AGGIORNAMENTO al 20 marzo 2012 – Oggi purtroppo Santino ci ha lasciati. Povero piccolo, tanto sfortunato.

AGGIORNAMENTO al 26 giugno 2011 – Maria, volontaria AVCPP della Valle dei Cuccioli, ha deciso di adottare a distanza Santino e ci manda questa sua testimonianza: “Ciao, sono Maria e sono volontaria alla Valle dei Cuccioli. Ecco quì la mia breve testimonianza e le foto dell’adozione a distanza di Santino. Io ed il mio raga Marco abbiamo voluto farci questo regalo perchè al momento, sebbene io voglia di nuovo un cane , siamo impossibilitati ad ospitarlo in casa ,  poichè i miei non vogliono un’altro cane ed il mio raga vive con altri suoi amici .
Il volontariato alla Valle è stupendo però a me non basta, voglio  qualcosa in più! Allora sono andata alla Muratella per ricercare una cagnetta che avevo visto a dicembre con l’altra volontaria Mara (volontaria di Muratella) da portare in una scuola romana che ci aveva invitati per una sfilata natalizia, sfilata dove alla fine portammo Kevin perchè la canetta era stata nel frattempo adottata prima che arrivassimo!
Sabrina ci ha fatto fare un giro e ci ha fatto conoscere Santino, un maremmano adulto molto buono con le persone anche se come tutti i cani ha i suoi pregi e difetti.
Andiamo a trovare Santino  non appena ci è possibile. All’inizio non ci si filava per niente. Ora ci riconosce , viene in passeggiata  e si fa dare i biscotti (abbiamo scoperto che è un golosone!) , conosce i comandi  e adora le coccole.
Ho deciso di mettere delle foto con lui perchè Santino sono già due anni e qualche mese che è in canile e come a tutti gli altri voglio dargli una possibilità di vita  al di fuori del canile. Per ora non aggiungo altro… ci riaggiorniamo più in là ! A  presto ed un Bau saluto a tutti! (racconto di Maria, volontaria alla Valle dei Cuccioli)”. Grazie Maria….

ECCO LA STORIA DI SANTINO – Santino è un pastore maremmano abruzzese, entrato a Muratella il 29/11/2008. Aveva cinque anni, allora, e venne portato in canile dagli operatori ASL in quanto denunciato come randagio “morsicatore di animali” da alcuni cittadini che l’avevano avvistato in via Ghedini, nel XIII Municipio. Da allora, non ha piu’ lasciato il canile. Spera sempre di tornare ad essere libero.

Matricola 2159-08

Per info, Gruppo Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org