AGGIORNAMENTO al 20 marzo 2012 – Oggi purtroppo Santino ci ha lasciati. Povero piccolo, tanto sfortunato.
AGGIORNAMENTO al 26 giugno 2011 – Maria, volontaria AVCPP della Valle dei Cuccioli, ha deciso di adottare a distanza Santino e ci manda questa sua testimonianza: “Ciao, sono Maria e sono volontaria alla Valle dei Cuccioli. Ecco quì la mia breve testimonianza e le foto dell’adozione a distanza di Santino. Io ed il mio raga Marco abbiamo voluto farci questo regalo perchè al momento, sebbene io voglia di nuovo un cane , siamo impossibilitati ad ospitarlo in casa , poichè i miei non vogliono un’altro cane ed il mio raga vive con altri suoi amici .
Il volontariato alla Valle è stupendo però a me non basta, voglio qualcosa in più! Allora sono andata alla Muratella per ricercare una cagnetta che avevo visto a dicembre con l’altra volontaria Mara (volontaria di Muratella) da portare in una scuola romana che ci aveva invitati per una sfilata natalizia, sfilata dove alla fine portammo Kevin perchè la canetta era stata nel frattempo adottata prima che arrivassimo!
Sabrina ci ha fatto fare un giro e ci ha fatto conoscere Santino, un maremmano adulto molto buono con le persone anche se come tutti i cani ha i suoi pregi e difetti.
Andiamo a trovare Santino non appena ci è possibile. All’inizio non ci si filava per niente. Ora ci riconosce , viene in passeggiata e si fa dare i biscotti (abbiamo scoperto che è un golosone!) , conosce i comandi e adora le coccole.
Ho deciso di mettere delle foto con lui perchè Santino sono già due anni e qualche mese che è in canile e come a tutti gli altri voglio dargli una possibilità di vita al di fuori del canile. Per ora non aggiungo altro… ci riaggiorniamo più in là ! A presto ed un Bau saluto a tutti! (racconto di Maria, volontaria alla Valle dei Cuccioli)”. Grazie Maria….
ECCO LA STORIA DI SANTINO – Santino è un pastore maremmano abruzzese, entrato a Muratella il 29/11/2008. Aveva cinque anni, allora, e venne portato in canile dagli operatori ASL in quanto denunciato come randagio “morsicatore di animali” da alcuni cittadini che l’avevano avvistato in via Ghedini, nel XIII Municipio. Da allora, non ha piu’ lasciato il canile. Spera sempre di tornare ad essere libero.
Matricola 2159-08
Per info, Gruppo Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
santino è adorabileeeee!!! è felicissimo quando vede che qualcuno gli si avvicina con una corda perchè lui ama molto andare in passeggiata…e anche io quando posso lo accontento, è un piacere portarlo a spasso, è molto tranquillo e non disdegna le coccole…gli amanti dei maremmani non dovrebbero farselo scappare, è un cane super speciale!!! sono rimasta molto colpita quando ho provato a fargli fare non solo il seduto ma anche il “terra” e lui ha obbedito subito!! ADOTTATE SANTINO E’ MERAVIGLIOSO!!!!!!!!
ciao ele , anche io ho notato che ha delle ottime reazioni ai comandi , è molto ubbidiente . bisogna solo aiutarlo per i suoi difetti ma ci vuole tempo e pazienza . sono sicura che col tempo migliorerà sempre di più!
ritengo opportuno aggiornare su santino, allora oggi abbiamo rifatto la passeggiata con lui , non potevamo dargli i biscotti per un’ordine di servizio , ma gli abbiamo fatto tante carezze che lui ha gradito moltissimo!
vorrei aggiornare su santino , siamo tornati a trovarlo , lui si era scavata una mega buca dove stava fresco sotto il telo all’ombra, ma oggi in passseggiata a causa del caldo non voleva proprio camminare e si impuntava . santino soffre molto il caldo è un maremmano stà diventando anziano e non può a parer mio continuare a restare in canile.
comunque pure se lo vediamo una volta al mese comincia a filarci nel senso che ci scondinzola quando ci vede e ci dà pure i bacetti .detto questo
ribadisco ADOTTATE SANTINO é ECCEZIONALE, non merita di invecchiare in canile !!!
allora , santino è stato castrato due settimane fà , per un principio di tuore alla prostata , i terapisti ed i medici sono subito intervenuti non facendo degenerare il tuomre.
ora santino è ancora convalescente , ma non ha più il tumore .
ieri sono andata a trovarlo , mi ha scodinzolato, mi ha dato la zampa, e mi ha ululato quando stavo andando via , facendomi tornare indietro .
inoltre volevo dire che stà diventando piuttosto coccolone!
ringrazio lo staff di muratella , perchè il loro pronto intervento ha decisamente allungato le possibilità di vita e di adozione !
Una carezza a Santino, Maria! e grazie per quello che stai facendo per lui!
proprio oggi io ed il mio raga siamo stati da Santino .
il cagnolone ci ha riconosciuto al volo , ci ha accolto con grande gioia e ha scodinzolato tantissimo , sta perfettamente guarendo dall’operazione (anche se è sempre sotto controllo) , si è fatto fare tante di quelle coccole anzi si è sdraiato a pancia all’aria e beh voi lo sapete i cani che vogliono quando fanno cosi! ;-). mi si è sdraiato anche sui piedi mentre stavo per andare via !E’ dolcissimooo, un bel cagnolone si golosone si,ed io aggiungerei anche coccolone!
anzi si può dire che ormai santino , ha la coccolite acuta! 🙂
santino migliora sempre di più , scodinzola , vuole le carezze ed il cibo e fà di tutto per richiederli .
questo cane sebbene abbia circa 8 anni , non merita affatto di restare in canile , ma merita una famiglia che lo ami per ciò che è .
Un cane molto dolce e un tantino stressato dai 3 anni ci canile.
potreste darmi notizie di Santino?
vengo sabato a trovarlo a muratella , ma non mi funziona la mail ! 🙁
eccomi tornata da santino , era un pò che non lo vedevo , ed oggi ho anche rinnovato la sua adozione a distanza .
Santino è molto buono con le persone , ma con gli altri cani deve lavorare ancora un pò…sepro che santino vada presto in adozione , ma necessita di una guida sicura e con esperienza .
se riesco andrò da lui a settimane alterne in modo da seguirlo più spesso ed aumentargli le possibilità di adozione .
ciao santino ti ho salutato la settimana scorsa , e sapendo che stavi male , sarei tornata domani e sabato a trovarti ma purtroppo non ho fatto in tempo .che tristezza nonostante la tua gioia di vivere il tumore ti ha portato via …
da te ho imparato tanto e tanto ancora avrò da imparare l’unico senso di colpa che ho è che a causa di impegni lavorativi e il corso non sono venuta spesso a trovarti. ma ti ho sempre voluto bene , anzi ti abbiamo voluto bene tutto il canile e io ed il mio raga marco quando ti venivamo a trovare.ti mettevi sempre ai miei piedi per non mandarmi via dopo che ti riportavo alla tua cuccia dopo la passeggiata .ho sempre sperato per te un’adozione nonostante la tua età , ma non abbiamo fatto in tempo …nè a rieducarti ne a mandarti in adozione.
lunedì scorzo eri ancora lucido , mi hai riconosciuto e mi hai scodinzolato eseguito un seduto e ti sei preso due frolic i tuoi biscotti preferiti …ci siamo salutati così con un arrivedererci …adesso corri sul ponte libero dai tuoi problemi di salute e da una vita monotona di canile.ciao santino da maria