta la stagione estiva – insieme ai nostri cani che potranno giocare liberi tutto il giorno sulla spiaggia usufruendo anche della piscina. Il Villa Bau Village è interamente recintato e quindi i cani possono essere lasciati liberi, anche se ovviamente sotto il controllo visivo di ognuno di noi…

Tutto questo verrà ripetuto durante l’intera stagione d’apertura del Villa Bau Village, dal 28 Aprile al 30 Settembre 2012.

I nostri cani, costretti a stare purtroppo in canile, avranno la possibilita’ di divertirsi e soprattutto di star bene nonostante il caldo torrido dell’estate in una struttura messa a loro totale disposizione nell’attesa di famiglie pronte ad accoglierli per sempre nelle proprie realtà.


La giornata è stata organizzata anche all’insegna del divertimento di tutti e quindi ci sarà una gara di tuffi per cani ed una partita di beach volley tra alcuni sportivi italiani molto famosi come campioni di tuffi, di scherma, di tiro al piattello e di pugilato.

Ci sarà una mostra fotografica e molti personaggi dello spettacolo e del mondo sportivo, che interverranno e presteranno il proprio volto e la propria fama per promuovere le adozioni.

Ecco il programma

AGENDA
ore 11.00 apertura
ore 13.00 brunch
ore 14.00 partita di beach volley
ore 14.30 gara di simpatia a 4 zampe
ore 15.00 gara di tuffi per i 4 zampe


Vi aspettiamo!

Per info, cellulare 333 2065453