AGGIORNAMENTO al 15 settembre 2011 – Che gioia! Salvino è stato adottato da una persona speciale! Non finiremo mai di ringraziare Barbara per questa adozione davvero straordinaria. Evviva Barbara! Evviva Salvino! Evviva AVCPP! Buona vita gattone!

AGGIORNAMENTO al 20 gennaio 2011 – Salvino ha manifestato da circa tre settimane e all’improvviso un versamento di sangue ed una patina all’occhio destro.  Lo hanno visitato i veterinari della ASL RMD presenti in canile i quali hanno prescritto una terapia con 2 colliri 6 volte al giorno. Non vedendo miglioramenti, senza interrompere però la terapia, AVCPP ha chiesto appuntamento ad una dottoressa romana esperta in oculistica che visita gratuitamente i cani e gatti del canile (mille grazie Marina!). La dottoressa ci ha detto che il gatto ha un versamento all’occhio con problemi di irrorazione causati dalla sua paralisi del trigemino (diagnosticata da un noto internista romano presso il quale abbiamo portato a visita Salvino nel dicembre del 2010. Anche questo specialista ha visitato Salvino del tutto gratuitamente, grazie Giulio!). Secondo Marina, Salvino puo’ essere operato e l’intervento costera’ intorno ai € 250,00 . Abbiamo programmato l’intervento presso la clinica privata romana Gregorio VII.. Chiediamo l’aiuto di tutti coloro che ci leggono per sostenere anche questi costi: basta fare una donazione al “Fondo Donazioni per le Spese Sanitarie presso i canili romani” come da indicazioni che potete trovare nella sezione del sito DACCI UNA ZAMPA! Grazie di cuore a tutti!

ECCO LA STORIA DI SALVINO – Salvino è uno dei tanti gatti ospiti del primo punto di pronto soccorso di Muratella. Per lui ci vuole una vera adozione del cuore!!!E’ entrato nel Punto di Primo Soccorso Gatti del canile Muratella il 15 luglio del 2010, portato dagli accalappiacani delle ASL che lo trovarono incidentato in via Bomarzo (XX Municipio). Salvina aveva la frattura della mandibola e, da allora, ha qualche problema nel mangiare a causa della paralisi del trigemino che gli è rimasta. Imboccandolo, pero’, Salvino mangia tranquillamente e non ha nessun problema. Salvino è molto dolce e chiama dalla gabbia per attirare le coccole, sempre pronto a fare le fusa…putroppo è risultato positivo alla Felv e alla Fiv….la sua adozione è difficile ma si spera che una persona speciale abbia voglia di dare finalemente una casa a questo micio che ha tanto sofferto….per informazioni matricola 1130/10

Per info, Punto di Primo Soccorso Gatti, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org